Jump to content
Melius Club

SimoTocca

Dave Brubeck Quartet Time Out in HiRes!

Recommended Posts

angeloklipsch

@iBan69 curioso anche io. Ho la stessa.

iBan69

660125C5-E0CE-496D-BDB1-D14CA44AE05C.jpeg

iBan69

@angeloklipsch allora dimmi come suona, 

Perché non l’ho ancora ascoltato! 😉

angeloklipsch

@iBan69 Suona molto molto bene. Piatti più in evidenza rispetto alla ristampa odierna classica. C'è da dire però che Time out suona già bene di suo. Purtroppo in Take Five l'assolo di batteria da me suona più "moscio" rispetto alla ristampa normale odierna. Prova a controllare. Grazie

iBan69

@angeloklipsch Certo, ti saprò dire!

Mi è arrivato anche questo ... 😊

0F31794B-75BE-4F38-B08C-9CC00EC4D778.jpeg

angeloklipsch

@iBan69 Che prephono e testina usi? Io ho Lehmann black Cube Se con Ortofon Quintet black S. Che sia sottodimensionato il Phono? 

iBan69

@angeloklipsch non ho ancora preso il pre phono ... per il momento uso quello dell’ampli. La testina è la Exact (modello di punta MM di Rega), montata su un Planar 3 con alimtatore Neo PSU, tappetino Achromat. Sto aspettando una base per il gira e poi deciderò per il Pre. Mi hanno parlato molto bene del tuo ... vedremo.

Roberto

angeloklipsch

@iBan69 Il prephono fa un buon 50% per me. Il tappetino dove si prende? Puoi linkare in pvt se qui non si può? Grazie

OTREBLA

Ammazza ragazzi, vedo che ci trattiamo bene, Speakers Corner, addirittura uno degli ultimi Analogue...mi consolo col pensiero che non sono l'unico maniaco spendaccione qua dentro.

Il pre-phono fa senza dubbio il 50% del risultato finale.

Lesinare col pre-phono è un errore.

Alberto.

angeloklipsch

@OTREBLA Dici che il Black Cube Se non è il max? Ho intenzione di prendere il super T Phonum che pare faccia miracoli 

OTREBLA

Conosco il Black Cube, che è ottimo, non conosco invece il T Phonum. Non saprei che dirti...

Prendi quello che costa meno 😁.

Alberto.

silviomecca
On 2/7/2019 at 12:12 AM, giorgiovinyl said:

sabato andrò a vedere Il Ritorno di Ulisse in Patria al Teatro Massimo con il Ricercar Ensemble diretto da Philip Pierlot

scusate l' ot: io l'ho visto domenica,🙄giorgiovinyl che ne pensi?

iBan69

@angeloklipsch ho il tappetino Achromat da 3mm, ma esiste anche da 5 mm, ma non va bene con i Rega, l’ho preso su Amazon Inglese, e mi è costato non poco (88 sterline, spedizione compresa 😬) ma fa la differenza! Cano, me l’aveva consigliato e aveva ragione! 

iBan69

@OTREBLA certo che non sei l’unico ... ho già ordinato anche un Tenor Madness ... 😉

OTREBLA

Grande capolavoro...prezzo?

Alberto.

iBan69

@OTREBLA 43,90€ ... 😬🔫 

giorgiovinyl

@iBan69 Take Five dove l’hai preso e quanto l’hai pagato?

iBan69

@giorgiovinyl sound and music 43€

iBan69
3 ore fa, angeloklipsch ha scritto:

Suona molto molto bene. Piatti più in evidenza rispetto alla ristampa odierna classica. C'è da dire però che Time out suona già bene di suo. Purtroppo in Take Five l'assolo di batteria da me suona più "moscio" rispetto alla ristampa normale odierna. Prova a controllare. Grazie

@angeloklipsch incisione fantastica!

È vero quello che dicevi, i piatti sono ben in evidenza, ma non trovo moscia la batteria.

Tieni presente che io posso però solo confrontarlo con la versione CD Columbia o con una delle tante versioni presenti su Tidal. Comunque soldi ben spesi! 

angeloklipsch

@iBan69 La versione Tidal Infatti ha la grancassa di batteria molto presente incisa e veloce. Sul vinile Analogue é diversa. Sul tuo è la stessa Tidal/Analogue? comunque non intendo moscia in assoluto, ma moscia rispetto a quella Tidal 

gorillone

Incisa e veloce cosa intendi? Che è un po’ secca e con pochi bassi?

angeloklipsch

@gorillone Basso frenato e veloce su Tidal, più lungo e meno veloce sul vinile 45rpm Analogue Productions. Che ne pensi?

gorillone

Mah, io non ho questo gran disco in vinile, ce l’ho in cd dell’83.

il cd suona bene.

Lo chiedo a te perché, se hai delle klipsch, sono certo che non amerai il suono magro.

Io, anch’io, ho delle horn e non riesco ad ascolatere musica con impianti senza bassi, indi, se il disco suona troppo secco, non lo prendo.

Ho, invece, sentito la versione music on vinyl ... e mi piace

angeloklipsch

@gorillone avevo le Klipsch. Ho delle Opera V Se adesso

OTREBLA

Eh sì, ciò che pensavo, oltre i 40 Euro. Va be', per qualche disco diciamo irrinunciabile, come appunto Tenor Madness, o Time Out, ci può anche stare. Considerando che alcuni titoli è molto difficile trovarli scontati. Io ad esempio ho pagato 60 Euro Out To Lunch di Eric Dolphy, nella versione doppio 45 giri della Music Matters, ma posso assicurarvi che l'ho pagato ancora poco.

In generale, tutti i dischi di Eric Dolphy della Analogue, ovvero At The Five Spot Vol.1, Outward Bound, Out There e Far Cry, sono richiestissimi ed è sempre stato impossibile trovarli a prezzo ridotto o scontato. Ci sono dei dischi audiophile, di quelli sto parlando, che hanno mercato a livello mondiale. Un titolo che mi viene in mente è Blue Train di John Coltrane. Quindi se qualcuno si mette a produrne una versione appunto audiophile, si fiondano tutti sulla preda come fiere fameliche, perché sebbene in precedenza ne sia stata prodotta un'altra, andata esaurita, c'è sempre la lunga fila di coloro che sono rimasti a bocca asciutta.

Alberto.

iBan69

@angeloklipsch tieni presente che Tidal suona quasi sempre più “pompato” ... i bassi si sentono di più. Quindi, non è un problema del nostro vinile, ma un’impostazione sonora di Tidal. 

iBan69

@OTREBLA e già Alberto, è proprio così! 

iBan69

@angeloklipsch 

47 minuti fa, angeloklipsch ha scritto:

avevo le Klipsch. Ho delle Opera V Se adesso

Alllora devo cambiare nickname! 

Come ti trovi con le Opera V?

angeloklipsch

@iBan69 Molto bene. Di gran lunga meglio delle Klipsch, precisando che avevo le Rf82 se non sbaglio. Ho un ambiente di 54m2 e vanno bene.

• Statistiche Forum

292529
    Total Topics
    6328065
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.