Vai al contenuto
Melius Club

iBan69

Siti acquisti vinili

Messaggi raccomandati

iBan69

Buongiorno, mi piacerebbe avere una panoramica dei migliori siti online per l’acquisto di vinili. Estendiamo la segnalazione anche a quei negozi fisici, che però spediscono vinili in Italia.

Oltre al link, vi chiedo un vostro commento sul perché sarebbe consigliabile acquistare LP sul quel sito/negozio: per i prezzi vantaggiosi, per l’ampiezza del catalogo musicale (magari mettiamo in quale tipo di musica è specializzato), per la varietà d’etichette, per la qualità dei vinili venduti, per la velocità di spedizione.

(Lascerei fuori mercatini e vendita usato, su cui si può eventualmente aprire un’altro thread).

Insomma, più ci dite, meglio è!

Spero che la discussione, possa essere utile a tutti, grazie.

Roberto

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
iBan69

Nessuno compra vinili online? 😬

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
floyder

Essendo uno che non rincorre forzatamente edizioni particolari, hi end, anche se comunque economici cerco sempre il meglio su questa fascia di prezzo, Amazon è il mio fornitore principale, qualcosa su IBS quando sono in offerta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
iBan69

@floyder grazie 😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
danrap

Purtroppo per me e per le cose che cerco, discogs è l'unica risorsa 

Generalmente scelgo venditori inglesi con alti feedback

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
OTREBLA

Mi spiace non esserti di aiuto, ma la verità è che da anni ormai il mio negozio è il mondo: Discogs, Ebay per i vinile dagli USA e dal Giappone, Amazon italiana e le varie Amazon europee (spagnola, tedesca, britannica e francese); vari siti italiani e non da cui ho comperato magari un solo disco, perché sono riuscito a trovarlo soltanto lì; IBS in Italia e Audiomarketing a San Marino, ecc. Insomma, per farla breve: dovunque.

Alberto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
alessandra

Oltre al già citato ed immenso Discogs, segnalo il tedesco Jpc per la politica dei prezzi quasi sempre inferiore ad Amazon, anche se non tutti i titoli sono sempre immediatamente disponibili.

Saluti.

Luigi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gorillone

@floyder

io pure ... otre a Discogs per quel che si trova solo lì o quasi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
floyder
5 ore fa, gorillone ha scritto:

otre a Discogs per quel che si trova solo lì o quasi

Dimenticavo Discogs, non tanto ma qualcosa ho preso, peccato per le “spese di spedizioni” a tratti assurde, eccetto grandi ordini da un unico venditore dove riesci anche ad averle omaggiate, acquistare parecchi pezzi singoli hanno il loro peso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ginoux

Mi permetto di segnalare questo shop americano: http://www.elusivedisc.com/default.asp

Hanno veramente TUTTO quello che riguarda Lp e digitali vari di categoria "audiophile"... Ho preso qualcosina, sono precisissimi (e che lo dico a fare?) ma non musica... Si poiché loro - per chi non li conosce - hanno tanto materiale hi-fi e sono rivenditori VPI. I prezzi sono i soliti, ma spesso fanno campagne di sconti e di tanto in tanto si ritrovano materiale "out of print"... con tutte le considerazioni del caso... comprese le nostre amate dogane...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lynyrd82

Amazon,parecchie offerte ma una confusione notevole.Su ibs ho trovato anche buone etichette come Rhino e Sundazed e vi sono anche etichette più blasonate come Mfsl e Analogue Productions.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
floyder
12 minuti fa, lynyrd82 ha scritto:

Amazon,parecchie offerte ma una confusione notevole.Su ibs ho trovato anche buone etichette come Rhino e Sundazed e vi sono anche etichette più blasonate come Mfsl e Analogue Productions.

Quoto IBS, più chiara nelle descrizioni, peccato che ... mediamente ed a parte le offerte, ha prezzi più alti.

.

ps Amazon da quando non ho rinnovato Prime i tempi di consegna sono diventati biblici, lo fanno apposta? ... io credo di si.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
imagewind

@floyder si anche io trovo che per chi non ha prime i tempi sono lunghi, ma io non cedo, loro vogliono capitalizzare, prime costa adesso 36  euro all'anno o 4,99 al mese. troppo per me, preferisco attendere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
floyder
2 minuti fa, imagewind ha scritto:

preferisco attendere

idem

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
iBan69

Tutto quello che posso ... acquisto su Amazon (con Prime) da diversi anni, e mi trovo benissimo, soprattutto se il prodotto è venduto e spedito da Amazon stessa.

Per quanto riguarda i CD, compro solo su Amazon, mentre per i vinili, dipende. Amazon ha una buona offerta, ma non ha etichette Audiophile, per le quali mi rivolgo a IBS (anche se la reperibilità di quello che danno disponibile in 4/5 giorni, non coincide mai) e da poco a Sound And Music, che ha un catalogo ridotto, ma hanno le migliori etichette di vinili, sul mercato, anche se è un po’ caro.

Vorrei comunque, ampliare il numero di fornitori, in modo da trovare sempre, (più o meno) quello che cerco.

