Jump to content
Melius Club

Sign in to follow this  
Aries

Formula1 2019

Recommended Posts

Victrix

@ClasseA Metti chiunque su quel missile e la fa la pole dai!

Allora: 20 gp

Hamilton 10

Bottas 3

Vettel 4/5

Verstappen 3 

Lequerc 1

vediamo poi alla fine se ho ragione, felicissimo di essere smentito.

Rimini

GP di Melbourne 2019: 😭😭😭

maverick

@Victrix penso tu abbia molte possibiità di azzeccare la previsione.

Prima gara peggio delle più nefaste previsioni (almeno per le rosse).

La Mercedes ha di fatto scherzato, .. se uno come Bottas domina così la gara, vuol dire che il missile è davvero inarrivabile.

Al limite dell'incomprensibile la Ferrari, .. costantemente un secondo più lenta delle tedesche, .. ma anche di fatto più lenta della Red Bull : non per fare i pessimisti, .. ma se queste sono le premesse, .. c'è veramente da essere preoccupati.

Fra 15 gg in Bahrein sarà già non dico decisiva, ma quasi, ... il campionato è lungo, .. ma a Maranello devono capire, e in fretta, cosa c'è che non va.

contemax

Grande Verstappen

Ottima Honda

Mercedes inarrestabile

Dominio assoluto

Commento radio di Prost: un camion! (la Ferrari)

Victrix

@maverick il problema è che intanto che Tu capisci cosa non funziona, gli avversari sviluppano.

Comunque a livello meccanico sospensivo la Mercedes e RedBull sono più sofisticate.

A parte Norris brutta gara dei rookie, mi riferisco a Gasly, Giovinazzi e in parte Lequerc, invece al solito bella gara di Hulkenberg e Kimi, sempre una garanzia a portare le macchine a punti senza errori.

zucchetti

i tempi medi sul giro di quanto si sono abbassati(se si) rispetto a Melbourne2018?

maverick

Altro aspetto che mi convince poco dei regolamenti attuali ... non esistono più i motori da qualifica  ..non esistono più le gomme da qualifica  .. ma in gara girano 6-7 secondi più lenti dei turni di qualifica.

Evidentemente in gara vanno al 80% di quanto potrebbero andare ..

È un bene? 

Per me no

I pit stop stanno diventando troppo penalizzanti

Victrix

Hai 3 motori quindi i partylap son pochi.

Gomme da preservare etc

Dovrebbero tornare a 5 motori x 4 gp 

mattia.ds

Comunque è una vergogna che ci siano ordini di scuderia alla prima gara...

contemax

Ma no dai,  l'ha data la Ferrari! E quelli che tuonavano contro gli ordini di scuderia della Mercedes?

Come se non si fossero sempre dati e la Ferrari in questo vince a mani basse su tutte le altre messe insieme

A proposito i ferraristi dove sono, nascosti dalla vergogna?

E quelli che invece sono a dir loro sono esperti?

Victrix

@mattia.ds Lequerc era dietro in prova, e mica di poco,  il suo recupero è figlio della sosta troppo anticipata di Vettel che lo ha messo in difficoltà, con le gomme medie.

Al massimo si poteva ricambiare le gomme al Bocia e fargli prendere il punto per il giro più veloce senza fagli perdere la posizione; quello si è stato un errore.

Ma non pensare che il francese abbia La velocità del tedesco, commette parecchi errori, come Giovinazzi, Gasly ed Albon del resto.

Mi sembra che al muretto Binotto sia molto conservativo, anche troppo.

mattia.ds

@Victrix Scusami, ma cosa c'entrano le prove ? Erano in gara e Leclerc era decisamente più veloce di Vettel, poco importa perché, ed essendo ad inizio campionato sono tutti alla pari, o almeno dovrebbero sportivamente esserlo. Perché ci si dimentica che l'automobilismo è uno sport individuale.

Poi se verso fine campionato un pilota è in lotta per il mondiale ed uno è tagliato fuori, non è sportivamente corretto ma comprensibile ci possa essere un gioco di squadra, prima è vergognoso.

Binotto bocciato.

KIKO

Del ragazzino avremo modo di parlare, credo, molto molto presto. Mi pare evidente che l'ordine dal muretto è stato "stai lì". Vettel lo saprà sicuramente e, un paio di "botte" del genere lo faranno crollare psicologicamente. Il suo anello debole. 

Rimini
5 hours ago, contemax said:

A proposito i ferraristi dove sono, nascosti dalla vergogna

Uno eccolo qua. Lo scorso anno la Ferrari aveva fatto vedere buone cose già alla prima gara, confermate dai risultati ottenuti fino ad Hockenheim. Quest'anno la partenza è stata sconfortante. Ordini di squadra? Questioni di lana caprina, se non hai la macchina. La Mercedes anche quest'anno è più forte, in tutto, non solo per una questione di auto.

Victrix

@mattia.ds c’entra che Lequerc ha recuperato non per suoi meriti ma per i demeriti di chi ha studiato la strategia di Vettel.

Quando partirà davanti in prova potrà giocarsi le sue carte.

Kimi Raikkonen ne ha dovuto ingoiare di rospi in questi anni...

Comunque secondo me non è così fenomeno come dicono.

Vedremo, se fosse che è un campione, già in questa stagione deve stare davanti al tedesco.

