Jump to content
Melius Club

Aries

Formula1 2019

Recommended Posts

contemax

Doveva fare la schicane! Era questo l'intento!

Rimini
22 hours ago, peng said:

quanto per il ritardo nei cambi gomme

Mettendogli poi le stesse gomme e non quelle più morbide, con le quali avrebbe potuto almeno tentare di fare il giro veloce e prendere un punto in più.

Completamente senza senso🤦‍♂️

Victrix

Intanto sembra che sia Antonio Fuoco il prossimo tester rookie per la Ferrari

Ottima opportunità direi.

GianGastone

Vediamo se anche stavolta dovra' cedere il passo.

Victrix

Sembra che il pacchetto aerodinamico funzioni, e renda il telaio meno sensibile alle sconnessioni.

Alle 15 vediamo cosa succede, Carletto in palla comunque.

maverick

Intanto Leclerc va a muro e compromette le prove ...

Non ne va bene una...

E Vettel si prende solo la terza posizione,  ben distaccato dai primi due, e le frecce d'argento non le batti mai, ..nemmeno quando sembri avere la macchina più veloce per tutto il weekend

Sarò pessimista,  ma credo che Vettel sia entrato in una spirale di insicurezza da cui non riesce ad uscire, e che prima la Ferrari lascia campo libero a Leclerc e meglio è.

Oggi il monegasco ha sbagliato,  succede, ma è chiaramente più veloce del tedesco.

qzndq3
1 hour ago, maverick said:

Intanto Leclerc va a muro e compromette le prove ...

Temo abbia peccato un po' di presunzione, oltre ad un po' di inesperienza. Fosse andato dritto avrebbe salvato capra e cavoli. Oltretutto con le gomme gialle aveva fatto un ottimo tempo, sufficiente per superare la Q2, il che avrebbe fatto ben sperare anche in ottica gara.

Ottimo tempo per Hamilton, sempre con una marcia in più, e per Vettel. Su Bottas non mi pronuncio, la scia lo ha nettamente facilitato nel raggiungere la pole. Interessante prestazione di Verstappen.

Domani si vedrà, mi auguro non si siano troppe SC ;)

mattia.ds

La Ferrari si conferma imbattibile nei turni che non contano nulla...😵

ivory

Le Ferrari sono sempre li...dietro...

Credo manchi la solidità di Team che mostra ovviamente la Mercedes, ma anche la Red Bull.

A prescindere dal valore della macchina, i tedeschi sembrano sapere sempre quello che fanno. Non possiamo sempre dire peccato! che sfortuna, ma la prossima volta...

E lo dico con grande dispiacere!

contemax

Sono talmente forti che si divertono nelle prove ma quando conta...

L'Honda sta tornando e ricordatevi che se comincia a vincere non ce ne per nessuno

maverick
2 ore fa, qzndq3 ha scritto:

Temo abbia peccato un po' di presunzione, oltre ad un po' di inesperienza. Fosse andato dritto avrebbe salvato capra e cavoli. Oltretutto con le gomme gialle aveva fatto un ottimo tempo, sufficiente per superare la Q2, il che avrebbe fatto ben sperare anche in ottica gara.

Ottimo tempo per Hamilton, sempre con una marcia in più, e per Vettel. Su Bottas non mi pronuncio, la scia lo ha nettamente facilitato nel raggiungere la pole. Interessante prestazione di Verstappen.

Ha sbagliato lui, come ha ammesso nelle interviste ( fin troppo, quasi al limite dell'autoflagellazione), ma succede; è un passaggio strettissimo, basta perdere la macchina per un decimo di secondo e vai a muro : Hamilton ha fatto lo stesso errore ieri, ma è andato dritto e ha salvato la macchina; Leclerc deve probabilmente ancora fare il passettino finale per essere al livello di Hamilton, ma non può che migliorare, e non lo crocifiggerei.

Mi preoccupa molto di più Vettel , che vedo costantemente frastornato e con difficoltà da cui non riesce ad uscire, .. non può perdere quasi tutti i duelli con Leclerc che ha dieci anni e duecento gran premi in meno di lui (stava perdendo i confronti anche oggi), al di là dei confronti con la Mercedes, sui cui si è già detto anche troppo

qzndq3
2 hours ago, maverick said:

non lo crocifiggerei

Ci mancherebbe altro! Grande talento e tante potenzialità che spero riesca ad esprimere il più presto possibile.

Ha sbagliato lui

Certo, non tanto nel bloccaggio, quanto  nell'aver cercato di fare comunque la curva

Mi preoccupa molto di più Vettel , che vedo costantemente frastornato e con difficoltà da cui non riesce ad uscire

Concordo, hai fotografato la situazione. Oggi ha fatto una buona qualifica, mi chiedo cosa sarebbe riuscito a fare Leclerc...

Victrix

Comunque non lamentiamoci di Charles, ricordiamoci che Verstappen sono due anni che fa errori.

a Montecarlo 2 volte a muro più testacoda vari etc.

Son giovani... 

Victrix

Muretto Ferrari son scemi, ma tanto tanto

contemax

Leclerc maggiordomo

Mercedes nel mito 4 doppiette consecutive!