Grazie

Roberto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
floyder

Di questi 3d ne sono stati aperi parecchi, negli usa i prezzi migliori ma bisogna aspettarsi le spese doganali e ... i tempi, un Jethro Tull (living in the past) due e ripeto, due mesi 😱😱

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cla71

Visto che tutti segnalano solo grande distribuzione on Line , mi permetto di consigliare di dare un occhiata al sito del mitico Caru a Gallarate,un enciclopedia umana x un certo genere musicale ( blues americana ecc. ). Hanno solo vinile nuovo e spediscono ovunque anche se , potendo andare il must è una chiacchierata con il titolare   

Ciao

cla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lynyrd82

@floyder Si,di solito si,anche se essendo scritto al loro programma premium riesco di solito a ritoccare i prezzi verso il basso,anche se di poco.

@cla71 Sito?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
iBan69

@cla71 ciao, ma guarda ... Abito dalle parti di Carù, e ci passò spesso, ma ogni volta rimango perplesso: l’esposizione dei dischi tipo fruttivendolo che ti circonda è limitante e ti permettere di visionare solo un numero limitato di dischi (che di solito sono le ultime uscite), se voi cercare un disco lo devi chiedere a loro e se sono occupati a chiacchierare, le attese sono lunghe. Inoltre, sono simpatici come un calcio in c...!

Un giorno entro in negozio, perché dovevo acquistare urgentemente un vinile , da regalare. Dopo un’attesa di 10 minuti (e in negozio c’erano 3 persone) Gli chiedo, Kind of Blue o Saxophone Colossus, nessuna edizione in particolare... bè, non li avevano! 😱 Un negozio con una tradizione e storia come Carù, che non tiene una copia di uno di questi due vinili? Inconcepibile ... 

Li ho trovarti poi al Media World! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
iBan69

@tapesrc sono andato questo dicembre, ed ero disposto ad acquistare qualunque edizione avessero di uno dei due dischi! 

Ma, nulla ... neanche un’alternativa ... molto deluso ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cla71

Come ho scritto nel mio post ... il titolare è un enciclopedia di alcuni generi. Altri nemmeno li tiene in negozio 😳.  

X quanto riguarda la cortesia io lo frequento da anni e, non ho mai avuto problemi. 

Ciao

cla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gorillone

be', Paolo Carù se non lo conosci, parla poco, ma è gentile e preparato.

E i prezzi sono più che buoni.

Io che lo conosco da più di 20 anni non ho problemi, anzi.

Certo, ha i suoi gusti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
iBan69

@cla71 se voglio un’enciclopedia della musica (che ho già) me la compro!

Da un negozio di dischi voglio disponibilità di dischi o disponibilità a recuperare  il prodotto che mi interessa e possibilmente guardare tutti i dischi che voglio senza dover chiedere al negoziante di farmeli vedere, perché potrei scoprire qualcosa a cui non pensavo e che decido in quel momento di comprare perché l’ho visto. Da Carù o vai con le idee chiare, oppure devi farti consigliare da loro, perché non puoi cercare un disco da solo!

👎🏻

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cla71

@iBan69 nel mondo non dobbiamo avere tutti le stesse opinioni. Io continuerò ad andare dal buon Caru, e a farmi consigliare da lui se voglio scoprire qualche artista che non conosco... poi magari è più competente il commesso del MW di turno o l operatore di Amazon 

ciao

cla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
iBan69

@cla71 certo, sono d’accordo con te ... comunque, non vado da media world a comprare dischi ... quello è stato solo un caso. Mi manca un negozio di fiducia di dischi ... a Varese c’era anni fa la Casa del Disco ... dove andavo ad ascoltare  tutto quello che volevo ... oggi, uso il web, per informarmi, Tidal per ascoltare e online per comprare, ma un negozio fisico, di qualità comunque, mi manca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cla71

@iBan69 ti capisco... purtroppo son sempre di meno. 

Ciao

cla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ar3461

vi segnalo un sito tutto italiano , il titolare e' competente , tratta tutte le novita' anche su richiesta , disponibilita' anche di un vasto catalogo di ottimi dischi usati ...usati si fa' per dire li ho sempre  trovati perfetti...prezzi sempre in linea o qualcosina in meno , spedizione in 24h e ...vabbe poi per le spedizioni ci si accorda...😉

http://www.mothrasound.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MARCUSMELIUS

A chi ama il funk la disco il soul e la black music, ma anche rock e pop americano soprattutto, in generale non c'è di meglio di VINYL BROKERS a Milano anche se sarebbe meglio andarci di persona perché molti titoli non li spediscono.

https://vinylbrokers.com/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cla71

@ar3461 ho dato un occhiata ... per i prezzi bassini avrei qualche dubbio ... il quadruplo di springsteen a 75€... io l ho pagato 59,90. 

Ciao

cla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
iBan69

@tapesrc sai che ti dico ... che quasi quasi ti hai ragione! 😁

MW? Non sopporto più i centri commerciali! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

292.639
    Discussioni Totali
    6.278.951
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.