Jump to content
Melius Club

BEST-GROOVE

Cappa giradischi graffiata? No problem, trovato il prodotto definitivo (1a parte)

Recommended Posts

peterogers

Perfetto...ho proprio per le mani un gira Sanyo tp 1000 la cui cappa necessita di una bella lucidata….lo ordino,grazie Best👍

Bazza

@BEST-GROOVE La Cromar, se usata a modo e con spazzola rotativa riesce a riportare in vita verniciature da oltretomba. Va usata con attenzione e mano leggera perche è piuttosto potente. Vero il fatto che va diluita per rendere al meglio, noi usiamo il petrolio bianco. Poi abbiamo anche tutta una serie di polish abrasivi della 3M che sono davvero validi.

oscilloscopio

@BEST-GROOVE Bel lavoro Giorgio e grazie per l'accurata descrizione. 👍

ediate

@Bazza Stefano, ma tu sei un professionista...  ;) per noi comuni dilettanti è una manna dal cielo conoscere i prodotti che ha scovato Giorgio, che ringrazio per le preziose info. 👍

Cabrillo

@BEST-GROOVE Veramente esaustivo il tuo report sulla lucidatura delle cappe giradischi,bravo. Ti sei fatto perdonare l'alone di mistero che hai creato in... 

Mi vien da piangere...anzi sto già piangendo!😜

L'ho comprato proprio adesso.😉

argonath07

@BEST-GROOVE Grazie!

Mariett

bellissimo post, pieno di passione, dedizione e approfondimento che rendono questi forum posti preziosi :D

mi hai fatto riflettere sul fenomeno degli "swirls", che ho notato con inca**atura il giorno dopo aver ritirato l'auto da un lavaggio. Sulla parte lucida del tetto nero (con carrozzeria a contrasto) vedevo tutti questi riccioli e pensavo "mi ha distrutto l'auto il cretino che l'ha lavata!" e invece mi fai sperare che sia un "danno" recuperabile in qualche modo in futuro...cosa potrei dire per i prossimi lavaggi di NON dover fare per farli apparire? scusate il piccolo ot

iBan69

Buongiorno, mi permetto di sottoporvi un altro prodotto, altrettanto efficace, ma molto meno costoso, LAMPA 38170 https://amzn.to/2WF2KFN

Saluti 

837F1FA3-A64B-4A51-B324-4EB435A63946.jpeg

BEST-GROOVE
2 ore fa, ediate ha scritto:

Stefano, ma tu sei un professionista...

esatto e i professionisti a meno che non siano amici non perdono tempo a fare dei lavori di quel tipo, quindi dovendo arrangiarsi da soli meglio prodotti che non puzzino e non costringano ad impiegare una vita per risolvere i danni.

BEST-GROOVE
1 ora fa, Mariett ha scritto:

cosa potrei dire per i prossimi lavaggi di NON dover fare per farli apparire?

Niente...le spazzole anche se dichiarate antigraffio fanno proprio quel tipo di danni li...l'unica cosa per attenuare il problema sarebbe da lavare a mano.
I colori scuri belli ma tremendi per evidenziare ogni minimo problema, per questo al momento di acquistare scelgo  auto anche metallizzate dai colori chiari; se non li vuoi vedere sono solo da eliminare meccanicamente.

parehouse

@BEST-GROOVE sei un fenomeno 👍

rock56

Complimenti per il prodotto: la mia cappa è ancora "abbastanza" bella, ma una bella ravvivata non sarebbe male (ha quasi 40 anni...)

Eustachio62

Grazie del consiglio, a me basterebbe il 250ml. I graffi alla cappa sono meno profondi. Che dici si potrebbe usare per lucidare i fari ormai opachi dell'auto ?

juss956

L'ho ordino anch'io ..visto che ho la cappa con diversi segni di usura.

Best-Groove  :  Grazie molte dell'ottima dritta...e complimenti per la tua bella spiegazione.

vaurien2005

Certo Best Groove, che non ci sono dubbi sul tuo segno zodiacale 😋

BEST-GROOVE
2 ore fa, Eustachio62 ha scritto:

Che dici si potrebbe usare per lucidare i fari ormai opachi dell'auto ?

non ho provato per tanto NON mi fido a dirti di si, potrei rischiare di doverteli pagare per nuovi :S...ci sono prodotti specifici per il tuo problema e carrozzerie  che non chiedono un'occhio della testa per rimetterteli a nuovo con i lucidanti giusti. 

