redrain

moode errore alsa

Messaggi raccomandati

redrain

ragazzi ho un problema su moode non riesco a lanciare i brani e nemmeno le radio mi dice questo:

Failed to open "ALSA default" [alsa]; Failed to open ALSA device "hw:0,0": No such file or directory

che cosa e'????????

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
blueray

Non comunica  con il DAC

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
franz159

Prova ad entrare via ssh e lanciare il comando

aplay -l

Se il DAC cè ed è stato riconosciuto dovrebbe comparire nell'output del suddetto comando.

Ad esempio:

# aplay -l

**** List of PLAYBACK Hardware Devices ****

card 0: IQaudIODAC [IQaudIODAC], device 0: IQaudIO DAC HiFi pcm512x-hifi-0 []

Subdevices: 1/1

Subdevice #0: subdevice #0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
redrain

Franz ti ho scritto in privato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
redrain

Ragazzi Ho risolto anzi mi hanno risolto il problema praticamente e' bastato cambiare qualche cosina nella configurazione 

adesso va che e' una meraviglia. Certo la tecnologia con teamviwer mi hanno risolto il problema a distanza vedevo il mio compiuter che lavorava senza che io toccassi nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
franz159

@redrain 

Ti ho scritto su whatsapp, ma vedo che hai risolto. Bene!

A grandi linee ci diresti cos’era il problema così magari rimane utile per qualcun altro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
redrain

si abbiamo risolto, a grandi linee perché non ci capisco nulla ho visto che e' stato cambiato l'indirizzo del i2s  dac o meglio prima era era hifiberry dac adesso general i2s dac mi sembra sia cosi ma adesso non l'ho davanti comunque a grandi linee questo, infatti dopo vedeva il dac e il cip di riferimento del dac. Dopo  il settaggio delle varie opzioni secondarie . Comunque con l'entrata i2s rispetto all'usb c'e una bella differenza anzi grossa. va bene molto bene sono soddisfatto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
franz159

@redrain grazie

Quindi il problema era legato ad una scorretta configurazione del “device i2s”, punto 5 della “miniguida / parte2)

Per completezza, che Dac stai usando?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
redrain

si esattamente penso che sia stato quello . ho il ps audio direcstream

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il Carletto

Si confermo, il Directstream funziona con il driver generico, anche se nelle prime versioni di Moode i driver hifiberry e generico corrispondevano e si potevano usare entrambi.

Nonostante Ted Smith, in diverse conversazioni private che abbiamo avuto negli anni scorsi, mi abbia spesso detto che non c’erano differenze prestazionali fra i vari input, ho sempre preferito l’ingresso I2s del Directstream.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

291.622
    Discussioni Totali
    6.238.653
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.