Jump to content
Melius Club

Aries

Formula1 2019

Recommended Posts

Aries

@maverick A si certo. Se sei il proprietario non vedo ostacoli. 

@Victrix non male. 

Rimini
On 1/13/2019 at 10:29 PM, qzndq3 said:

Irvine ha anche rischiato di vincere il campionato '99

Mi scuso per il ritardo rispetto alla data del post ma credo che valga la pena sottolineare che quella Ferrari doveva essere un vero missile per mettere nelle condizioni di far quasi vincere un mondiale ad Irvine. È mancato veramente un pelo! 

Che Ferrari! Ridateci quei progettisti! (...ed anche quella gestione sportiva 😁)

qzndq3
4 hours ago, Rimini said:

credo che valga la pena sottolineare che quella Ferrari doveva essere un vero missile

Dall'anno successivo le Ferrari hanno vinto praticamente tutto per 5 anni consecutivi, finchè la FIA decise di rompere il giocattolo cambiando le regole e rimediando, assieme a Michelin, una bella figuraccia ad Indianapolis.

ClasseA

Allora oggi presentano il bidoncino rosso ??  🤣 

"Sempre attraverso i canali social del Cavallino, anche i due piloti ufficiali, il riconfermato Sebastian Vettel e la new entry Charles Leclerc, hanno dato appuntamento per domani: “Manca solo un giorno al lancio della nostra nuova macchina. Alle 10:45 potrete far parte della presentazione. Spero vi divertiate e che siate emozionati quanto me per il via della nuova stagione“, ha affermato il tedesco. Il giovane monegasco ha aggiunto: “Ciao ragazzi, seguiteci domani sul sito della Ferrari per la presentazione della nuova monoposto alle 10:45. Ci vediamo lì“."

minotaurus

E' arancione o hanno sbagliato le luci ?

minotaurus

B3466F7D-535A-46AA-95FE-B1DC3A1666F9.png

Aries

@minotaurus be' anche quella del 2018 era praticamente arancione scuro.

La nuova è più rossa ma opaca.

SF90_trequarti.jpg

Aries

Comunque quest'anno sarà interessante seguire anche l'Alfa Romeo. 

contemax

Lunedì vedremo in pista

Gici HV

È opaca perché risparmiano sul peso!!

Non me lo sono inventato,ho letto la dichiarazione di nonmiricordochi stamattina. 

...tanto io al massimo al terzo giro sto già dormendo 😊

qzndq3
1 hour ago, Gici HV said:

È opaca perché risparmiano sul peso!!

Come aveva fatto la Mercedes tantissimi anni fa: avevano grattato via la vernice bianca (bianco=germania, rosso=Italia, verde=uk, blu=francia) per rientrare nel peso massimo, da lì il colore argento e quindi l'origine di "frecce d'argento".

Ora aspetto che classeA dica che la Ferrari ha copiato la mercedes ;) 

contemax

Domani cosa vi aspettate?

L'anno scorso si capì da subito che la Ferrari era competitiva.

Io vedo una Mercedes ancora da battere. Però a me pare una Ferrari che almeno ci prova. Rastremata al massimo.

alexis

L‘hanno sfilata al massimo... non riesco a capire come in quella matita ci entrino pur due gambe, piedi, scarpe... brrrr

Aries

@alexis Hai dimenticato due...😜

Per chi le ha ovviamente. Visto che contribuiscono non poco al risultato.

alexis

hai ragione... attributi fondamentali per chi entra in quei cosi.. chiamati  auto..

ogni tanti penso a come deve essere stare alla guida di quei siluri terra terra.. eppure di macchine sportive, anche serie, ne ho guidate parecchie, ma le formula 1 sono un altro pianeta..

Aries

@alexis Eh già, 1000 cavalli su 750Kg devono essere davvero un'orgasmo.

alexis

non erano 500 i kg a vuoto?

