Vai al contenuto
Melius Club

mom

politica ed economia Parigi richiama l’ambasciatore a Roma

Messaggi raccomandati

Lorenzo67

Alla luce di quanto leggo sui gilet gialli mi chiedo come mai lo spread della Francia sia a 42, mentre se Di Maio scorreggia balza a 300.

E non dovrei essere l'unico a chiedermelo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maurodg65
27 minuti fa, Lorenzo67 ha scritto:

Alla luce di quanto leggo sui gilet gialli mi chiedo come mai lo spread della Francia sia a 42, mentre se Di Maio scorreggia balza a 300.

E non dovrei essere l'unico a chiedermelo.

La risposta è proprio su quanto leggi sui Gilet Gialli e su quanto riportano i giornali oggi sulle inflitrazioni dell'estrema destra USA tra i manifestanti e quindi nei disordini in Francia, il loro non è un problema politico e per molti aspetti neppure sociale visto che oggi sono rimasti in strada solo gli estremisti, il discorso relativo all'Italia è molto diverso ed in prospettiva più preoccupante perché chi incarna il problema è oggi al Governo da noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
briandinazareth

gli investitori non hanno paura dei gilet gialli ma delle finanze allegre si. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Lorenzo67

@maurodg65Hai sempre una risposta per tutto. Ti dovrebbero eleggere Re del Mondo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maurodg65
1 minuto fa, Lorenzo67 ha scritto:

Hai sempre una risposta per tutto. Ti dovrebbero eleggere Re del Mondo

...è semplicemente il mio punto di vista, un ragionamento che per me è concreto e sensato, tu ti sei fatta un'idea al riguardo? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Lorenzo67

Non ancora, io sono lento ad elaborare, mi sembra una cosa un filino più complessa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale SantoiemmaGiacoia

L'ambasciatore di Francia, Christian Masset, "riparte oggi per Roma"

ha annunciato, ai microfoni di RTL, la ministra per gli Affari europei, Nathalie Loiseau. 

"Mattarella ha telefonato a Macron, i presidenti si sono parlati - ha riferito la ministra francese - hanno ribadito quanto sia importante l'amicizia tra Francia e Italia.

Abbiamo ascoltato dei leader politici che si erano lasciati andare a parole o comportamenti francamente non amichevoli e inaccettabili, mostrare rammarico",

ha evidenziato Nathalie Loiseau.

(Notizia ANSA).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maurodg65

https://www.repubblica.it/politica/2019/02/15/news/via_libera_di_parigi_l_ambasciatore_francese_a_roma_rientrera_oggi-219177180/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P3-S1.8-T1

Di Maio. "Niente alleanze con chi parla di violenza e guerra civile. E l'ambasciatore francese torna a Roma

Dopo le polemiche sull'incontro M5s-gilet gialli e lo scontro verbale tra Roma e Parigi, il leader grillino prende le distanze dalle dichiarazioni di Christophe Chalençon che predica un golpe per cacciare dal potere Macron.

15 febbraio 2019

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Panurge

@Lorenzo67 evidentemente il vasto mondo continua a considerare  molto più affidabile la Francia e non cambia idea per qualche centinaio di migliaia di esagitati, in rapido calo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
nullo
57 minuti fa, Panurge ha scritto:

@Lorenzo67 evidentemente il vasto mondo continua a considerare  molto più affidabile la Francia e non cambia idea per qualche centinaio di migliaia di esagitati, in rapido calo. 

Io sarò gnucco, ma la vedo leggermente peggio di come la dipingi. Ma io sono notoriamente apocalittico.

il quadro francese, e ora pure quello spagnolo, sono mica forieri di tutta questa stabilità, i problemi non vertono certo su qualche migliaio di esagitati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
peng

c’è la stabilità e la percezione della stabilità e una influenza l’altra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
nullo
27 minuti fa, peng ha scritto:

c’è la stabilità e la percezione della stabilità e una influenza l’altra.

...poi la speranza della stabilità e il voglio credere nella stabilità.

ma si crede ai numeri a giorni alterni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Lorenzo67
34 minuti fa, nullo ha scritto:

ma la vedo leggermente peggio di come la dipingi

Idem ma sto seduto a guardare come il cinese.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
GianGastone

Intanto M5S sta facendo pippa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Panurge

Mentre state seduti tutti continuano a fidarsi più dei francesi, tranne gli inglesi per cui i francesi sono solo italiani di cattivo umore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Lorenzo67
18 minuti fa, Panurge ha scritto:

Mentre state seduti tutti continuano a fidarsi più dei francesi

Anche se mi alzassi, cambierebbe un casso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mom

Ho letto su France Soir un articolo che cerca di raccontare la storia del movimento 5* e si domanda se sia di destra o di sinistra perché condivide idee sia dell’una che dell’altra parte. Ad un certo punto scrive:

”Il faut dire que son positionnement sur l'échiquier politique et assez délicat à établir, quelque part entre l'extrême gauche et l'extrême droite, entre la tignasse grise en bataille du saltimbanque Beppe Grillo et la coupe impeccable du nouvel homme fort du mouvement, Luigi Di Maio, fils d'un dirigeant néo-fasciste. Il est aujourd'hui qualifié de "populiste" ou "antisystème".“

Traduco velocemente: “ Bisogna dire che la sua posizione ( del movimento) sullo scacchiere politico è molto delicata da stabilire.un po’ tra l’estrema sinistra e l’estrema destra, tra la zazzera grigia e arruffata del saltimbanco Beppe Grillo e il taglio impeccabile del nuovo uomo forte del movimento, Luigi di Maio, figlio di un dirigente neofascista.Oggi dichiarato come ( movimento) “populista” o “antisistema”.”

Lascio a voi il commento sulla metafora tricologica. L’articolo è comunque interessante, posto il link per gli interessati. (Per L’uomo forte “Denim”, mi limito a tre punti esclamativi !!!)

.

http://www.francesoir.fr/politique-monde/italie-le-mouvement-5-etoiles-un-non-parti-de-gauche-ou-extreme-droite

Per quanto riguarda il fabbro guerrafondaio, Chalençon, penso che meno spazio e visibilità gli si da, meglio è.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mom

“Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto al Quirinale l’Ambasciatore di Francia in Italia, Christian Masset che gli ha consegnato una lettera del Presidente Macron di invito a compiere una visita di Stato in Francia. Il Presidente Mattarella nel ringraziare ha cordialmente accettato l’invito.” ( La Stampa)

A questo punto spero che di maio non faccia altri danni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
armanesh

La crisi diplomatica è rientrata, giggino ha chiesto scusa,  ha detto che non lo farà più ed è pronto a dare il bentornato all' ambasciatore.
Speriamo che questa vicenda abbia insegnato qualcosa al nostro simpatico ragazzino, ma non ci conto molto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

292.591
    Discussioni Totali
    6.277.421
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.