Jump to content
Melius Club

floyder

San Remo 2019

Recommended Posts

paolosances

Penso a Diana Del Bufalo come possibile futura conduttrice...spontanea,canta bene.

Schelefetris

image.png.159570f49e61c2595dc958326e07aa94.png

garmax1

Ma quale sarebbe l'utilità di questo thread?

Tutti gli anni sempre i soliti commenti, se non piace o non si vuole vedere non serve postare.

Anzi spostatevi nei thread sui Meistersinger o Knapperbush che vi leggerò volentieri.

Lorenzo67

Devono dimostrare che sono eroi non vedendo Sanremo

OTREBLA

No scusa, puntualizziamo: gli eroi sono quelli che lo guardano, magari fino all'una di notte.

Chi non lo guarda è assimilabile tutt'al più ad un imboscato.

Quelli che non guardano Sanremo sono tipo quelli che si presentano assieme ad altri per aiutarti a fare il trasloco, e poi non fanno praticamente niente, gironzolano, spostano cose leggere, si perdono in chiacchiere, vanno ogni due minuti fuori a fumare,  ed a fine giornata esclamano: "Però, è stata una faticata ma ce l'ABBIAMO fatta...".

Alberto.

Freya

sanremo, lo proporrei come tortura per l'FSB o la CIA al posto dell'annegamento simulato.

Lorenzo67
34 minuti fa, OTREBLA ha scritto:

gli eroi sono quelli che lo guardano, magari fino all'una di notte.

Sarà, ma i galloni li mostrano quelli che non lo guardano, come puoi notare dai messaggi, inclusi i tuoi.

Quelli che lo guardano al massimo parlano e criticano ciò che hanno visto e non fanno sfoggio di superiorità

RockTheDog

Io lo guardo quasi esclusivamente per un motivo affettivo, emotivo, mi ricordo quando ero bimbo e a casa dal nonno sintonizzavamo la radio dell'impianto per sentire l'audio stereo delle canzoni, mentre guardavamo la TV, oppure quando già più grandino con il boombox panasonic registravo in diretta la cassettina.

Ovviamente il genere musicale del festival non mi interessa, anche se devo ammettere che alcune canzoni uscite da san remo le sanno anche i muri.

Per quanto riguarda l'audio trasmesso, io non so chi sia l'ing. del suono ma c'erano davvero molti problemi, approfittando del segnale audio  DD ho seguito la serata con l'audio riprodotto dall'impianto HT della sala ma devo dire che le voci erano bassissime e provenienti da un punto non definito dietro l'orchestra, nonostante sia intervenuto sul canale centrale per aumentare il gain . 

OTREBLA

Capirai quanto sei originale, sono anni che mi sento dare dello snob perché non guardo Sanremo.

E va be' pazienza, sarò snob. 

Alberto.

liboize
7 ore fa, papàpaolo ha scritto:

Io il festival l'ho sempre visto...

Spesso mi addormento dopo pochi minuti ma ci provo sempre, qualche anno l'ho apprezzato, anche molto, altri meno...

Quwllo che non sopporto è l'eccessiva durata della trasmissione...

Pure io , oggi la durata di tutte le trasmissioni , specialmente gli show di ogni tipo è assolutamente intollerabile .

Ricordo con nostalgia i Sanremo di Mike Bongiorno ; tre serate , canzoni , votazioni e stop : un'ora e mezza al massimo ed era tutto finito .

In compenso la maggior parte delle canzoni era infinitamente migliore di quelle di oggi ; molte sono diventate dei classici senza tempo .

Sarò vecchio ma la penso così .

Martin
24 minutes ago, RockTheDog said:

io non so chi sia l'ing. del suono ma c'erano davvero molti problemi, approfittando del segnale audio

Probabilmente hanno concordato uno sporcamento voluto anti-registrazione.

adriatico

@Martin con spotify che caccia la playlist conque minuti dopo?

Freya

qui, mi pare che la maggioranza non guardi sanremo, non mi sembrano snob, solo intelligenti.

floyder
21 minuti fa, Freya ha scritto:

qui, mi pare che la maggioranza non guardi sanremo, non mi sembrano snob, solo intelligenti.

E quelli che lo guardano sono stupidi ... giusto? Vuoi mandare in vacca il 3d? Ecco allora chiedo cortesemente a te che sei intelligente di aprire 3d inerente alla propria materia grigia, gli snob sotto certi aspetti mi piacciono pure, un pó meno le offese.

OTREBLA

Ma sai, non è questione di intelligenza. Se ti piace il pop italiano, Sanremo può pure andare. D'altro canto in passato dal Festival sono uscite canzoni molto belle. Io non ascoltavo la musica italiana nemmeno da giovane, a parte i soliti cantautori che a Sanremo non mettevano piede nemmeno con l'alluce.

