Jump to content

Costa un botto! Allora suona bene! [topic non più ammesso]

Recommended Posts

Adesso, granosalis ha scritto:

Il materiale restituito viene rivenduto dal costruttore come B-Stock a prezzo scontato.

Dovrebbe. Io ho ricevuto più di una cosa da Amazon che era andata e tornata. L'ultima: un telecomando universale. Costava solo 10 euro e non ho rotto le scatole, ma era palesemente usato.

Per il resto: se tu mandi fuori 10 apparecchi e questi ti tornano e li devi scontare per rivenderli (quando li rivenderai), chiudi presto l'attività.

Io ho venduto qualche mio prodotto su Amazon. Ad un certo punto, un cliente di Roma chiede il rimborso per articolo danneggiato. Mi sono fatto mandare le foto del cartone: intatto. Evidentemente, il prodotto era caduto a lui e si era rovinato. Amazon non ha voluto sentire ragioni e mi ha addebitato l'intero costo del prodotto, per il quale ho anche pagato trasporto avanti e indietro. Epilogo: ho tolto tutti i miei prodotti da Amazon. E sento sempre più commercianti lamentarsi di questo fatto.

@Paperinik2021 Anche io so di persone che fanno diversi "giochetti" su Amazon e la cosa mi disgusta. Credo che Amazon dovrebbe creare dei punti reputazione ed utilizzarli in caso di contenzioso, ma questa è una discussione differente. 

Un costruttore HiFi a cui restitiuscono 10 pezzi su 10 è meglio che cambi mestiere.

4 minuti fa, granosalis ha scritto:

Un costruttore HiFi a cui restitiuscono 10 pezzi su 10 è meglio che cambi mestiere

Non hai mai letto sui forum di gente che compra, prova e restituisce solo per giocare un po'?

Non ricordo il nome, ma ce n'era uno anche qui, una volta, che ha tranquillamente affermato di farlo come passatempo.

Difficile dare la colpa ai venditori di simili comportamenti irrispettosi del lavoro altrui.

C'è anche un mio conoscente che consigliava ad una mia amica, in cerca dei un nuovo casco per la moto, di andare in negozio, provarne un po', decidere la misura e poi compralo su Amazon, che avrebbe risparmiato.

@Paperinik2021 Chi vuole giocare lo fa con i rivenditori che sono costretti per vendere a prestare le elettroniche. E' li si che il rischio di comprare l'oggetto demo come nuove è alto. 

Acquistando online devi comunque uscire tutti i soldi in anticipo, sobbarcarti le eventuali problematiche di spedizione, re-impacchettamente e restituzione. Non escludo che qualcuno lo faccia per gioco, ma chi ha tanto tempo da sprecare raramente ha anche soldi da investire.

1 ora fa, Superfuzz ha scritto:

Se posso permettermi, è il “perfetto” (che ha un preciso significato) che ti frega. Avessi usato il termine “ottimo” oppure una frase tipo “un impianto più che sufficiente per ascoltare bene” credo nessuno, tranne forse qualche utente hiendista col portafoglio pieno, ti avrebbe contesto nulla. Gli estremismi non vanno mai bene e la verità sta quasi sempre nel mezzo (Catalano docet).

Vorrei chiederti una cosa: come fai ad asserire che un impianto di quel tipo non possa portare ad una riproduzione perfetta ma solo ottima o solo accettabile?

Togliamo l'interazione sistema di riproduzione/ambiente.

Assumiamo lo stesso ambiente, impianto da 100000 € ed impianto da 5000 €, cosa fa credere sulla carta - senza misure e senza neppure ascolto - che il più costoso offra qualcosa in più.

E quel qualcosa in più, esattamente, che cos'è?

Alessandro.

1 ora fa, eduardo ha scritto:

Ormai un thread su due  tratta di questo,  e la cosa ridicola  (che non tutti riescono a cogliere come tale)  e'  che chi promuove queste crociate  si comporta a casa propria esattamente al contrario.   

Praticamente,  una schiera di soldatini coglionati e contenti che gli vanno dietro.

bella fotografia !

• Thanks 1
Adesso, networkcode ha scritto:

Poi quando voglio gongolare nella mia malattia elettronica accendo anche quello grande e dò un occhio ai Vu meter

Quanto costa il tuo sistema grande ?

1 minuto fa, eduardo ha scritto:

Quanto costa il tuo sistema grande ?

Lo sai vero che non è in topic con l'argomento del thread?!

Comunque come valore di listino ho perso il conto boh... 40k € di finali, 3k di subwoofer, 66k di frontali, 30k di pre, 22k di meccanica, 28k tra DAC e master clock, 4k giradischi boh poi tutto il resto e il video.

Ma non vuol dire veramente niente.

• Melius 2

@Paperinik2021

il paragone con il caffè non è congruo,..il bar paga l'affitto del locale,..paga il banconista che ti prepara il caffe,..la lavastoviglie...la macchina del caffè che per tenerla sempre a temperatura consuma come una centrale elettrica,..il cassiere che fa gli scontrini..e quelli delle pulizie...quindi quanto costa realmente un caffè al bar?...secondo te il proprietario del bar su un euro li guadagna realmente 80 cent?

un accrocchio di plastica e metallo che potrebbe costare tra tasse..manodopera e materiali alla larga 3000 euri..te lo sciroppano a 20.000 di listino..mc docet..un pezzo di latta con 4 kt88 e tre trasformatori 8000 euri a listino.

2 minuti fa, nandoistruito ha scritto:

credo che siamo tutti abbastanza navigati per capire che un audiofilo come networkcode per esempio..che ha speso quasi 200.000 eurozzi nell'impianto,..per forza di cose ti dirà che la condizione per avere un impianto che riproduca fedelmente o esattamente quello che vi è nell'incisione è possibile.....a patto che l'impianto e la sala siano di un certo livello.😁...storie già sentite,...

a parte il fatto che sta dicendo esattamente l'opposto, credo che (posso sbagliarmim) in merito al costo del suo impianto ci stia beatamente perculando. 

4 minuti fa, granosalis ha scritto:

a parte il fatto che sta dicendo esattamente l'opposto, credo che (posso sbagliarmim) in merito al costo del suo impianto ci stia beatamente perculando. 

Esatto, sostengo il perfetto contrario.

Pur essendo OT i prezzi, riferiti a quelli di listino, non sono una perculata.

Però ho l'onestà intellettuale di ammettere una malattia per l'elettronica, un piacere nell'integrazione e nel possesso dei sistemi, non solo dedicati alla riproduzione audio/video.

Per questo non vado ad affermare a spada tratta che se non spendi questi soldi non riesci ad ascoltare alla perfezione.

Alessandro.

• Melius 1

Lo sai vero che non è in topic con l'argomento del thread?!

Ma non vuol dire veramente niente.

Sai cosa vuol dire ?

Assenza di credibilita'.  

Se porti avanti delle idee,  devi essere coerente.

Il   "fate quello che dico io,  ma non fate quello che faccio io"  mi ricorda gia'  qualcuno ..........  

Guest
This topic is now closed to further replies.

•  

•  

•  

• Create New...

You seem to have activated a feature that alters the content of pages by obscuring advertisements. We are committed to containing advertising to the bare minimum, please consider the possibility of including Melius.Club in your white list.