Vai al contenuto
Melius Club

Cagliostro

cultura generale IPTV

Messaggi raccomandati

Cagliostro

Spero se ne possa parlare.

Sono vittima di vari disservizi dell’antenna/parabola TV condominiale, per cui è ormai la regola che in casa mia non si capti nè il segnale del digitale terrestre nè quello del satellitare.

Abbiamo chiamato un tecnico ennemila volte ma niente, non se ne viene fuori.

Siccome mi sono un po’ scocciato, anche perché ‘sta storia si trascina da oltre un anno, non posso fare a meno di notare che sulle mie Smart TV Sony si possono installare le app per la IPTV, tipo Kodi.

So che l’argomento è spinoso, perché le IPTV sono spesso veicolo per servizi illegali, ma ciò non toglie che non dovrebbe essere invece un problema di utilizzarle per vedere via internet solo i canali che trasmettono in chiaro, tipo Rai, Mediaset, e tutto il resto del bouquet del digitale terrestre, non a pagamento.

Però non trovo da nessuna parte queste liste legali. E anche quando le trovo, poi non funzionano.

Qualcuno ne sa qualcosa?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
jimbo

@Cagliostro Ma kodi lo devi configurare,vai su you tube ci sono molte spiegazioni.Io l'ho configurato a Kodimod,hai tutto configurato con Addon italiani,in chiaro si vede tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cagliostro

@jimbo 

Si, l’ho configurato. Solo che poi ci devi mettere gli indirizzi URL giusti, ma quelli che trovo on line (indicati come legali!) non funzionano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gpb

La rai la puoi vedere con rai play

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
jimbo

@Cagliostro Mah comunque adesso c'è la nuova versione Kodi 18,bisogna scaricare l'addon pvr-client

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cagliostro
54 minuti fa, jimbo ha scritto:

Mah comunque adesso c'è la nuova versione Kodi 18,bisogna scaricare l'addon pvr-client

Ho esattamente l'ultima versione (Kodi 18.0 Leila), e ho scaricato l'addon pvr-client, configurato tutto, sistemato tutto, e predisposto tutto.

Grazie.

L'ultimo passaggio che mi manca è quello dell'inserimento degli indirizzi URL delle liste legali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Schelefetris

e pure sull'illegale ci sarebbe da discutere... se io per esempio pago abbonamento a sky e l'app skygo funziona una chiavica ed allora scelgo di vedere i canali in altri modi sono colpevole?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cagliostro
1 ora fa, gpb ha scritto:

La rai la puoi vedere con rai play

Ma Mediaset no, e nemmeno La 7, e nemmeno tutti gli altri canali in chiaro.

Forse non sono riuscito a spiegare bene la situazione: ho la TV che non riceve il segnale né dall'antenna satellitare né dal digitale terrestre.

Tutto buio.

Funziona solo il collegamento a internet (ho la fibra stabile a 50 Mega). E infatti è più di un anno che in casa vediamo solo via streaming (Netflix, Rai Play, TIM Vision, etc...).

Nulla di grave, vista la pochezza dell'offerta televisiva in chiaro, ma se riuscissi a risolvere con l'IPTV mi toglierei uno sfizio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gpb

ti sei spiegato benissmo

neanch'io dallo swich off ricevo il digitale terrestre, ma mi consolo con sky

sky via internet lo puoi ricevere sicuramente via sky go

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cagliostro
14 minuti fa, gpb ha scritto:

sky via internet lo puoi ricevere sicuramente via sky go

Si, grazie, ma io non ho nessuna intenzione di sottoscrivere un abbonamento Sky, e a maggior ragione per poter vedere i canali in chiaro che sono gratuiti.

Sto solo cercando di capire se si possono vedere i canali in chiaro utilizzando un metodo alternativo (diverso dalle normali antenne), e cioè via internet con le IPTV. Perche, sembrerà strano, ma internet è l’unica cosa che funziona benissimo a casa mia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
jimbo

@Cagliostro L'hai configurato a Kodimod?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cagliostro
Adesso, jimbo ha scritto:

L'hai configurato a Kodimod?

