@denis@

nuovo dac usb

Messaggi raccomandati

@denis@

buongiorno, volevo un consiglio su un piccolo upgrade che volevo fare ma volevo un vostro parere.

attualmente ascolto musica dal pc, sia mp3 che flac di vario genere, principalmente rock ed elettronica ma non solo, come diffusori ho dei krk rookit 6 rpg3 e come scheda audio sto utilizzando una asus xonar phoebus che già possedevo. Alla scheda ho collegato anche un amplificatore che uso per le akg k550

A questo punto stavo pensando di aggiungere un dac vero e proprio, e mi sono imbattuto nel teac ud-h01 il quale mi sembra abbia un buon rapporto qualità prezzo.

Volevo quindi chiedere un parere a voi esperti se prendendo questo dac percepirei effettivamente dei miglioramenti rispetto alla mia attuale scheda asus (che so essere più da gamer che da musica) 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cep63

Se non interessano ascolti con file DSD o MQA potresti trovare usato un dac7 della Gold Note sui 300/400 euro. Io l'ho avuto ed e' un bel gioiellino...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
@denis@

Non ne dubito ma volevo rimanere su una fascia di prezzo più bassa..per il mio utilizzo sarebbe troppo credo. Io stavo guardando dac sulla fascia di prezzo dei dacmagic, che per ora penso mi andrebbe  bene. Leggendo in giro mi sembrava che tra tutti il teac sia uno dei migliori tra gli entry level diciamo. Volevo solo una conferma dai più esperti che con un prodotto cosi farei effettivamente un upgrade "percepibile"  rispetto alla xonar che sto usando. dsd per ora non ne ho quindi non mi interessa... grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
supers72

Trova uno Schiit Modi Multibit usato, davvero ottimo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gorillone

Il Teac, io che non sono per l’innovazione selvaggia ed il cambio compulsivo dei componenti, lo uso ancora e va bene.

Certo, ci sarà di meglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
@denis@

be' sicuramente..ma appunto visto che non ho un impianto esattamente high end non credo potrei apprezzare le differenze con un dac da 3000 euro...volevo solo essere sicuro che stando sulla fascia di prodotto che mi interessa, possa sentire la differenza con la xonar che uso adesso.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
buranide

@@denis@ usi una scheda audio non proprio entry level, io ti consiglierei di non prender nulla fin quando non decidi di aumentare un pó il budget...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

291.593
    Discussioni Totali
    6.237.402
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.