Jump to content
Melius Club

appecundria

cronaca e costume Siamo tutti con Salvini, quasi tutti, molti

Recommended Posts

appecundria
3 minuti fa, Van Katten ha scritto:

E se un povero "abbronzato" avesse il passaporto partenopeo che faresti ?

Gli chiederei se tifa Juve  🙂

appecundria

Cerchiamo di tenerci sul topic: profili comportamentali socialmente apprezzati. Grazie.

wow
25 minuti fa, appecundria ha scritto:

Ovvio, è sempre colpa di qualcun altro

Tra poco arriveremo al famoso "non sono io ad essere razzista, ma loro ad essere negri"...

contemax

Ma se vostro figlio o vostra figlia sposasse una persona di colore come la pensereste?

Ci sono decine di film sul fatto e tutti dicono che erano assolutamente non razzisti ma poi...

pink

per me l'intolleranza nasce da una immigrazione senza controllo, io abito in un piccolo paese da sempre di sinistra, ma quelle poche volte che vado in bar, sento molte persone anche anziane fare discorsi alla Benito.

briandinazareth
22 minuti fa, contemax ha scritto:

Ma se vostro figlio o vostra figlia sposasse una persona di colore come la pensereste?

ancora a 'sto punto stiamo? 

17 minuti fa, pink ha scritto:

sento molte persone anche anziane fare discorsi alla Benito.

le persone anziane al bar tendono spesso a fare discorsi alla benito, da che mondo è mondo ;)

maz65
Adesso, briandinazareth ha scritto:
7 minuti fa, contemax ha scritto:

ancora a 'sto punto stiamo? 

suggerisco per togliersi tutti i dubbi la divertentissima commedia francese "Non Sposate Le mie Figlie !"   /ot

wow
10 minuti fa, contemax ha scritto:

Non starei tranquillo (per la progenie) se sposasse un idiota. 

Martin
45 minutes ago, siebrand said:

almeno quelle l'ha fatte... 

(...Shht... lo diciamo sottovoce per non turbare certezze forumistiche, ma Salvini ha fatto il Classico...)

🤐

siebrand
13 minuti fa, contemax ha scritto:

come la penserei?

ma davvero vuoi una risposta a una domanda così stupida?

siebrand
29 minuti fa, appecundria ha scritto:

un'altra cosa, indossando una divisa, rivestendo un ruolo, davanti a cinquecento persone

il capo della lega ora anche vice primo ministro spesso indossa divisa di corpi polizieschi, carabinieri, VdF ecc...

ma di quali 500 persone parli?

la sua platea, spesso, è ben maggiore

Xabaras
14 minuti fa, contemax ha scritto:

Senza dubbio la preferisco ad una nuora razzista o idiota. Di fatto mio figlio al momento è fidanzato con una ragazza di colore, napoletana doc, certo ha solo 17 anni, ma dura da un paio. La conosco, sono contento, se fosse razzista non lo sarei.

Otto von Ubert Steiner

@pink Avrá finito i gb di Wi-Fi. 

maz65

Quello che più mi colpisce è l'intolleranza che mi arriva da persone mai state (o professate tali) intolleranti in passato. Questo significa che la misura in qualche modo si è colmata anche tra insospettabili.

Io credo che l'intolleranza verso l' "altro" sia esplosa in Italia per una coincidenza temporale di alcuni fattori che, se presi singolarmente, non avrebbero avuto lo stesso effetto: un mix di crisi economica, gestione truffaldina dell'immigrato soprattutto da chi si professava paladino della causa, non volontà degli stati europei a trovare una soluzione condivisa, destabilizzazione delle aree di provenienza, ultima novità alle cronache il franco coloniale, e potrei continuare. Però vorrei far notare che per tutto quanto ho scritto finora, l'immigrato diventa il capro espiatorio di un sistema marcio, perché non compare in nessuno di queste voci citate se non come vittima.

Il fatto è che una possibile soluzione non riesco ad immaginarla, e penso che nessuno abbia la soluzione in tasca che esca dai facili proclami. Forse il lavorare su tutti questi fronti contemporaneamente può essere anche giusto come si sta facendo. Certo è che non sarà una cosa breve. Questo è il mio pensiero.

Otto von Ubert Steiner

Vittima? Colpevole, in prima persona, con l’aggravante di PRETENDERE, anziché chiedere. A questo si è aggiunto il buonismo di una certa politica che, perso il proprio elettorato, ha cercato nuove strade e nuovi fondi nell’immigrazione selvaggia. 

