cowboy

Cominciare con la liquida..

Messaggi raccomandati

cowboy

Buonasera a tutti, è la prima volta che scrivo su questa sponda del forum.. Io abito nella sezione vintage, ma mi sto avvicinando alla musica liquida e da perfetto ignorante e totale neofita vi vorrei chiedere il modo per ascoltare qobuz tramite un pioneer N30AE di cui sono in trepidante attesa. So che il pioneer ha le applicazioni integrate per spotify, tidal, deezer, ma non qobuz, che però avendolo provato sul pc e sul cellulare Android e tablet, sinceramente mi piace molto. Al momento sto godendo del mese di prova gratuita. Insomma esiste un modo per ascoltare qobuz tramite il sopracitato Pioneer? 

Grazie a chi vorrà rispondere. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cowboy

Nessuno lo sa? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bargeld

@cowboyIl suddetto Pioneer ha chromecast audio integrato, quindi puoi lanciare lo streaming dallo smartphone con la app nativa e usare indifferentemente lo smartphone o il telecomando dello streamer per il controllo. Anche se lo lanci da smartphone, lo streaming effettivo lo esegue la chromecast nel Pioneer, quindi puoi anche uscire di casa o gettare il telefono dalla finestra, continuerà a suonare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cowboy

@bargeld grazie, ma cosa intendi per app nativa? Scusami ma sono davvero ignorante su queste cose. Io al momento ho qobuz (in prova) sul pc, sullo smatphone, e sul tablet, 

Devo scaricare qualche applicazione? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bargeld

È la app originale di Qobuz che avrai già scaricato sui tuoi dispositivi (dico nativa perché alcuni adoperano app o programmi di terze parti per gestire gli streaming, ma al momento non è un aspetto interessante per te). 

In soldoni, quando avrai collegato il Pioneer e lo smartphone (o un altro tuo dispositivo) alla stessa rete WiFi (o ethernet), dovrai semplicemente aprire la app di Qobuz, spingere in un angolo dello schermo il simbolo del "chromecast" 

(questo: Schermata-2014-03-23-alle-15_52_25.png.344eda61dcb0fe9441b057c2e6704549.png)

, ti verrà chiesto se vuoi "trasmettere" sul Pioneer, quindi gestirai la musica esattamente come facevi prima, ma sarà il Pioneer, con i tuoi diffusori, a suonarla. 

Edit: scusa, lo davo per scontato, ma sullo smartphone dovrai installare dall'app store la app Google Home, che insegnerà da sola allo smartphone a "vedere" il Pioneer. Ti assicuro che è molto più facile a farsi che a dirsi. Quando avrai il Pioneer, se sarai in difficoltà chiedi pure. 

L'importante per ora è che tu sappia che puoi fare streaming Qobuz dal Pioneer con estrema facilità. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cowboy

Grazie, gentilissimo e esauriente, grazie ancora!!! 😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bargeld

Di nulla! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Giemme
23 ore fa, cowboy ha scritto:

mi sto avvicinando alla musica liquida

Chissà perché le hanno dato quel nome diarroico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cowboy

@Giemme credo che sia perché non essendo un formato fisico prende la forma del contenitore che la ospita, una chiavetta usb, un hdd, proprio come i liquidi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

291.613
    Discussioni Totali
    6.238.253
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.