v15

Aiutino per valutazione apparecchi

Messaggi raccomandati

v15

Ciao a tutti, avrei bisogno di una mano per avere le valutazioni dei seguenti apparecchi che una mia amica vuol vendere tramite subito.

Premesso che non li ho visti, mi ha solo inviato delle foto, ed eventualmente dovrò recarmi da lei per testarne il funzionamento.

Ampli Rotel RA-414, deck Rotel RD-18F, sinto Telefunken TT-350 (con levetta stereo/mono spezzata) e due giradischi Telefunken S-800 (con Shell ma senza testine).

Ci sono anche due casse EPI ma conciate male e forse con un woofer non originale...boh!IMG-20190109-WA0007.thumb.jpg.095144b1f9ee7ba4055da746c950e464.jpgIMG-20190109-WA0020.thumb.jpg.265bc7aa3916c11020874d415157f2e1.jpgIMG-20190109-WA0019.thumb.jpg.f0377f2dc0a07213024cc3903ac8dbb7.jpgIMG-20190109-WA0018.thumb.jpg.59e8b89d8638565f7bccb1dca1008d11.jpgIMG-20190109-WA0013.thumb.jpg.e04b40a4ef467d815c9e2404da731c60.jpgIMG-20190109-WA0012.thumb.jpg.a53ba0c84c5763e9f94c645f4b0d3314.jpgIMG-20190109-WA0014.thumb.jpg.377e59e52fb14a8f4795aa0e937c53cd.jpg

grazie in anticipo a tutti!👍

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Frovalta

Allora... le Epicure, che potevano essere il pezzo più interessante, sono da riconare, probabilmente senza tele, e forse con un woofer non originale. Mah... diciamo che un buon samaritano che volesse prendersene cura, forse 50 € può anche spenderli.

il resto, roba economica che già all'epoca non era nulla di che: diciamo 50 € l'ampli, 30 € il cassette deck, idem il tuner. I giradischi... C'è un po' di revival, se con cappa e ben ripuliti, 70 € l'uno. Ovviamente se gli oggetti sono funzionanti. Se sono "morti", offerta libera da parte del solito samaritano che a tempo perso volesse prendersene cura.

un saluto, Frovalta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cabrillo

@Frovalta Va be fa un accordo a saldo e stralcio, 150 euro x tutto e si toglie il pensiero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
v15

Grazie ragazzi, più o meno è quello che pensavo anch'io...😉👍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BEST-GROOVE

le casse in alternativa si potrebbero vendere anche con componenti sfusi ...quei tweeters ad esempio potrebbero rimediare più euro che le casse intere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oscilloscopio

Quoto le valutazioni di @Frovalta e @Cabrillo 

@BEST-GROOVE si dovrebbe provare e vedere se funzionano, in tal caso può essere una buona alternativa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BEST-GROOVE
1 minuto fa, oscilloscopio ha scritto:

si dovrebbe provare e vedere se funzionano

chiaramente...chi se li accatterebbe se guasti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
v15

In questi giorni ci farò un salto per aiutarla a provare il tutto, l'impianto è fermo da alcuni anni (purtroppo c'è di mezzo un divorzio).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mchiorri

quel rotel mi ricorda un pioneer sa 506, mi ricorda eh...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ginoux

@v15 Mi spiace per la situazione famigliare... Non c'è quasi mai da stare contenti per il fallimento di un'unione... Tornando alle valutazioni, mi accodo alle valutazioni degli amici fatte sopra... Sempre se tutto funzioni, 150 euro sono sufficienti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
LaVoceElettrica
11 ore fa, v15 ha scritto:

purtroppo c'è di mezzo un divorzio

"Il servizio da 12 lo tengo io"

"Allora io mi prendo l'armadio"

"Però io prendo questo"

"E io quest'altro"

"Lo stereo te lo prendi tu"

"No, quello te lo tieni"

"No, tu!"