BEST-GROOVE
16 minuti fa, vaurien2005 ha scritto:

che non ci sono dubbi sul tuo segno zodiacale

image.png.e561730d6f46533388d6a9324db27957.png

BEST-GROOVE
11 ore fa, Bazza ha scritto:

Poi abbiamo anche tutta una serie di polish abrasivi della 3M che sono davvero validi.

Non ne dubito, impazzisco per la carta abrasiva 3M a mio parere un pizzico migliore della Norton, ma non avendo in casa prodotti per l'auto della 3M al di fuori della carta abrasiva non posso esprimermi su articoli che non ho provato sulle mie spalle per farci esperienza.  :)

Bazza
11 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

Norton

Io non sono un verniciatore e quindi non uso la carta per preparare le macchine, ma pure i miei colleghi non hanno una buona impressione su codesta. Non ricordo al volo cosa usiamo.

La 3M fa ottimi prodotti, c'è poco da fare. 

Bazza
3 ore fa, Eustachio62 ha scritto:

Che dici si potrebbe usare per lucidare i fari ormai opachi dell'auto ?

Non conosco nello specifico il polish citato da @BEST-GROOVE ma un tentativo può essere fatto.

Tieni presente che i fari hanno una specie di pellicola sopra, tipo trasparente, che è quella che poi ingiallisce. Se è troppo rovinata andando a lucidarli si tende a portarla via e dopo non resta che cartarli bene in modo omogeneo, con carte sempre più sottili fino ad arrivare ad una 800 o 1000, per poi riverniciarli con un trasparente apposito.

Se non son troppo rovinati una lucidatura può dare anche un buon risultato. 

diego_g

Ovvio che sono convinto che funzioni, però devo ammettere che l'idea di passare la carta vetrata su di un oggetto come la cappa di un giradischi mi mette ansia...

BEST-GROOVE
28 minuti fa, diego_g ha scritto:

però devo ammettere che l'idea di passare la carta vetrata su di un oggetto come la cappa di un giradischi mi mette ansia...

Tranquillo...lo sto già facendo oltretutto su una cappa vintage che a trovarla sul mercato dell'usato non la si paga meno di 400 euro (quella del 3ad);  quindi lavoretto "cum grano salis" per non compromettere tutto...a giorni il tutorial dedicato a  chi "osa" provare ed i risultati.

diego_g

@BEST-GROOVE grazie,opera meritoria, per la quale ti faccio i complimenti!

I Melius li ho finiti, sennò te ne beccavi un altro...

BEST-GROOVE

@diego_g  N.P.     xD

viale249

@BEST-GROOVE Ho qualche graffio sulle cappe del Thorens e del Linn: gia' appuntato il nome del prodotto! Grazie per aver condiviso le tue esperienze.

Sincero

@BEST-GROOVE 

Ciao BG...intanto grazie per le de"lucidazioni"...😁.

Assodata la tua esperienza in ambito (ma qui mi sento di coinvolgere la platea tutta) quale sarebbe un altro prodotto valido (leggasi definitivo) per la cura dei vari display dei lettori o di altre elettroniche.? Per rendere l'idea, ho lucidato con un prodotto inutile la plastica che copre il display di un cd vintage. Da allora la plastica non ha graffi ma i caratteri del display sembrano avere una sorta di alone intorno. Cioè, se tolgo la plastica di protezione i numeri sono netti definiti perfetti, se rimetto la plastica davanti, a causa di quella lucidatura scrausa si crea un effetto patinato..."nebbia "...Ciao e grazie ancora

BEST-GROOVE

@Sincero   sarò sincero...mi cogli impreparato!

Non saprei proprio cosa consigliarti non avendo mai avuto bisogno di effettuare un'intervento del genere; forse hai tolto qualche antiriflesso protettivo di fabbrica?

Sincero

@BEST-GROOVE no, nessuna protezione rimossa. Ho semplicemente creato quelle mille hairline circolari sulla plastica, che alla fine creano questo perfetto "nebulosa". Ora quindi dovrei rimuoverle...

• Statistiche Forum

292454
    Total Topics
    6324871
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.