Qualche canzone sanremese del resto piaceva anche a me, qualche artista lo seguivo, comperare i dischi, ehmm... le cassette però mai...lo seguivo alla radio o in tv.

Alberto.

meridian

Dico la mia, senza pensare di sentirmi migliore di coloro che lo guardano, ma semplicemente "diverso".

Come qualcuno ha scritto, anch' io non sono attentissimo alla musica melodica o al pop nostrano, tranne qualche eccezione, quindi faccio già una certa fatica a rompere il ghiaccio con la kermesse sanremese. E ogni anno tento l' approccio, ma poi, vuoi la pesante aspettativa mediatica che parte un mese prima, vuoi certi eccessi e affermazioni poco felici nel pre spettacolo, vuoi il senso di un programma ormai fuori dai tempi attuali, arrivo alle serate già sostanzialmente saturo, satollo, poco incline agli eccessi e alle grida che lo pompano, lo ingigantiscono e ne fanno un fenomeno di costume con cui non mi sento in sintonia e, per pochi minuti di relax, dovrei sopportare ore di futilità di nessun valore, per cui, desisto . . . 

saluti , Dario 

Nomzamo

La Bertè non mi è dispiaciuta per niente.

Saluti

audio2
9 ore fa, Lorenzo67 ha scritto:

Pare intoccabile

sarà, ma non mi sembra che ci siano queste grandi alternative neanche tra le semi giovani.

per esempio a me piaceva mary j blige, qualcun' altra tra le nostrane che anche lontanamente le si avvicina ?

anche solo alla rettore ?

o irene vioni ?

rock56
8 ore fa, floyder ha scritto:

Lo era ... lo era ...

si, ma ieri sera con quel "look" sembrava proprio una bambola... poi mi è venuto in mente il titolo della canzone ed ho associato...😁

clapat71

Dirò non sono riuscito a vederlo perché molto noioso, canzoni troppo diluite. Mi sembra però un festival molto "contemporaneo", volenti o nolenti questa è la musica che si sente in giro, devo dire che su questo punto di vista sono riusciti a rappresentarla bene in molte sfaccettature. Certo se l'attuale scena musicale italiana non piace è inutile parlarne direi.

floyder
2 ore fa, OTREBLA ha scritto:

Se ti piace il pop italiano, Sanremo può pure andare

Non è questo il punto, ascolto ben altro, ma che è cosi difficile fare passo quando non c'è interesse per un 3d? ...  questo mi irrita.

dufay

Chi cavolo è Irene Vioni?! 

audio2

una troppo vecchia per te dufay, non preoccuparti 😂

audio2

ai tempi d'oro.

image.png.42d20c6cb93f50d055fda60129f017be.png

RockTheDog

con la mitica orchestra castellina paso, se non ricordo male fecero anche la sigla del cartone animato Lupin III del maestro Hayao Miyazaki .

glucar

Io amo la musica, quasi tutta, e come me credo la maggior parte delle persone che scrivono su questo forum o quantomeno leggono. A prescindere dal bello o brutto, noioso o no, è comunque musica. E anche se non fino a tarda notte, lo seguo. Poi vi dico che la conduzione non mi piace, e il livello delle canzoni lo trovo medio basso. Ma sempre di musica si tratta e, almeno per farmi un'idea, tra ieri sera e questa sera credo ascolterò tutte le canzoni (tra l'altro non dal tv ma con l'impianto acceso, e confermo che la qualità audio è scadente) Poi magari non guarderò più le rimanenti serate, ma la musica è musica, e come tale, se posso la ascolto. A proposito di classifiche, per ora salvo la Bertè e niente altro. Buon ascolto a chi lo segue e buona serata a tutti gli altri, dei quali rispetto a prescindere l'opinione.

Bazza

Io ieri ho retto fino alle 23 circa, poi Morfeo è arrivato e mi ha portato a fare un giretto...Questa sera ho acceso il tv solo ora, con gli Ex-Otago.

Al momento mi è piaciuta la Berte, anche se pareva non proprio al 100%, i Negrita e...Achille Lauro. Non vogliatemene ma almeno ha messo un po' di brio nella noia dilagante, anche nella conduzione.

Mengoni pare il fratello di Di Maio...😵

giov.rossi

A me piaciuti Daniele Silvestri, Achille Lauro, Negrita e Bertè. 

andpi65
7 ore fa, garmax1 ha scritto:

Ma quale sarebbe l'utilità di questo thread?

Tutti gli anni sempre i soliti commenti, se non piace o non si vuole vedere non serve postare.

Anzi spostatevi nei thread sui Meistersinger o Knapperbush che vi leggerò volentieri.

perché Sanremo è Sanremo ;)

paolosances

Loredana Bertè...passi l'esibizione canora,  ma la mise è decisamente fuori luogo in considerazione dell'eta'!

A parte i ripetuti tentativi con la mano destra,di sollevare la gonna...

• Statistiche Forum

292454
    Total Topics
    6324869
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.