Vai al contenuto
Melius Club

matteosky

Nakamichi spc 1..a cosa serve?

Messaggi raccomandati

matteosky

Buona domenica a tutti, da possessore del pre nakamichi ca 5e, mi chiedevo cosa fosse e a cosa servisse l'uscita denominata remote power control on/off..cercando in rete ho trovato questo accessorio, che si direbbe sembrare una comune ciabatta, chiamato nakamichi spc 1..sapreste illuminarmi? Potrebbe essere utile? Perché è posta dietro ilpre? E soprattutto, perché nell'usato quota quasi 500 euro?

Allego foto

Grazie ragazzi..

Buona musica

nakamichispc1e-1.jpg

IMG-20190210-WA0002.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
matteosky

..guardando un video credo di aver capito. Servirebbe a far gestire al pre, l'accensione di tutte le elettroniche collegate all' spc 1. Pertanto credo si tratti solo di una comodità in più..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
LaVoceElettrica
3 ore fa, matteosky ha scritto:

perché nell'usato quota quasi 500 euro?

Effetivamente sembrerebbe una super-ciabatta, da collegare al pre, invece che direttamente alla rete: accendi il pre e si accende tutto ciò che hai collegato all'SPC1.

Prezzo? Esagerato, come tutte le ciabatte. Però c'è questo sito, che non so se sia relativo a un negozio o a un manicomio, che lo vende a... da' un'occhiata.

https://www.highperformancestereo.com/nakamichi-spc-1.html

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oscilloscopio

@LaVoceElettrica Propenderei per la seconda ipotesi...😮

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tapesrc

È  solo che i rele ultimamente, cian dei prezzi ... 😱PAURAAAAAAAA ...

Che poi ci siano pure un sacco 🐓🐤🐓🐥, che vanno cercando questo tipo di becchime, facendone aumentare a dismisura il prezzo è ormai un dato di fatto.

5 ore fa, matteosky ha scritto:

Potrebbe essere utile? 

NO ( fattura della spina / prese ... da stadard informatico entry level ) 👎

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tapesrc

@ediate 🙇‍♂️ ma dai ... primo è bianca e poi n'cha scritto Nakamicio 🐈 sul case ... vuoi mettere la differenza ! 😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
poeta_m1

Osservando lo schema elettrico del pre CA-5E, si dovrebbe riuscire a capire cosa esce da quella presa di remote DIN a 3 poli.

A quel punto, autocostruirsi una ciabatta con parti di qualità (Vimar o Bticino) ed un bel relè da 10A se non addirittura 30A "triggerato" dal pre Nakamichi diventa semplice.

Io ho costruito una ciabatta simile il cui trigger avviene con i +5V di una qualsiasi presa USB, nel caso specifico è la presa USB di un televisore che me la attiva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

292.585
    Discussioni Totali
    6.277.265
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.