magicaroma

Scan-Dyna a25x (ma cosa ho comprato?)

Messaggi raccomandati

magicaroma

Vabbè le ho pagate 30 euro, ma che sarebbe ‘sta cosa della disposizione diversa degli altoparlanti?

EF432D71-CF7A-4309-8152-4621C68F4139.jpeg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
magicaroma

3B72C0FC-AE96-4D03-828C-E3DC2E657892.jpeg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ginoux

Sono curioso anch'io... Sono affini alle Dynaco A25 (come la sigla dimostra), ma ho paura/sicurezza che c'abbiano messo le mani (in maniera troppo maldestra)!!! 🤐

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Jonas Rainer

Una ha il condotto aperiodico sopra il tweeter, l'altra sotto il woofer... Sono 2 casse di serie differenti, o almeno i mobili.

La A25x ha il condotto sopra, L'A25 ha il condotto sotto il woofer.

I  woofer sono delle  A25x.

Ottimo prezzo, anche se spaiate. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ginoux

@Jonas Rainer Ah ecco l'arcano!!! Dato che vedevo gli svasi del tweeter diversi (oltre alla posizione del condotto) pensavo che ad una fosse stato rifatto maldestramente il pannello anteriore...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Jonas Rainer

Sono un ottimo diffusore. nel tuo caso, forse meglio ascoltarle in orizzontale, tipo Bose 901.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
magicaroma

Altrimenti posso ascoltarle con la testa inclinata 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bazza

@magicaroma Se hai tempo e voglia prendi le misure di quello che ti piace di più e ne fai uno ex novo.

L'altro provi a rivenderlo e magari ci rientra qualcosa.

Per la cifra hai comunque fatto bene a prenderle. Dentro le hai controllate ??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
AL78

altra soluzione sarebbe riutilizzare il mobile (una volta scelto il modello) taglliare il frontale e ricostruire utilizzando l'altra per le misure

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bazza

Visto che quello che ha le fresature per gli altoparlanti fatte meglio è quello con il reflex sopra, modificherei l'altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
magicaroma

Non credo sia un lavoro alla mia portata e farlo fare da un falegname sarebbe antieconomico. Le ascolto per un po’ e poi credo che venderò gli altoparlanti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
what

@magicaroma E fai bene,tra l'altro sono lontane parenti delle A 25...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
aggiogrifo

Vi assicuro che conosco bene parecchi modelli di dynaco. Le A10 A25 A25x A35 , le scandyna A30 più altri woofer seas dell 'epoca usati da altri marchi ma quelle casse sono indecifrabili, non tanto per la disposizione diversa della porta aperiodica ( tutto sommato credo suonino molto simili ), ma per i woofer che sembrano un trapianto tra i seas da 8 pollici e quelli da 10 pollici con tanto di doppia sospensione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
paolosances

@magicaroma se la cervicalgia lo consente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
magicaroma

Buonasera, che vi devo dire, sarà che sono sordo, sarà che non ho una coppia di Dynaco per fare confronti, ma suonano veramente bene! Ottime le voci e gli strumenti acustici, buon corpo e discreto dettaglio, mai stancanti. Le stò ascoltando da ieri ed hanno nella piacevolezza il loro punto forte. Boh, non rifaccio nessun frontale e non smembro niente, anzi gli faccio intorno un bell’impiantino vintage per ascolti notturni/serali

39BFF4A6-5FE0-42BA-A23D-0AFB5F6A4D25.jpeg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
AL78

@magicaroma  ma cos'è quello un pitone che mangia un topo ? 🙂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
magicaroma

@AL78 è in fase digestiva 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
AL78

ma che cavo è?allucinante 🙂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
magicaroma

Addirittura allucinante 😂 Transparent Super

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bazza

@AL78 MIT ??

@magicaroma Hai visto che per 30 euro ti è andata bene !!! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bazza

@AL78

Edit, non avevo visto la risposta di magicaroma, come non detto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
AL78

@Bazza pensa che io invece pensavo MIT Massachusetts Institute of Technology(visto che sembrano superingegnerizzati)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
what
33 minuti fa, magicaroma ha scritto:

Transparent Super 

E allora è il cavo che suona,no le Dynaco.🤑

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cactus_atomo

mit e transparent sono imparentate, transparent nasce da mit e solo successivamente si diversifica 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
magicaroma

@what le ho collegate al mio unico impianto accantonando momentaneamente le Jbl. Diciamo che le ho messe nelle condizioni di esprimersi al meglio. Al meglio poi, non è mica detto che attaccandoci un integratino da 50 euro e una piattina rosso/nero non migliorino ancora eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
argonath07
3 ore fa, magicaroma ha scritto:

Boh, non rifaccio nessun frontale e non smembro niente, anzi gli faccio intorno un bell’impiantino vintage per ascolti notturni/serali

Sono perfettamente d'accordo! Se sei soddisfatto, perché cambiare? 👏

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
paolosances

"Perché cambiare?"

Più volte mi sono posto il medesimo interrogativo...forse l'inconscio desiderio di raggiungere un ipotetico nirvana; ma poi comprendiamo ( o meglio, ipotizziamo ... e siamo daccapo a 13!) che in realtà siamo pervasi da una sana curiosità che ci spinge a tentare di dischiudere nuovi orizzonti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bazza
6 ore fa, oscilloscopio ha scritto:

..credo che nessuno di noi vintagisti, vada alla ricerca di non si sà bene quale miglioramento dell'impianto e credo che ognuno sia soddisfatto di come ascolta la musica, ma la curiosità ed il fascino delle vecchie apparecchiature sono una vera e propria calamita...

Ecco, hai pienamente centrato il punto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

291.593
    Discussioni Totali
    6.237.402
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.