DrFaust

Ampli Bose v/s Revox - ? -

Messaggi raccomandati

DrFaust

Ciao a tutti,

vorrei sostituire la mia coppia Yamaha pre/finale C/M-50 e sarei orientato su due scelte, differenti ma che entrambe mi prendono per vari motivi, o finale Bose o integrato Revox 750MkII da accoppiare con le mie Bose 901 IV e relativo equalizzatore.

Mi piacerebbe avere una vostra opinione in proposito, sia tecnica che di prezzo lecito (!), considerando anche i seguenti aspetti:

1. Bose o Revox?
  2. coppia pre+finale od integrato?
  3. Bose 1801 con finale 4401;
  4. Bose 1801 con mio pre Yamaha C-50 o quale pre consigliate?
  5. Bose 1800 serie III, con mio pre Yamaha C-50 o quale pre consigliate?
  6. od anche...?

locale ampio (10*5), musica jazz/classica/opera, funzionamento medio anche 5/6 ore al giorno.

Ultima questione, a quanto potrei vendere con prezzo onesto la mia coppia Yamaha, perfetta (solo led pulsante accensione finale da cambiare)?

Grazie.

Buon week end,
Fausto

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
SonusMaker

@DrFaust Non ho esperienza diretta, ma da quanto letto in giro, il Revox non sembra sia all'altezza del blasonato nome che porta, poi sempre leggendo in giro, pare sia anche abbastanza delicato nell'alimentatore.

Io in casa Revox andrei per gli RTR e i Tuner.

Nat

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dadox

1801 con 1401. Eviterei abbinamento pre giapponese/finale USA.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
paolosances

Concordo con Corrado ( c.c.c.)!

Direi che pre e finale Bose sono nati proprio per le esigenze delle 901, quanto meno per la potenza massima sopportata, ben 450 watt Roat Means Square.

E si, perché i "conetti" sopportano 50 watt cadauno ...sono 9...!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dadox

@paolosances Ti dirò..la storia dei 450 watt é venuta fuori solo da quando hanno redatto il manuale in italiano delle serie 6. Io nei manuali della 5 leggo "potenza massima illimitata"... in effetti, negli anni 80 era in voga da parte dei rappresentanti di collegare le 901 alla 220 🤪 ⚡⚡

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

291.573
    Discussioni Totali
    6.236.784
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.