Vai al contenuto
Melius Club

maxnalesso

Mitsubishi DA-A10dc vs Amcron Psa 2x

Messaggi raccomandati

TheoTks
4 ore fa, jazee ha scritto:

il vil denaro invece è uguale per tutti. E' il parametro meno soggettivo in assoluto

😃👍

11 ore fa, Pimpinotto ha scritto:

anche questa aveva la ventola ?

Non so, ma ricordo che a diversi finali, e credo si possa fare anche su quello, avevo applicato un circuitino semplice che ne riduceva la velocità, associato ad un termostato il quale, poichè l'ascolto casalingo non richiedeva molta potenza, non si eccitava quasi mai. Lo avevo fatto su un Samson s1500, anch' esso sconosciuto, ma eccellente, sia come circuitazione che, per me, come suono (ma non badatemi piu che tanto, giacchè io non ritengo di avere l'orecchio "supermultigrade").

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maxnalesso
Il 12/2/2019 Alle 02:00, parehouse ha scritto:

Una prova di mezz'ora manco la considero 

@parehouse Stefano,  ma che stai a dire!  L'ho avuto 2 giorni e l'ho provato per ben 8ore tra un giorno e l'altro.

Non mi diventare anche tu come i paladini del prodotto superfigoaiende che devono difendere a tutti i costi le loro posizioni.

Il Mitsu è più raffinato del Crown,  non c'è storia,  altrimenti l'avrei tenuto SENZA OMBRA DI DUBBIO!

E mi conosci,  non dico balle 😉

Ciaoooo,

Max

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maxnalesso

per chiarire ulteriormente:  mica ho detto che il Crown (Amcron) suona male,  ci mancherebbe.  Ho solo fatto una prova a confronto nel mio impianto.

Ed inoltre,  su 2 aspetti il PSA2x era migliore:  tenuta ad altissimi volumi (non si scompone mai) e scena molto "americana",  ampia ed ariosa.

Ma questi 2 parametri non sono sufficienti a farlo preferire al Mitsu,  come naturalezza e piacevolezza di ascolto degli strumenti acustici.

Ci vorrebbe un ampli con la raffinatezza e musicalità del Mitsu,  ma la immane potenza e la grande scena sonora dell Amcron...  chissà se un giorno lo troverò ...  vedarem ...sentirem ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
jazee

tenuta ad altissimi volumi.

...quella sarebbe la morte sua, ad uso domestico è sacrificato, ha tutta quella corrente da scaricare che io gli tenevo sempre attaccato un altro paio di casse

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
TheoTks

I volumi di ascolto, in relazione alla potenza del finale contano molto, infatti, avendo uno swing di tensione (o rail-to-rail) molto elevato, è importante che l'inviluppo audio ne occupi una parte rilevante; per questo motivo molte volte, nell'uso home, è preferibile un finale di potenza minore.

Dico questo in linea generale che potrebbe, ma anche non, applicarsi al caso presente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
jazee

ciò che dici è verissimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
godzilla

mi fido della tua rece, l'unica cosa, mi sembra strano che sia più faticoso, il Crown...

Massimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

292.585
    Discussioni Totali
    6.277.269
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.