Jump to content
Melius Club

°Guru°

cronaca e costume Annamaria Franzoni è libera

Recommended Posts

BEST-GROOVE

colpevole senza SE e senza MA.

enzo966

Ecco ciò che intendo al post #28: poche le immagini di 'sta poraccia con sguardo che non evoca assenza e/o altrove (nella foto sotto è particolarmente in evidenza). 

franzoni.jpg

audio2

si ma dall' essere borderline come pure out of line al provarlo in aula ce ne corre parecchio, poi il tutto va anche messo in relazione con il fatto.

gli avvocati lo spiegheranno meglio di me, ma quello che penso io è che sia stata trattata con i super guanti bianchi.

piergiorgio
3 hours ago, etnatom said:

No, anzi.

Nemmeno io

24 minutes ago, samana said:

del figlioletto, il sopravvissuto

Che ora dovrebbe essere maggiorenne o quasi...glielo avrà spiegato il papà cosa è successo.

°Guru°
11 minuti fa, GianGastone ha scritto:

avvocato difensore Taormina

Ora non è più lui il difensore. Ricordo che il prof. Grosso rinunciò all'incarico. Le vostre opinioni?

camaro71

@°Guru° che ben poca gente in Italia può permettersi certi difensori

°Guru°

@camaro71 Cioè? Prodi? 

camaro71

@°Guru° senz'altro

°Guru°

Mah... Grosso se ne andò in polemica con l'atteggiamento dell'assistita, e Taormina credo non l'abbia fatto per soldi.

criMan

@°Guru° Scusa l'eventuale lapsus..

se ricordo male si diceva all'epoca.. che la moglie di Prodi di cognome fa'.. .Franzoni..

Ma in realta' non erano parenti!

camaro71

Comunque secondo me il disagio covava gia da prima dell omicidio del piccolo

Mi spiegate ci va a fare una famigliola bolognese in un posto sperduto in cu** ai lupi nelle valli alpine se non per sfuggire a qualche "demone"

audio2

e credo che taormina avanzi ancora soldi e/o sia in causa per ciò. dico credo, non sono sicuro.

e comunque l' ergastolo glielo ha evitato grosso.

°Guru°

Se ben ricordo Grosso ha ricusato la cliente ben prima che si andasse in aula.

audio2

ho internettato, dicono che la franzoni è stata condannata  a pagare 400 mila euro a Taormina, ma la parcella era sui 700 mila.

tanto valeva rimettersi alla clemenza della corte, con la buona condotta ecc ecc era fuori uguale lo stesso.

audio2

anche io se ben ricordo, fu grosso che chiese il rito abbreviato da cui i 30 anni poi ridotti a 16

°Guru°
2 minuti fa, audio2 ha scritto:

la franzoni è stata condannata  a pagare 400 mila euro a Taormina

Mio padre direbbe (in dialetto) "buona pelle, quella..."

audio2

guarda, non ho idea come si origini una parcella del genere, considerando che quella originaria era di 700 mila, e comunque l' hanno condannata.

a me per uno sfratto per morosità, che dovrebbe essere una cosa da impiegato comunale, ne hanno chiesti 3mila, che mi sembrano tanti.

buranide
1 ora fa, samana ha scritto:

e del figlioletto, il sopravvissuto, s

il figlio 'sopravvissuto' è stato concepito ed è nato dopo il massacro del fratellino, mi sembra durante il secondo processo...

gbale

Ne ha 2 di figli, forse uno più grande dell'assassinato. 

maverick

Ognuno ha detto per me delle cose sensate.

Che la donna sia , almeno a vista , un po' strana, è cosa che chiunque ha potuto vedere, in tv, sui giornali, e al momento del processo.

Che sia colpevole la giustizia italiana lo ha stabilito, oltre ogni ragionevole dubbio: il limite dove entra una certa "inconsapevolezza" ( ammazzare così un proprio figlio è cosa che va oltre lo spirito di razionalità di ogni essere vivente, non solo della razza umana ), forse di origine patologica, è roba su cui non mi addentro, è roba da psicologi/psichiatri, .. ma anche bravi, e nessuno è mai riuscito a cavare un ragno dal buco.

La mente umana ha dei misteri irrisolvibili, .. e credo che questo sia uno dei casi.

Il marito anche a me ha sempre lasciato un po' perplesso, .. capisco la umana voglia di "non crederci", .. ma qualche dubbio sarà venuto anche a lui, .. credo ; intanto ci hanno fatto un altro figlio, nei panni del quale vivrei una vita alquanto turbolenta e piena di fantasmi, .. poraccio anche lui.

mah.. davvero è uno dei misteri psicologici più incomprensibili che ci siano mai stati.

16 anni (che poi sono stati di fatto moooolto meno) sono tanti- pochi ?

Per il delitto in sé  ovviamente e inaccettabilmente pochi, ma si innestano tanti e tali considerazioni, .. tra cui quelle di @adriatico , che veramente non saprei cosa dire.

Scusate la banalità delle osservazioni e la non presa di posizione ...

°Guru°

@buranide Esatto, l'ultimogenito fu concepito a processo in corso, ricordo che si malignava su gravidanza strategica per evitare il carcere. Mi auguro che il ragazzino non sappia del passato della madre... ma la vedo dura.

maverick
3 minuti fa, °Guru° ha scritto:

Mi auguro che il ragazzino non sappia del passato della madre...

e come è possibile che non sappia ?

°Guru°

@maverick Infatti.

bluesman74

Fortunatamente all'epoca dei fatti non c'era il "problema immigrazione"... Se no sai che titoli

camaro71

@bluesman74 centra come i cavoli a merenda

GianGastone

Una negra che uccide il figlio negro potrebbe passare sotto silenzio...

bluesman74
1 minuto fa, GianGastone ha scritto:

Una negra che uccide il figlio negro potrebbe passare sotto silenzio...

Esatto

Ma vuoi che per un fatto del genere non avrebbero messo in mezzo il negretto di turno? 

appecundria

Colpevole al 100% e giuridicamente sana di mente. Insiemo col marito e il padre ha falsificato prove, accusato innocenti, attuato una strategia mediatica. È una persona che ad averla come vicina di casa c'è da preoccuparsi. 

Martin
19 minutes ago, bluesman74 said:

Ma vuoi che per un fatto del genere non avrebbero messo in mezzo il negretto di turno? 

Allora c'erano gli albanesi. Prima del delitto di Cogne c'era stato quello di Novi Ligure. I fidanzatini Erica ed Omar avevano fatto ragù della di lei madre e fratello. Come prima versione dissero ai Carabinieri che era opera di "albanesi" che erano entrati in casa.

• Statistiche Forum

292479
    Total Topics
    6326015
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.