Vai al contenuto
Melius Club

SimoTocca

Dave Brubeck Quartet Time Out in HiRes!

Messaggi raccomandati

giorgiovinyl
4 ore fa, silviomecca ha scritto:

scusate l' ot: io l'ho visto domenica,🙄giorgiovinyl che ne pensi?

Musicalmente l'approccio minimalista dato di Pierlot, in tutto otto musicisti, gli archi erano solo tre viole, ci poteva anche stare, anche se era più da grande sala nobiliare che da grande teatro. Però non ho proprio capito la scenografia. Che piffero c'entravano le marionette, tra l'altro pure brutte, Ulisse sembrava Garibaldi senza berretto. Incomprensibile la scelta di affiancare ad ogni cantante una marionetta con relativo puparo o pupara. Spesso si vedeva la marionetta e il cantante no perché era dietro. Anche la parte video piuttosto insignificante.

A te come è sembrato? 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
silviomecca

A te come è sembrato? 

ensemble troppo ridotto per un teatro grande come il Massimo,piu' adatto a piccole sale. Lo spettacolo non mi è dispiaciuto,ma ripeto troppo minimalista per quella location ( e per quei prezzi del biglietto...🙄)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
analogico_09

@giorgiovinyl @silviomecca 

Il melodramma monteverdiano, la musica di quell'epoca prevede organici strumentali contenuti, basilari, è la norma, non è una scelta "minimalista". Semmai è ... troppo "Massimo" il teatro.. :D 

E l'acustica.., arrivava bene la musica, era ben intelligibile il costante e "carsico" lavoro del basso continuo che senza parere scava in profondità con larghissimi margini di improvvisazione a fronte di una partitura "stenografica"?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giorgiovinyl
1 ora fa, analogico_09 ha scritto:

E l'acustica.., arrivava bene la musica, era ben intelligibile il costante e "carsico" lavoro del basso continuo che senza parere scava in profondità con larghissimi margini di improvvisazione a fronte di una partitura "stenografica"?

Si arrivava bene nonostante tutto, ero in poltrona nella seconda parte della platea. Il basso continuo era ben realizzato c'erano un arciliuto o tiorba e quella che sembrava una chitarra solo più piccola. Però proprio perché eseguito in teatro qualche strumento in più ci poteva stare. Quando ho visto eseguito Orfeo una ventina di anni fa mi ricordo c'erano dei fiati e non era in teatro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
iBan69

Siete un po’ OT. 

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giorgiovinyl
Il 12/2/2019 Alle 16:36, iBan69 ha scritto:

non ho ancora preso il pre phono ... per il momento uso quello dell’ampli. La testina è la Exact (modello di punta MM di Rega), montata su un Planar 3 con alimtatore Neo PSU, tappetino Achromat. Sto aspettando una base per il gira e poi deciderò per il Pre. Mi hanno parlato molto bene del tuo ... vedremo.

Roberto

Questo era in topics?

Ho risposto a domande che mi hanno fatto @silviomecca  e Peppe

Questo thread è diventato interessante proprio per le divagazioni IHMO, poi se ci riprende entrambi un moderatore non ho avrò niente da ridire...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
analogico_09

@giorgiovinyl 

Grazie della risposta, Giorgio, non aggiungo altro per non sforare (magari  altrove), comunque è più interessante parlare di Monteverdi che di Brubeck... :D

Scherzooooo!!

:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
iBan69

@analogico_09 ,

@giorgiovinyl ha ragione, non mi ero nemmeno accorto che le mie risposte date ad una domanda fossero in questa discussione... chiedo venia. 

Ma, il tuo commento  ... non aggiungo altro. 

Comunque puoi sempre aprire una discussione , su Monteverdi! 

Scherzo! 😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
analogico_09

Il mio commento è leggitimo e aperto, la tua allusione a cosa non è dato sapere.., un po' meno, ma possiamo tranquillamente chiuderla qui. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
iBan69

@analogico_09 concordo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

292.585
    Discussioni Totali
    6.277.260
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.