Vai al contenuto
Melius Club

BEST-GROOVE

Cappa giradischi stra-graffiata? Ecco come risolvere (2a parte)

Messaggi raccomandati

Overkill

@BEST-GROOVE Ma la Thorens odierna produce ancora pezzi di ricambio per i loro vecchi gira ?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BEST-GROOVE
Adesso, Overkill ha scritto:

Ma la Thorens odierna produce ancora pezzi di ricambio per i loro vecchi gira ?

non lo so ma credo di no, forse potrebbero avere qualche fondo di magazzino oppure qualche negoziante che ancora ha qualcosa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
LaVoceElettrica
8 ore fa, bambulotto ha scritto:

orrei togliere un paio di graffi dalla cappa del mio Dual. Ho visto che hai usato della carta 3M che lavora con acqua ma la mia cappa ha i fianchetti in legno! Non mi fido a bagnarla. Basterà schermarla con nastro di carta adesiva? (ho i miei dubbi) 🤔 Come risolveresti?

Non è necessario usare un flusso continuo d'acqua. Basta che la carta sia umida. Per una maggiore scorrevolezza e, di conseguenza, una minore formazione di swirl, l'ideale è aggiungere all'acqua una minima quantità di detergente liquido per piatti.

Se vuoi essere prudentisimo, una mascheratura con nastro cartaceo mette il legno al riparo. Specifico "cartaceo" perché ti permette di accorgerti quando è bagnato, così da sostituirlo.

Ottimo è il Tesa Precision Indoor giallo; c'è anche rosa, ma ha meno potere aderente.  

Fondamentale nella carteggiatura è l'uso del tampone. Azzardarsi a fare il lavoro premendo sulla carta abrasiva a mani nude porta a pessimi risultati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BEST-GROOVE
29 minuti fa, LaVoceElettrica ha scritto:

Ottimo è il Tesa Precision Indoor giallo; c'è anche rosa, ma ha meno potere aderente.  

e quello blu ad esempio? ho le campionature di tutti e 3 ma non ho ben capito la funzione/differenza di ogni singolo prodotto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
LaVoceElettrica
1 ora fa, BEST-GROOVE ha scritto:

e quello blu ad esempio?

Quello blu non lo conosco. Sorry.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
back58

Ciao e grazie per il tutor.

Una cosa, ma un comune polish auto non è sufficiente?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BEST-GROOVE
2 ore fa, back58 ha scritto:

Una cosa, ma un comune polish auto non è sufficiente?

per quei graffi?  Assolutamente no, non li toglierebbe mai; luciderebbe il coperchio e basta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
back58

@BEST-GROOVE Intendevo dire, carteggio come sopra ma un polish normale al posto dello Scholl che costicchia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BEST-GROOVE

@back58  lo Sholl costa come un buon polish...

A mio avviso carteggiare come indicato e passare un polish arriveresti a metà cappa ritrovandoti sfinito e non è detto che non si vedrebbero ancora i segni della abrasiva...ma se ti offri volontario puoi sempre provare e poi postare qui la tua testimonianza. :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bambulotto
back58

@BEST-GROOVE Quindi è lo Scholl che è magico, e non tu...?😋

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BEST-GROOVE
3 minuti fa, back58 ha scritto:

Quindi è lo Scholl che è magico, e non tu

certamente!!!   :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
back58

@BEST-GROOVE Troppa fatica comunque...😩mi tengo i graffi che fanno più "vintage"...📻😀

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

292.591
    Discussioni Totali
    6.277.421
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.