Otto von Ubert Steiner

Ah, per restare in topic: se è vera la frase pronunciata, quell’arbito va cacciato a vita da ogni associazione. Ma prima che razzista, lo appellerei come idiota: ha il cartellino rosso... falla sporca ma lecita.

piergiorgio
41 minutes ago, appecundria said:

Significa che sono saltati i freni inibitori, che si sta formando un nuovo carattere nazionale?

no, gli idioti ci sono sempre stati, e sempre ci saranno*.

se è per riempire il forum così come riempiono i tg oggi, va bene, magari apro un thread anche io se serve.

magari... mi vien da aprirlo sui terremotati di Amandola, qualcuno dei quali ho avuto il piacere di conoscere quando abbiamo portato loro i fondi raccolti ad una festa di paese assieme al nostro sindaco ed alla banda locale, di cui nessuno parla più.

fa più audience la lotta all'immigrazione clandestina, opportunamente travestita da accoglienza profughi da parte dell'ultimo baluardo di un sistema, inevitabilmente in estinzione, volto a cercare pubblicità e voti nel vano tentativo di sopravvivere.

*mia madre, immigrata dall'abruzzo nella truce e fascista lombardia negli anni del dopoguerra, mi raccontava una volta arrivati a destinazione la difficoltà di trovare casa, in quanto la normalità era quella di trovare cartelli *non si affittano case ai terroni* nonostante i soldi per pagare li avessero, avendo venduto tutte le proprietà al paesello.

briandinazareth
9 minuti fa, mozarteum ha scritto:

L’olanda cui appartiene la sea watch non vuole sapere dei migranti.

c'è una piccola confusione sulla bandiera della nave e le norme internazionali, anche senza considerare la geografia e quanto ci vuole ad arrivare in olanda...

mozarteum

Domanda tecnica: ma chi glielo fa fare a Martina Orfini ecc di puntare sul cavallo perdente dell’accoglienza scriteriata per risollevare il pd? Capisco le forze marginali e di pensiero, le anime belle ma una forza politica che deve recuperare consenso per tornare al governo perche’ lo fa?

piu’ scaltri di desdemona con otello

appecundria
50 minuti fa, contemax ha scritto:

Ti spiego il topic con un esempio. 

Tuo figlio si fidanza con una ragazza di colore, ok? Tu organizzi una grande festa a casa tua, inviti amici e parenti, poi nel bel mezzo della serata urli: vai via sporca negra, rivolto alla tua possibile nuora.

Tu lo faresti? Oppure hai un freno inibitore? Questo è il topic.

audio2

voi venite da saturno. l' olanda ora si sta comportando come con i fatti slavi, non vedo non sento non parlo.

appecundria
36 minuti fa, Xabaras ha scritto:

una ragazza di colore, napoletana doc,

Basta che non sia vegana poi tutto si aggiusta 🙂

appecundria
38 minuti fa, siebrand ha scritto:

ma di quali 500 persone parli?

la sua platea, spesso, è ben maggiore

Sieb, non è un thread di politica.

Parlo degli spettatori davanti ai quali l'arbitro si è pronunciato. Non so esattamente quanti erano, 500, mille, non so.

35 minuti fa, maz65 ha scritto:

Quello che più mi colpisce è l'intolleranza che mi arriva da persone mai state (o professate tali) intolleranti in passato.

Questo avvalora la mia tesi.

Xabaras
4 minuti fa, appecundria ha scritto:

Basta che non sia vegana poi tutto si aggiusta 🙂

No, no, tranquillo, è una ragazza perbene e onnivora. ;) Nata e residente a Napoli da mamma napoletana e padre francese.

briandinazareth
8 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Domanda tecnica: ma chi glielo fa fare a Martina Orfini ecc di puntare sul cavallo perdente dell’accoglienza scriteriata per risollevare il pd? Capisco le forze marginali e di pensiero, le anime belle ma una forza politica che deve recuperare consenso per tornare al governo perche’ lo fa?

piu’ scaltri di desdemona con otello

perché esistono alcuni valori che vengono prima della convenienza politica. 

è vero che col dagli al negro si vincono le elezioni ma fortunatamente non è l'unico criterio possibile.

wow
12 minuti fa, mozarteum ha scritto:

L’olanda cui appartiene la sea watch non vuole sapere dei migranti. Tutti accoglienti con l’accoglienza altrui.

e ci dobbiamo pure sentire sie

siamo O.T. ma chiedo a te che ne capisci: ma non esistono i trattati internazionali? Se io presto soccorso a un poveraccio su una autostrada in Francia me lo devo riportare in Italia? Certo, poi c'è il problema politico, relativo alla necessità che del problema si facciano carico anche gli altri Stati europei, ma qui ci sarebbe molto da discutere sulla politica dei nostri eroi, non ultima l'abilità con cui, con alcune decisioni prese in sede europea, sono riusciti a tagliarsi i ponti su ogni possibile modifica dei trattati di Dublino. Poi se è un fatto, anche questo politico. contro Sie, gli mettiamo una museruola fino a quando non si omologa al pensiero del capitone... 

Otto von Ubert Steiner

@mozarteum risposta tecnica: il vuoto pneumatico. Incapaci di parlare ad una sola voce, dilaniati all’interno da feroci tornaconti (e rese dei conti), tentano ancora la strada del buonismo peloso. Proposte? Progetti? Programmi? Non pervenuti.

• Statistiche Forum

292479
    Total Topics
    6326015
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.