Vai al contenuto
Melius Club

azn131

Opinioni giradischi Luxman

Messaggi raccomandati

jani

Purtroppo Luxman sulle linee economiche ha sempre investito più sull'estetica che sulla qualità intrinseca dei componenti, chi ha vissuto quei periodi potrà confermarlo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
azn131

Comunque non scatenatevi in polemiche, tranquilli :D

A parità di prezzo però se il PL 518 è meglio dal punto di vista sonico/tecnico/prestazionale allora andrei sul Pioneer anziché Luxman (per carità bellissimo nella sua semplicità)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ginoux

@fauntleroy Ok... Se li hai avuti mi fido del tuo giudizio... Riguardo ai prezzi, evidentemente io non ho molta fortuna... E' da anni che scandaglio annunci (veramente e-bay un po' meno) e (statisticamente) il livello è questo: Lux 200/350 euro; Denon Dp1200 300/500 euro; Pioneer Pl 600 dai 400 ai 600 euro... Parlo di roba "accettabile", se l'annuncio del Pioneer era di un apparecchio in buone condizioni chi l'ha comprato ha fatto un affare!! Così come chi ha comprato il tuo Lux a 100 euro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BEST-GROOVE
1 ora fa, ginoux ha scritto:

ma vuoi mettere quella livrea dorata con i pannellini in legno contro quella plasticaccia o truciolato rivestito sempre di plasticaccia?

Se si bada solo all'estetica il Lux è vincente ma purtroppo non basta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ginoux
2 minutes ago, BEST-GROOVE said:

Se si bada solo all'estetica il Lux è vincente ma purtroppo non basta

Sicuramente, ma - dato che stiamo parlando di fascia bassa e perciò di apparecchi non tanto distanti sonicamente - preferisco avere un apparecchio che soddisfi l'occhio... E tu Best non mi dire che non badi al lato estetico... 😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BEST-GROOVE
4 minuti fa, ginoux ha scritto:

E tu Best non mi dire che non badi al lato estetico

non posso negarlo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ginoux

😜

👋

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
azn131

@ginoux anche io bado al lato estetico però se mi offrissero un PL 600 lo prenderei volentieri pur non essendo un mostro in termini di bellezza visiva :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BEST-GROOVE
Adesso, azn131 ha scritto:

però se mi offrissero un PL 600 lo prenderei

basterebbe volerlo cercare.:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
azn131

@BEST-GROOVE basterebbe avere 500 euro più che altro :D

ne ho trovato uno che lo vende a 600, pensa un po'

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BEST-GROOVE

@azn131  manca da capire il tuo budget attuale francamente.  :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
azn131

@BEST-GROOVE no no ho indicato prima per sapere se ci fossero modelli sulle 200-250 (tipo il PL518) però il PL600 mi sembra un po' troppo fuori ecco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BEST-GROOVE

@azn131  ah ok scusa ...non avevo focalizzato, per me con quel budget aspetterei pezzi migliori del Lux, oppure racimolerei ancora qualcosa. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
azn131

@BEST-GROOVE si ma infatti scarto il Lux proprio perché per quanto sia bello se poi a livello prestazioni non va bene preferisco spendere soldi a qualcosa di buono 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
groove

Se piacciono i piatti luxman anni '70 (indubbiamente tra i più belli e sensuali) il consiglio è di trovare almeno un pd272. (Ne ho uno che mi accompagna dal '79!!). Precedente e superiore di molto rispetto al 284. Prestazioni buone ma non eccelse, braccio di alta qualità, motore leggerino. Bellissimo. Recentemente mi sono deciso e l'ho sostituito con un Technics sl1210 mkII e, mi dispiace dirlo per una questione affettiva, la differenza (in meglio) si sente assai. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
fauntleroy

@azn131 infatti sono mesi che lo vende a quella cifra e il giradischi è ancora lì... 

😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
azn131

@fauntleroy il lux intendi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
azn131

comunque conoscete qualche direct drive Sansui sempre intorno alla fascia di prezzo 200-250?

In rete ho trovato un modello prodotto dalla Sansui, il SR-525 tutto manuale, altri modelli ce ne sono?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sbriglio

Ho avuto anch'io un giradischi Luxman economico, non ricordo il modello, a trazione diretta: precisissimo, molto silenzioso, decisamente bello, aveva proprio nel braccio, decisamente economico, il suo punto debole. Sono riuscito comunque ad abbinarci una Grado Gold con buoni risultati.

L'ho ceduto qualche anno fa' per 100 euro senza particolari rimpianti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
fauntleroy

@azn131 no, il PL 600 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
azn131

@fauntleroy ah ma quel tizio è di taranto, la mia provincia!

vende pure uno yamaha yp-701 a 600 euro se non erro

però va be, peggio per lui che li vende a quei prezzi :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
azn131

@BEST-GROOVE screenshot fatto, cancella pure ;)

Ahahahah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
peterogers

be'...se posso suggerire un outsider...Sharp Optonica rp 3500,l'ho comprato un paio di mesi fa e devo dire Che e' un ottimo gira,plinto in granito,ottimo braccio,assolutamente insensibile alle vibrazioni,non dico che suoni come il mio riferimento(pioneer pl 70 L2) ma ci si avvicina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
azn131

@peterogers sharp faceva giradischi? O saranno stati prodotti da qualcun altro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
peterogers

Certamente Che produceva girapadelle,il 3500 era il top dei direct drive completamente manuali,poi c'era tutta una serie di full automatic molto bella(vedi rp 7500)...purtroppo Sharp Ed il suo brand di lusso Optonica da noi non e' che abbia avuto un gran successo,ma ripeto,hanno immesso Sui mercati internazionali apparati validissimi .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BEST-GROOVE

@peterogers   ma se ne vedono in giro?  il tuo modello intendo.

Pare così raro..  :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
peterogers

Si Best,purtroppo e' piuttosto raro da trovare proprio per I motivi che dicevo sopra...il mio l'ho trovato a Roma...immacolato e...me so' fionnato.😋

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ediate

@azn131 

3 ore fa, azn131 ha scritto:

sulle 200-250

Scusa... non voglio fare il professorino, ma gli euro sono maschili ed invarianti. Quindi "sui 200 euro" e mai dire "euri"... 😂

Le lire erano femminucce, ma sono fuori corso da 18 anni...😏

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BEST-GROOVE

@peterogers   👍  Hai fatto bene ancor di più se preso ad un prezzaccio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

292.591
    Discussioni Totali
    6.277.422
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.