No, imparo adesso da te che esiste questo Kodi Mod. Non lo sapevo nemmeno.

Sto facendo surfing on line per capirci qualcosa, ma non mi è chiaro se è roba lecita.

Su questo intendo essere attento: non mi posso lontanamente permettere casini, soprattutto legali, per caxxate di questo genere. Non mi interessano le Pay TV, cerco solo il sistema di vedere le TV in chiaro. Solo quelle. Solo roba legale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gpb

Io credo che esistano le app per rai e mediaset (come c'è quella per bbc per esempio)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
jimbo

V@Cagliostro Kodi mod è un'applicazione sviluppata dal team androidaba,hai tutti i principali addon a portata di mano,è una configurazione molto utile,poi dipende da te l'uso che ne vuoi fare,strimmare ad es canali internazionli non pendo sia reato,altrimenti mezza italia starebbe in galera😁.Io ci vedo moltissimi film,anche in prima visione,non me ne frega niente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cagliostro
36 minuti fa, gpb ha scritto:

credo che esistano le app per rai e mediaset

Non esistono app streaming per qualsiasi canale. Non per quelli Mediaset, ma anche Rai Play, per esempio, non ti consente lo streaming in diretta di tutti i canali del bouquet Rai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cagliostro

@jimbo

Ok, ho capito: non mi interessa, grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
artepaint

kodi e VLC abbandonati da tempo

provate nel tempo una diecina di app iptv e forse anche deppiù

da oltre 2 anni uso exclusivamente IPTV EXTREME e IPTV EXTREME PRO

APP formidabile fatta da un giovane sviluppatore italiano (Paolo Turatti) che all'occorrenza si può contattare via mail 

senza piratare alcunchè via web si può vedere di tutto e di più

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cagliostro

@artepaint 

Si, in effetti molte di queste APP su Smart TV sono formidabili, e ti aprono un mondo di possibilità.

Io non le avevo mai neanche prese in considerazione, fin’ora, ma esasperato da un impianto TV condominiale realizzato coi piedi, che non funziona praticamente mai, ho giocoforza cominciato ad indagarle.

Da qualche giorno sto quindi smanettando su Kodi, cercando di capire il perché e il percome.

Credo sia altrettanto formidabile del tuo IPTV Extreme, solo che questi aggeggi, che sono di per se neutri, vanno maneggiati con molta attenzione, perché è un attimo violare grazie a loro una decina di copyright o di diritti di terzi in un colpo solo con un semplice click.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
adriatico
2 ore fa, artepaint ha scritto:

senza piratare alcunchè via web si può vedere di tutto e di più

senza piratare alcunché é una sciocchezza.

se guardi la serie A con un media diverso da Sky e DaZN stai violando dei diritti di esclusiva e nel caso ti becchino paghi profumatamente.

Che sia probabile o meno essere beccati è facoltà di ognuno valutarlo, ma non raccontiamo scemenze: si pirata eccome

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
jimbo

@adriatico non conosco bene la normativa(che non è chiara)ma se le guardo su canali internazionali non possono farti nulla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Paolo 62

Per vedere la Rai e Mediaset basta il browser. Per Sky GO bisogna scaricare l'app dal sito di Sky dopo essersi registrati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Paolo 62

@Cagliostro Puoi anche farti installare un'antenna tua se quella condominiale non funziona. Per quanto riguarda lo streaming pirata non so nemmeno io se sia punibile, lo è di sicuro se si usano quei siti che fanno vedere Sky e chiedono soldi dalla carta di credito, da quella ti possono trovare e allora sono cavoli amari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cagliostro
21 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Puoi anche farti installare un'antenna tua se quella condominiale non funziona

No, non posso.

Abito in un immobile vincolato dalla Sopraintendenza, perché di interesse storico, per cui non posso nemmeno mettere sui balconi le tende che vorrei io, senza il loro preventivo nulla osta.

Figuriamoci quindi se mi posso mettere antenne private o parabole satellitari sul balcone (che tra l’altro farebbe molto “Made in Africa” 😁).