Aries

@alexis 660 se non ricordo male.

alexis

L‘hanno aumentato allora.. mi ricordo di aver provato a spostare una Ferrari formula 1 anni fa.. basta la forza di un braccio.. opera di ingegneria e bellezza allo stato puro, fragilità e potenza..

qzndq3

Se vi ci siete giusto seduti dentro una F1 potete immaginare e capire. Io ne ho avuto l'opportunità solo una volta per la benevolenza di un agente di sorveglianza, era quella di Mansell di ritorno dal GP di Ungheria dell'89 esposta in uno stand. E dire che ero abituato ai kart sui quali al tempo correvo da dilettante. Impressionante per me il solo pensare di andarci a manetta, in mezzo al traffico, con accelerazioni laterali da staccarti il collo e magari sui circuiti cittadini. I piloti di F1 sono davvero dei fenomeni paranormali!

KIKO

Mi ci sono "accomodato" anch'io su una Renault F1. Quello che per prima cosa ho notato è che, ammesso di riuscire a dominarla, non riuscirei proprio a guidarla per il volante in bocca. Mi domando come facciano. Però probabilmente se salissero su una Lotus magari la 25 di Clark si troverebbero in difficoltà anche i piloti "moderni", sei dentro una vasca da bagno con braccia tese.  Invece la pedaliera in alto con le ginocchia ad angolo è favolosa. In frenata anche i glutei servono ad ancorare il corpo senza scivolare in avanti. Sui sedili delle nostre macchine normali dovremmo parlarne.

contemax

Per ora tempi molto distanti fra Ferrari e Mercedes

Ma pare che per il momento l'affidabilità vada bene

contemax

Da oggi non più la rossa ma l'arancione.

Bruttissima

mattia.ds

@contemax Se dovesse essere vincente, del colore non fregherebbe più a nessuno...

maverick

il colore effettivamente è orrendo, però la macchina sembra nata bene.

Più o meno come quella dell'anno scorso, .. inutile dire che si spera (tutti ..tranne classe A, .. ma ce ne faremo una ragione, ..) che il risultato sia diverso.

comunque "forse"  ... l'ipotesi che sia completamente sbagliata possiamo accantonarla ...

contemax

Io le ho viste tutte le 4 ore e se togliamo il tempo veloce, sul passo gara Mercedes e Red Bull per me sono più veloci.

Naturalmente la verità la sapremo tra meno di un mese.

Victrix

@maverick Progettualmente in opposto Ferrari ed Alfa da una parte e Mercedes e RedBull dall’altra con le ali anteriori, davvero molto diverse.

maverick
3 ore fa, Victrix ha scritto:

Progettualmente in opposto Ferrari ed Alfa da una parte e Mercedes e RedBull dall’altra con le ali anteriori, davvero molto diverse.

si,..infatti l'ho notato anch'io e ne hanno parlato anche ieri sera ...

A vedere così,.. da noi profani, .. la soluzione Mercedes e Red Bull sembra più ovvia, .. ma siccome è pacifico che avranno provato di tutto e di più per mese e mesi in galleria del vento, ..non  resta che attendere e vedere se una volta tanto la Ferrari ha pescato l'asso.

contemax

Se il motore Honda è affidabile vedo Verstappen favorito

Per adesso sono quelle che impressionano di più

maverick

sembra ( il condizionale è d'obbligo, ..ma dopo 3 giorni qualche indicazione si può prendere) che la soluzione del'ala anteriore di Ferrari ed Alfa sia stata azzeccata.

O perlomeno è ormai certo che pur essendo diametralmente opposta a quella di molte altre vetture, non sia affatto peregrina.

Forse a Maranello hanno imbroccato la soluzione giusta.

E se è quella giusta, .. mica gli altri la possono copiare in due settimane, .. ci vuole qualche mese tra prove, controprove e test vari ...

Martedi - mercoledi prossimo potremmo dire forse qualcosa di più, .. adesso si stanno nascondendo in tanti ...

• Statistiche Forum

294913
    Total Topics
    6440181
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.