piona252

Problema MC7205

Messaggi raccomandati

piona252

Ciao a tutti, sembra che la sfortuna non finisca mai! dopo aver passato tanti anni senza mai un problema con tutte le mie elettroniche avute negli anni, da quest'estate 3 dei miei pezzi (due dei quali acquistati da poco), hanno cominciato a darmi problemi:

Per primo ricorderete il mio pre C2500 nuovo che ho dovuto inviare a triodo per un problemino risolto con poco tempo, dopo di questo è stata la volta del mio mcd301 (che avevo da un po di anni) che ho inviato ieri all'assistenza per probabilmente la meccanica da sostituire (ma nel frattempo avevo già comprato un mcd501). Ora è la volta del mio ampli 7205 (a dire il vero acquistato molto usato ed inviatomi in condizioni non proprio buone, insomma na mezza  fregatura) che da qualche giorno riporta un fastidiosissimo ronzio sui canali di destra che diventa molto forte dopo un po di temo di utilizzo e lo stesso dicasi dei canali di sinistra anche se molto più attenuato.

Naturalmente invierò il finale a triodo per la diagnosi finale, ma mi chiedevo se qualcuno di voi ha avuto problemi simili e può già anticiparmi il motivo di tale ronzio, la soluzione e magari il presunto costo a cui andrò incontro.

Chiedevo inoltre se qualcuno di voi ha esperienza in tal senso, se è possibile cambiare le luci dei vu (tendenti al verde come tuti i prodotti di quegli anni) e delle scritte per upgradarle al colore dei più recenti apparecchi che posseggo (MC501-MCD501-C2500)

Grazie a chiunque possa aiutarmi

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
fra1992

Non ricordo dove ma mi sembra di aver letto più volte di modifiche rivolte ad uniformare l'illuminazione dei VUmeter degli apparecchi più datati in maniera tale che vicino ad apparecchi di nuovo corso non ci siano grandi differenze, dovrebbe essere cosa da poco, se non sbaglio è una questione di fonte di illuminazione applicano la striscia a led e appare tutto più nitido.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
piona252

Si fra pure io avevo sentito di upgrade di luci per i vecchi mcintosh, credo però che in questo particolare modello ci siano delle semplici lampadine più o meno come sul C2200 che avevo io e non strisce led quindi presumo sia un po più complicato upgradare il tutto ma sicuramente si può fare per questo chiedevo se qualcuno l'avesse già fatto perché non vorrei  che il costo di tale operazione fosse improponibile...

Per quanto riguarda invece il problema riscontrato nessuno può darmi qualche indicazione? qualce idea...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

291.452
    Discussioni Totali
    6.232.448
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.