magicaroma

Scan-Dyna a25x (ma cosa ho comprato?)

Messaggi raccomandati

Jonas Rainer

Le Dynaco A25 meritano, per questo ne ho 3 paia... 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
SonusMaker

@Jonas Rainer Posso aggiungere che anche le mie A40 XL meritano?

Nat

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Jonas Rainer

Non le conosco. ma sarei curioso di ascoltarle.

cosi come mi piacerebbe sentire le A50 e le A45.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maxme1

@SonusMaker le posseggo da 40 anni e ti posso confermare che meritano davvero! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maxme1

@Bazza E anche il fatto che usare elettroniche e diffusori vintage mi faccia sentire un po' più giovane 😀

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Jonas Rainer

Ancora più curioso di ascoltare una catena full Dynaco ( Stereo 70 + Pas 3, oppure con i mono Dynaco), ma ormai uno Stereo 70 costa parecchio.

Da non sotto valutare il Dynaco Stereo 35, ascoltato da un amico collegato a delle Kef coda 70 (o forse erano le 7)  veramente un bel sentire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bazza

@maxme1 io invece ricerco i suoni tipici del periodo del mio concepimento 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maxme1

@Bazza Sei ancora un giovanotto 😜

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
SonusMaker

@oscilloscopio @Bazza @maxme1 @Jonas Rainer 

Oggi, sfidando la pigrizia, ho fatto una prova che si è rivelata una sorpresa.

Ho collegato il mio monotriodo, quello con le 2A3, alle Dynaco A40XL pensando ad una unione impossibile... invece il risultato è incredibile. Suonano molto bene anche con la bassa potenza delle 2A3, controllatissime in basso, con un certo calore di fondo, davvero piacevolissime, riempiendo di suono la mia stanza (piccola in verità).

Ragionandoci su, erano diffusori progettati per le valvole, modulo d'impedenza mai sotto i 7 Ohm, poco efficienti si, ma facili da pilotare.

Le proverò col mio P.P. di EL34.

Nat

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oscilloscopio

@SonusMaker Felice per la bella scoperta Nat, in effetti con i valvolari ho notato anche io che probabilmente influisce di più sulla qualità di riproduzione il carico, piuttosto che l'efficienza del diffusore. Ovviamente con basse potenze non si possono pretendere pressioni sonore da stadio, ma la qualità sonora risulta comunque ottima. Ho fatto anche io delle prove con i miei valvolari ed i diffusori a bassa impedenza sono sempre usciti "con le ossa rotte" rispetto ad altri di minor efficienza ma con valori di impedenza maggiori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
paolosances

@SonusMaker "Le proverò col mio P.P. di EL34."

Siamo sempre alla ricerca di nuovi stimoli...io ho provato con le KT 88 le Sony SS G1 MK II, che utilizzano componenti SEAS.
Ma partendo "mooolto " dal basso,dal Nuova Elettronica😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Jonas Rainer

Con i valvolari le ho sentite da un amico, con una coppia di monofonici Magnavox PP di 6V6.

A me son piaciute, anche se non sono entrate "in coppia" come con gli amplificatori a stato solido.

Sarei curioso di ascoltarle pilotate da Dynaco stereo 70. Qualcuno le ha ascoltate pilotate dallo Stereo 70??

A mio giudizio, una accoppiata storica e molto ben suonante è composta da  Marantz 1060 + Thorens TD160 + Shure M44g (che poi è stato il mio impianto per anni).

Poi arrivarono Cyrus 2 e Cyrus 3... e lì mi son fermato. Per ora (e per le mie disponibilità economiche) è la migliore accoppiata che posso permettermi.

A dire il vero, per qualche settimana le ho provate con un Cyrus 6.

In questo caso,  il dettaglio, precisione  e la microdinamica erano migliori rispetto al Cyrus 2 e Cyrus 3, ma il tutto diventava più asettico, minor senso del ritmo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maxme1

@SonusMaker Le mie A40xl vengono pilotate a volte con un push pull di El84 ( Sinthesys Nimis) o con il famoso Philips RH520 (l'usignolo) con ottimi risultati in entrambi i casi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bazza

@SonusMaker Ottimo Nat !!

Un piccolo valvolare è una cosa che ho sempre voluto provare.

Se va in porto l'affare delle KG3 (dovrei andare venerdi ) , vendo qualcosa e vedo di levarmi questo sfizio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BEST-GROOVE
Il 11/1/2019 Alle 14:56, ginoux ha scritto:

ma ho paura/sicurezza che c'abbiano messo le mani (in maniera troppo maldestra)!!!

qualcuno che le ha montate aveva lo strabismo di venere. image.png.517ef815993d64f2bbd4103dec47376a.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

291.592
    Discussioni Totali
    6.237.316
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.