harlok

Opinioni Denon Avr-X3500H

Messaggi raccomandati

harlok

Ciao a tutti, sarei in procinto di sostituire il mio vecchio ampli, non volendo spendere molto ero orientato appunto sul Denon 3500, e non conoscendolo perché ho sempre avuto Pioneer volevo un vostro parere ,come diffusori davanti ho delle Focal 816V chorus, e come surround ho dei diffusori Dali', l'uso che ne farei sarebbe per la maggior parte Sky Q e Blu Ray.

Grazie 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
harlok

Ragazzi vi ho chiesto gentilmente  un'opinione su un prodotto Denon, non vi ho chiesto dei soldi 😂😂

Probabilmente in questi anni su questo forum saranno cambiate un po di cose che mi sono perso...

Un saluto a tutti , e in particolare a  demoxin 💪

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bizio

Ci può stare che nessuno lo abbia o lo abbia provato...

Un Denon è come il prezzemolo, va bene su tutto :) l'unica cosa della quale sono abbastanza confidente è che sia adeguato ai diffusori che hai.

Se dici quale è il vecchio ampli che intendi sostituire, magari si fa anche una ragionata se stai facendo un upgrade o un sidegrade.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giocunda_

@harlok buongiorno , per le tue Focal e’ piu’ che adeguato come potenza... io le ho come surround, mentre anteriormente ho le 726 e prima pilotavo il tutto egregiamente con un Onkyo piu’ basico...

Per l’aspetto sonoro concordo con Bizio...

buoni ascolti, Giorgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sandromagni

ho posseduto 4 ampli av denon in diciamo 20 anni. E posseggo ancora. Di Denon posso dire solo molto bene sai come doti sonore che features implementate. Anche se per notizie che ho dopo l'entrata nel gruppo Harman non è più la Denon di prima (la marca top del gruppo è Maranz, almeno a parole) ti consiglio comunque Denon. Non ho comunque ascoltato il modello a cui sei interessato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
harlok

Innanzi tutto grazie per le vostre opinioni, alla fine ho acquistato il 3500X anche perché penso che sia il miglior AVR rapporto qualità prezzo, sperando di non aver sbagliato scelta...

Per Bizio prima avevo un Pioneer LX58 che ho cambiato perché non compatibile con i nuovi standard 4K HDR , inoltre visto che ho trovato un ottima offerta ho sostituito anche i diffusori anteriori da Focal chorus 816V a TRIANGLE ANTAL EX speriamo si abbinino bene al Denon.

Grazie ancora 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
harlok

Una cosa che ho notato rispetto al Pioneer è la timbrica e il dettaglio dei suoni molto più pulito, ovviamente paragonato ad un ampli del 2014 come era il mio Pioneer LX58

Trovo molto più accurato il sistema di calibrazione automatica del Denon anche perché esegue il settaggio su otto posizioni diverse, ed in effetti il suono arriva bene da ogni diffusore, il Pioneer aveva molta più potenza, e probabilmente anche i modelli attuali sicuramente suoneranno molto bene.

Adesso proviamo Denon poi vedremo, per il momento sono abbastanza soddisfatto, tenendo conto che se si vuole un AVR di qualità purtroppo devi essere anche disposto a spendere molto di più 😌

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bizio

@harlok be', il Pioneer LX 58 è (era) una macchina mica male... Forse timbricamente per le Focal si abbina meglio il Denon ma, per il resto, lasciami dire che hai fatto un side grade. Però se volevi il 4K a tutti i costi e anche cambiare per vedere l'effetto che fa, niente da dire. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
harlok

Hai ragione Bizio, era un ottimo AVR preso nel 2014 e mai avuto un problema, ma purtroppo avendo preso un Oled 4K HDR non era più compatibile con le nuove specifiche.

In quanto a potenza ne aveva molta di più, anche se era fin troppa per la mia stanza, ma la cosa bella che era un classe D.

Purtroppo è cosi ormai quello che compri è destinato a durare poco perché in un modo o nell'altro ti costringono a cambiare, e sei vuoi restare aggiornato purtroppo non hai scelta...

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
harlok

Bizio dimenticavo adesso ho cambiato i diffusori frontali, ho preso le TRIANGLE  ANTAL EX, devo ancora provarle...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

291.452
    Discussioni Totali
    6.232.448
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.