Aries

Gara da dimenticare.

Speriamo possa essere utile a spronare la squadra ora che il tempo non manca.

mattia.ds
11 ore fa, Victrix ha scritto:

Vedremo, se fosse che è un campione, già in questa stagione deve stare davanti al tedesco.

Si, però se quando gli arriva sotto gli dicono devi stare dietro...😉

qzndq3
20 hours ago, contemax said:

A proposito i ferraristi dove sono, nascosti dalla vergogna?

Presente e non nascosto, ci mancherebbe altro. E' che non c'è nulla da dire, inizio campionato deludente.

Victrix

@mattia.ds Si sta parlando di un 4º posto... Se fosse che Vettel era primo  ma con problemi e la Mercedes da dietro in forte rimonta, allora posso capire.

Non è che se facevano passare Lequerc lui andava a prendere Verstappen o Hamilton per togliere punti a loro,  arrivava 4º; e quindi, di che parliamo/ scriviamo, del nulla.

Binotto è stato chiaro Vettel è 1º pilota (ci mancherebbe).

Aggiungi che a me Vettel non mi ha mai fatto impazzire, soprattutto come guida, ma bisogna essere obiettivi, ragionaci su poi mi dici.

Ciao.

maverick

concordo con @Victrix 

Nerlla situazione che si era creata, .. con entrambe le Ferrari lontanissime, .. non è che invertire il 4 e 5 posto avrebbe comportato particolari differenze.

E' veramente questione di lana caprina.

Qui rischia di esserci un problema grande come una casa, arrivare a un minuto dalle Mercedes vuol dire avere tanti di quei problemi che metà basta.

Non voglio pensarci, .. penso e spero si sia trattato solo di una serie di coincidenze, .. ma indubbiamente la domanda sorge spontanea : un mese fa si erano tutti nascosti ( Mercedes in testa?) o in un mese è cambiato radicalmente tutto ?

Mi sembrerebbero strane entrambe le ipotesi, .. di certo a Maranello non hanno poi così tante settimane per dare una risposta ...

Victrix

Le ultime informazioni parlano di una macchina molto sensibile al fondo stradale; cioè, se è liscio genera carico se ondulato non sta in strada, si è scelto di non sofisticare La sospensioni, dove invece  Mercedes  e RedBull hanno fatto un lavoro certosino.

Secondo motivo, la carrozzeria è troppo cucita alla meccanica e fa salire le temperature interne del motore da qui la mappatura più conservativa che ha fatto perdere 10km/h sul dritto.

Barhein con fondo molto levigato, quindi dovrebbe ritrovare equilibrio il telaio.

Ma le altre piste? Mah!!

mattia.ds

@Victrix @maverick Qui non si tratta di tattiche, ordini di scuderia o gerarchie all'interno del team, la mia è solo una considerazione sportiva. Sono all'antica e ho ancora l'illusione che lo sport e la sportività vengono prima di tutto, ed ogni atleta deve dare il massimo possibile nel rispetto delle regole e dell'avversario. Soprattutto all'inizio del campionato dove si parte tutti alla pari.

Però mi rendo conto purtroppo che in uno sport dove girano interessi di svariate centinaia di milioni di euro, pretendere che lo sport vinca è solo un'illusione...

È meglio che continui a guardare il rugby...

qzndq3
1 hour ago, Victrix said:

Le ultime informazioni parlano di una macchina molto sensibile al fondo stradale; cioè, se è liscio genera carico se ondulato non sta in strada, si è scelto di non sofisticare La sospensioni

1 hour ago, Victrix said:

Secondo motivo, la carrozzeria è troppo cucita alla meccanica e fa salire le temperature interne del motore

Se è così, e spero vivamente che non lo sia, bye bye campionato 2019

Victrix

@qzndq3 Apriranno vari sfoghi e prese d’aria con buona pace dell’efficienza...

qzndq3
6 minutes ago, Victrix said:

Apriranno vari sfoghi e prese d’aria con buona pace dell’efficienza...

E' possibile, ma visto che buona parte delle gare sarà a temperature elevate, mi sembra una scelta folle. Ma ancora più azzardata la scelta di avere sospensioni che lavorano bene solo su circuiti tavolo da biliardo, dove li mettiamo i cordoli, gli avallamenti, le sconnessioni... mah...

Victrix

Non hanno quasi mai avuto telai con sospensioni che copiano i cordoli, mi ricordo nel 2007 dove si vinse l’ultimo mondiale, la McLaren a Monza saltava sui cordoli e dava gas subito, la Ferrari saltava come un canguro. 

Tireremo una riga tra 4/5 gare.

Victrix

Libere 1 molto molto bene, la carrozzeria non è stata aperta per smaltire il calore.

buon segno.

incrociamo le dita.

qzndq3

Non saprei, hanno girato ad oltre 1'30", lo scorso anno avevo fatto 1'28". Temo che le Merdeces si siano nascoste.

Positivo non siano comparsi sfoghi per smaltire il calore nonostante gli oltre 40°. Mi associo nell'incrociare le dita. 

Victrix

Libere2 sempre molto bene...

contemax

Ore 16 sapremo la verità

Comunque circuito sempre molto favorevole alla Ferrari.

Sign in to follow this  

• Statistiche Forum

293258
    Total Topics
    6359287
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.