Ferrari senza lode

maverick

@Victrix la gomma soft nella Ferrari non funzionava ... andavano più piano con quella che con la gialla.

A quel punto non c'era niente da fare ...anche fermare Leclerc qualche giro prima non avrebbe cambiato niente.

Avevo quasi pensato che avendo le Mercedes cambiato presto le gomme  ..forse si sarebbe potuto provare l'azzardo delle dure..sperando che le gialle non durassero.

E invece niente,  le gialle erano le gomme perfette ..veloci e durature.

E a quel punto la doppietta Mercedes era scritta: Vettel costantemente un po' più lento,  Leclerc partito troppo dietro.

Il mondiale costruttori è già finito, ..quello piloti quasi  ...

Victrix

È andata...

Binotto: “mancano 17 gare”

Aries
1 ora fa, Victrix ha scritto:

Binotto: “mancano 17 gare”

Si ma se non si svegliano la vedo durissima.

Victrix

@Aries  Ma infatti... Guarda Binotto a pelle non mi è mai piaciuto, anche nelle interviste ha sempre quel sorrisetto da professorino.

Riguardo al muretto, come si fa a pensare di fare rallentare la Mercedes con Lequerc con un rettilineo da 2 km, ma solo loro...

Ci vuole un direttore sportivo con le 🏀🏀

Aries

@Victrix E già! Il problema è che da Binotto in su sono pure peggio, certe facce senza schiena che lasciamo stare...🤦🏽‍♂️

Victrix

Manca una persona con carisma come poteva essere Marchionne.

Elkann non ce lo vedo, Cammilleri NON lo vedo

Binotto risponde a se stesso come direttore sportivo e tecnico.

E soprattutto non si azzecca la finestra di temperatura per far funzionare quelle maledette gomme 😃

maverick
10 ore fa, Victrix ha scritto:

E soprattutto non si azzecca la finestra di temperatura per far funzionare quelle maledette gomme

già, .. lo ha detto charamente Vettel ieri sera.

"E non capiamo il perché" ... testuali parole; la cosa è stata abbastanza evidente ieri, quando la Ferrari era più veloce con le gialle che con le rosse, che in teoria in un circuito così dovevano essere almeno un secondo più veloci.

La cosa è evidentemente "strutturale" e non sarà facile trovare i rimedi.

Mi sembra un problema più strettamente tecnico (sospensioni ?, flussi aerodinamici nell'ala anteriore ? .. boh, .. io mica lo so ...) che di organigramma societario, anche se è lampante che una figura come quella di Marchionne semplicemente non c'è, .. ma questo lo si temeva già da tempo.

Victrix

A livello sospensivo non sono così raffinati i cinematismi Ferrari, RedBull e Mercedes hanno qualcosa in più, anche se dicono che basta un upgrade aerodinamico azzeccato per far funzionare tutto.

In Bahrein funzionava tutto, ma è un circuito su quattro.

Adesso si va a Barcellona e poi a Monaco, dove credo la RedBull sia favorita, se non si inverte la tendenza già a Barcellona, credo sia troppo tardi, anche perché in Mercedes mica dormono.

Non so chi di voi abbia visto il gp, ma hai l’impressione, come la RedBull dei bei tempi che abbiamo 1 secondo al giro di vantaggio da gestire a piacimento.

Noto che RedBull malgrado il cambio di motore sia sempre al suo posto e che le rotture Honda non si siano risolte. 

maverick
12 ore fa, Victrix ha scritto:

Non so chi di voi abbia visto il gp, ma hai l’impressione, come la RedBull dei bei tempi che abbiamo 1 secondo al giro di vantaggio da gestire a piacimento.

Che sia un secondo , o poco meno, .. ma la sensazione è anche la mia.

Temo che la Mercedes abbia il manettino, o quello che è, che all'occorrenza li faccia andare più veloci, e non per un giro solo, .. e che normalmente viaggino al 90% del loro potenziale.

Quello che si è visto in partenza ieri è sintomatico: i due della Mercedes si sono "quasi" ostacolati in partenza, .. (quasi, ..comunque nessuno dei due ha fatto la traiettoria ottimale), Vettel e gli altri erano dietro, .. potevano pure usare un po' di scia, .. eppure alla terza curva le due Mercedes avevano un secondo su tutti gli altri.

E quando da dietro, a metà gara, .. si sono avvicinati, .. sono bastati due o tre giri e Hamilton ha fatto subito capire che non ce n'era per nessuno...

Ripeto, .. spero di sbagliarmi e non me lo auguro di certo, .. ma ho la sensazione che poche volte la Mercedes, in questi 4 gran premi, abbia veramente spinto al 100%: solo in Bahrein è stata un po' in difficoltà, .. ma per il resto hanno dominato anche oltre i distacchi inflitti agli altri.

Victrix

Assolutamente d’accordo.

contemax

Sarà 5?

Victrix

Molto probabile, nel lento la macchina è inguardabile, manca di carico e aderenza meccanica.

Montecarlo la vedo molto male...

contemax

Distacco imbarazzante!

Rossi si ma di vergogna!

Che pena sentire lo scompigliato

contemax

Muretto Ferrari 

Dilettanti allo sbaraglio!

• Statistiche Forum

293984
    Total Topics
    6390911
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.