Avevo quindi fatto installare, in corso di ristrutturazione dell’intero palazzo, un impianto satellitare, ovviamente condominiale, ma quei pirla di antennisti devono averne combinate di ogni, perché non funziona mai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Paolo 62

Non lo sapevo. Per la ricezione della TV terrestre si può usare un'antenna interna, per la parabola chiedi a qualche altro antennista. Non c'è bisogno di montare altre antenne, qualsiasi lavoro ci voglia si fa su quello che c'è già. A distanza non posso dire cosa non vada.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Paolo 62

Riguardo al divieto di installare antenne personali anche se poco visibili e sul tetto la cosa mi lascia perplesso: esistono casi in cui è necessario: ad esempio se un condomino che abbia bisogno di una parabola personale per ricevere un satellite non ricevibile dall'antenna condominiale; radioamatori o CB che devono poter montare la loro antenna sul tetto per poter trasmettere, necesità di installare un'antenna radio ricevente per FM o altre gamme d'onda purché piccola e poco visibile ecc. Con l'attuale legislazione se un condomino non riesce a vedere la TV dall'antenna centralizzata condominiale perché mal funzionante che abiti in un edificio vincolato o in un centro storico con regolamento d'installazione delle antenne satellitari restrittivo si trova a dover lottare per veder tutelato il suo diritto a ricevere la TV che è anche riconosciuto dall'Unione Europea come diritto di ciascun cittadino di Paese membro dell'UE, capisco il divieto di installare antenne sui balconi ma sul tetto no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
stefanino
3 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

capisco il divieto di installare antenne sui balconi ma sul tetto no.

purtroppo non e cosi'

al lago abito una casa vincolata dalle belle arti

e' un disastro

magari alla fine ti danno ragione ma considerando che con 10 mega passa anche un camion si va di webbe...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Paolo 62

Cioè in pratica per loro uno non può ricevere la TV? Vietano pure le antenne terrestri? Non credo che possano farlo. Per la parabola bisogna andare a vedere cosa dice il regolamento comunale se c'è.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cagliostro

@stefanino @Paolo 62 

Infatti, è esattamente così: se abiti un immobile vincolato quelli della Soprintendenza devono autorizzare praticamente tutto, compreso il tipo ed il colore delle tende sui balconi.

Il Regolamento comunale non c'entra un tubo.

Esiste una legge nazionale che disciplina questa materia; che per altro, in caso di abusi edilizi, prevede il penale.

Quindi, direi che non è il caso di muoversi con leggerezza e mettersi a fare i fenomeni.

Quando hanno ristrutturato il palazzo ho fatto mettere - come extra capitolato - un impianto satellitare condominiale con la parabola sistemata rigorosamente fuori dall'area vincolata (l'hanno messa in giardino, sopra il pergolato di copertura dei posti auto); anche perché sul tetto del palazzo (storico) tanto non gli avrebbero mai dato il permesso.

Peccato che non ci sia verso di farlo funzionare decentemente, perché gli elettricisti/antennisti hanno fatto un lavoro del cavolo.

Per cui, come dice giustamente stefanino, e visto che la pazienza è ormai finita da un pezzo, adesso si va di webbe.

D'altra parte, mica sto chiedendo come si fa a vedere Sky piratato attraverso le IPTV; sto solo chiedendo come fare per vedere la Rai, Mediaset & C., cioè tutti i normali canali visibili in chiaro sul digitale terrestre.

Non ci vedo niente di male. E ritengo che, entro questi limiti, sia pure perfettamente lecito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
stefanino

io webbo con amazon e un po' di netflix

per il resto youtubo 

mediaset sul sito mediset

rai la vede mia moglie credo dal sito rai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Paolo 62

La cosa migliore a questo punto è come avevo scritto prima che il condominio cambi antennisti e facia controllare l'impianto. Per vedere Rai e Mediaset via Internet col TV si può tranquillamente usare Kodi, non è vietato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

292.639
    Discussioni Totali
    6.278.945
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.