Vai al contenuto
Melius Club

Robbie

Streamer economico Tidal & Spotify

Messaggi raccomandati

Robbie

Attualmente utilizzo un Chromecast Audio collegato ad un DAC Denafrips Ares per ascoltare Tidal e Spotify.

L'esperienza d'uso del sistema a dispetto dell'economicità del Chromecast è perfetta, dato che sfrutta direttamente le app native dei due servizi di Streaming. Anche del suono sono molto soddisfatto.

Quello che non mi piace, con Tidal, è che la riproduzione non è gapless, quindi fa un saltino tra le tracce, che nei dischi continui è estremamente fastidioso.

Ho provato in passato Daphile, su un pc di avanzo. Nulla da dire sul suono, ma l'interfaccia per utilizzare Spotify (Spotty) era imbarazzante. Quindi scartato.

Quindi la domanda, esiste oggi sul mercato qualche streamer economico, con uscite digitali e che possa essere comandato in modo nativo dalle app android di Tidal e Spotify e che consenta la riproduzione gapless?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Anto91

Pioneer n30ae... Sono sicuro che tidal funziona... Anche con mqa. Poi c'è il 50 e il 70 salendo con i prezzi... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Robbie

Cercavo qualcosa con un form factor più piccolo. Inoltre credo non abbia uscita digitale, sbaglio? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cep63

Bluesound Node2...l'ho usato per quasi due anni senza incontrare nessun problema di sganciamento dalla rete...app molto intuitiva e completa con Tidal qobuz Spotify e radio internet...legge il MQA...uscita per cuffie...e dac interno....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
homesick

Un classico raspberry , se ti va bene l'uscita usb sei già a posto , altrimenti ci accrocchi un digione e esci in coassiale verso il dac.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maxraff

Cocktail x12

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Robbie

@homesick il form factor del raspberry mi andrebbe anche bene, ma non digerisco tanto i sistemi operativi che lo pilota o che, almeno da mia esperienza (daphile) , hanno un'interfaccia di utilizzo pessima per i servizi di streaming online. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
moos

Ti consiglio anch’io un Raspberry. Io gli ho aggiunto il digi+ pro di hifyberry e l’ho connesso in coassiale con il dac. Ottimo ad un prezzo sotto i 100€

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mozarteum

sonos connect, veramente ottimo e non ha interruzioni fra una traccia e l'altra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Maunad83

@Robbie con raspberry puoi usare una qualsiasi app compatibile upnp (bubbple upnp su android, mconnect su ios e android). Entrambe hanno integrato il supporto di Qobuz e Tidal. Per Tidal il top sarebbe Roon ma ha un costo non indifferente e ti servirebbe poi almeno un NUC i5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
carlotp

@Robbie 

Il 16/1/2019 Alle 11:48, Robbie ha scritto:

Ho provato in passato Daphile, su un pc di avanzo. Nulla da dire sul suono, ma l'interfaccia per utilizzare Spotify (Spotty) era imbarazzante. Quindi scartato

Puoi usare direttamente l'app di Spotify su smartphone per controllare Daphile quando fai il play di album Spotify. In pratica selezioni sull'app di Spotify Daphile tra i "dispositivi disponibili" e controlli tutto facilmente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Anto91

La cromecast audio😉. 39€ 

Alimentata con una powerbank

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Paola Guidetti

@Anto91 certo ottima la cca peccato che chi ha aperto il topic già la possiede e già la usa con soddisfazione 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Robbie
23 ore fa, carlotp ha scritto:

Puoi usare direttamente l'app di Spotify

Così facevo, ma c'erano continui problemi di connessione, tanto che alla fine ho rinunciato.

La Chromecast per Spotify è perfetta, non serve altro. Il problema è Tidal, sia lato formati HiRes, che per colpa della riproduzione che non è gapless.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Anto91

@Paola Guidetti  🤣 non avevo letto bene allora... Mi scuso!!! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
carlotp
1 ora fa, Robbie ha scritto:

Così facevo, ma c'erano continui problemi di connessione, tanto che alla fine ho rinunciato.

A me va liscio come l'olio. Ma l'informatica non è una scienza esatta ... 😕

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

292.585
    Discussioni Totali
    6.277.265
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.