"No, tu!"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gbale

Io sono dell'idea che se dovessi spendere €150 mi porterei a casa un oggettino bellino tipo un creek 4040 E non certo tutta quella ferraglia. Morale della favola Il prezzo lo fa chi se lo porta a casa se mai Qualcuno ha voglia di portarselo a casa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cowboy

@gbale dai proprio ferraglia non è... L'amplificatore è bellino, però la penso come te, per 150 euro prenderei altro anche io. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oscilloscopio

Sicuramente non è un impianto che prenderebbe un appassionato come noi, ma forse qualche ragazzo con poca disponibilità e voglia di ascoltare un po' di musica "old style"...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bazza

Io ai gira Telefunken un'ascolto lo darei...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cowboy

@Bazza è il giradischi che tempo fa ho procurato a un mio cugino che voleva tornare ad ascoltare vinile, non era malaccio ma niente di particolarmente eccezionale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gbale

Non era una critica allo specifico impianto ci mancherebbe era un discorso in generale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lufranz
Il ‎10‎/‎01‎/‎2019 Alle 21:31, v15 ha scritto:

, l'impianto è fermo da alcuni anni

Probabile risultato della prova:

- La piastra a cassette non funziona (cinghie e idler andati)

- L'ampli scricchiola al minimo movimento delle manopole. Può darsi anche che il commutatore degli ingressi abbia qualche posizione farlocca.

- Alzabraccio del giradischi bloccato o quasi causa grasso rappreso

- Il tuner probabilmente va.

Non è per portare sfiga, ma è tutta roba che ha quasi 40 anni sulla groppa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oscilloscopio

@lufranz Sicuramente non è roba "plug and play" andrebbe almeno aperta pulita e disossidata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
v15

La ragazza abita davanti al Duomo di Pescia, data la vicinanza magari l'impianto è già benedetto...😋

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
stefanino

@gbale 

superquotone

anche se "funzionanti" nel senso che emettonosuono e non fumo, spendere 150 per quell'assieme ha senso solo se si ha imn mente di cimentarsi in inevitabili riparazioni importanti (esempio riconare il woofer e trovare l'altro a poco prezzo) e minori (esempio aprire le elettrniche , verificare che il condensatorame sia OK, sgrassare contatti tutto rigorosamente DIY altrimenti i costi di ripristino superano da soli il valore commerciale.

@SonusMaker 

plug and pray...molto carina me la segno e se non c'e diritto d'autore me la rivendo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BEST-GROOVE
Il 11/1/2019 Alle 22:27, Bazza ha scritto:

Io ai gira Telefunken un'ascolto lo darei...

io no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bazza

@BEST-GROOVE Sono io che mi accontento anche di poco, infondo son sempre 8 kg di giradischi, proprio schifo non farà...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
AL78

@Bazza  magari è tutta plastica e poi come nelle lavatrici c'è il cemento per tenerlo stabile 😂😂😂😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bazza

@AL78 sicuramente la scocca è in plastica ma, se fosse fatta tipo quella dell Grundig m800 credo sia anche piuttisto poco risonante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cabrillo
25 minuti fa, Bazza ha scritto:

8 kg di giradischi, proprio schifo non farà...

Ho avuto x 3 anni un Telefunken ts 960, 2 motori e 10 o 11 kg di peso, mai un problema  funzionava benissimo e all'ascolto anche piacevole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
AL78

@Bazza  il motivo percui ho detto quella cavolata è che c'è la lavatrice che fa la centrifuga... ahha strane associazioni mentali...Ma credo che una persona che va in giro con un prosciutto di cinghiale a mo' di clava possa capire 😀😀

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BEST-GROOVE
2 ore fa, Bazza ha scritto:

Sono io che mi accontento anche di poco

Quando vidi quel sintoampli telefunken in discarica mi fu consigliato di lasciarlo dov'è e mi disperai all'idea di non essere riuscito a portarlo via...non penso che il gira in questione sia tanto meglio.  :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

291.452
    Discussioni Totali
    6.232.448
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.