Jump to content
Melius Club

oscilloscopio

I "Brutti ma buoni" (apparecchi vintage)

Recommended Posts

ediate

@tapesrc Quegli orrendi piedistalli rendono, se possibile, ancora più brutte le RCF BR 2003. Non avevo messo quella foto per pietà, ma tu sei senza cuore... 😱

oscilloscopio

B&W DM 2...buoni diffusori ma...1484927943_2861.jpg

magicaroma

RCF, ancora loro

landrupp

@ediate @tapesrc ...me le ricordo queste, erano le RCF in marmo di Carrara, quando uscirono erano molto belle e - dicono - suonassero anche molto bene...certo che col gusto di oggi...

tapesrc

@ediate quando ce vo ... ce vo ... 😆

lufranz
10 ore fa, ediate ha scritto:

Anche queste sono brutte. Però... 😮

imageproxy.php.jpg

Sembra il risultato di un trapano elettrico messo nelle mani di un pazzo...

mattia.ds

OT

Brutti-ma-buoni-76905.jpg

landrupp

@ediate 

11 ore fa, ediate ha scritto:

Anche queste sono brutte. Però... 😮

imageproxy.php.jpg

...le dessero tutte a me, che son di bocca buona😁

lufranz
14 ore fa, Paolo 62 ha scritto:

i registratori  a bobine travestiti da pagode di una discussione di qualche anno fa.

Questo ? 😁

1bdcc662572a6b534426995dd9418301.jpg

qzndq3

Più brutti di così, e lo dico a ragion veduta, li ho nel secondo impianto... (foto da Internet)

$_20.jpeg

Musical-Fidelity-A200-1.jpg

Per me il primo premio va al CDT... (foto da Internet)

649318180_large_209a4c35750e18ac3fae7c61a5253467.jpg

Paolo 62

@lufranz Sì!

paolosances

@lufranz sushi...

max56

finora però , il primato IMHO lo detiene l'RCF con i cursori Gialli 😂

"nun se po' vedè " 😎

M.B.

Anche i B&W DM6 non sono proprio bellissimi, ma suonano in modo splendido ancora oggi!

P.S. A me piacciono anche esteticamente, oltre che per come suonano. Mi fanno compagnia, tra gli altri, da oltre trent'anni...

https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.gammadelta.it/upload/pdf_art/gmd_4_DM6.pdf&ved=2ahUKEwifzoqIjuvfAhWM4IUKHZQyDrsQFjAKegQIARAB&usg=AOvVaw2_lbYI0EgOZeBs7MHDZV-7

max56
24 minuti fa, M.B. ha scritto:

B&W DM6 ..... suonano in modo splendido ancora oggi!

a me piacciono ed è stato uno dei migliori ascolti che abbia sentito 😀

landrupp

@max56 @M.B. ...dopo aver comprato le dm6, mia figlia 17enne le vede e mi fa "nooo hai comprato un altro paio di casse? ma quante ne hai?...e che è sta' roba? madonna quanto son brutte...!!!" 😂😂😂😂

M.B.

Mio figlio quando era piccolino aveva paura dei B&W 802 matrix S3 (che ora non ho più). Mi diceva che gli sembravano dei mostri robot... I DM6 invece no, spesso se li abbracciava!😂 Per mia moglie, invece, i più bei diffusori sono gli LS3/5a. Chissà perché...🙄

oscilloscopio

Il Philips 22RH520 non può essere definito bello, ma accontentandosi della sua modesta potenza e con i diffusori giusti è assolutamente piacevole.

0ff125ee-aacf-4d56-ba68-c0b7a2abe005.jpg

lufranz

Sono le tre di notte. Da due ore vi rigirate nel letto con un cinghiale sullo stomaco cercando inutilmente di prendere sonno. Vi alzate con fatico e barcollando scendete in cucina alla ricerca di un Maalox, sperando che il miracoloso farmaco spieghi alle due pizze ai peperoni, salame piccante e cipolla che improvvidamente avete mangiato a cena che è giunto il momento di farsi digerire e cessare il tormento. Passate per il soggiorno mezzi addormentati e nella penombra vi trovate di fronte questi:

arcadian-audio-pnoe-white.jpg

No, non sono arrivati i marziani.

Magari suonano bene, chissà, non le ho mai sentite.

Ma al momento non riuscirei a pensare a qualcosa di più orripilante (e con un WAF più basso, oltretutto con ragione) da mettermi in casa.

oscilloscopio

@lufranz Quoto...ma non mi sembrano molto "vintage" (se mettessimo la produzione recente non sò se masterebbe la memoria dei server di Melius...😁)

Paolo 62

Non lo sono infatti.

bambulotto

@qzndq3 Il mitico T1...uno dei migliori tuner mai ascoltati...😉

ulmerino

notare il tweeter a pavimento e il pannello deflettore per terra...uno dei primi esperimenti di peter snell...bruttissime ma buonissime...

image.thumb.png.585119d3ffc0e6c5b1fb77a81d10f11a.png

ulmerino

mazinga...

image.thumb.png.7c65e4e06aabcb805662724ee574e8ba.png

ulmerino

forse il suono migliore mai ascoltato...ma quanto sono brutte!!!

image.png.eab79fa338210897c18dd918e39d8ecf.png

oscilloscopio

@ulmerino Cosa sono quegli armadi porta quadri elettrici...non le ho mai viste...🤔

qzndq3
6 hours ago, bambulotto said:

Il mitico T1

Comperato vicino Manchester a meno della metà del prezzo che c'era in Italia e fatto passare nel bagaglio a mano. Incoscienti follie giovanili...

ulmerino

@oscilloscopio sono i migliori diffusori mai costruiti...per me...Electrovoice Patrician II degli anni '80...dietro c'e' un woofer da circa 80cm di diametro...l'altoparlantino che vedi sopra e' da 32cm...ascoltate tanti anni fa da Di Prinzio...che spettacolo! ma mi chiedo...come si fa a costruire una cassa cosi' brutta?anche la scelta dei colori e'oscena...la immaginate in un salotto? altro che waf...😂

oscilloscopio

@ulmerino Non le avevo mai viste, ma solo il nome E.V. è una garanzia...sono realmente brutte, ma non dubito suonino divinamente...

• Statistiche Forum

293987
    Total Topics
    6391028
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.