Jump to content
Melius Club

iBan69

Siti acquisti vinili

Recommended Posts

iBan69

@tapesrc ok, mi hai convinto ... continuerò  ad acquistare online comodamente dalla mia poltrona! 😉😁

tapesrc

@iBan69 bene ... allora 👋 ... 🤭 ... 🤸‍♂️

iBan69

@tapesrc comunque al mercatino che mi hai segnalato... se posso ci verrò! 😉

oscilloscopio

@iBan69 sarebbe una buona occasione per conoscerci con altri amici forumer.

iBan69

@oscilloscopio certo, sarebbe un piacere! 😊

piona252

Mi unisco alla conversazione:

Per il nuovo mi affido ad Amazon anche perché c'è sempre la possiblità del reso gratuito anche se non si trova proprio tutto e sappiamo che è facilissimo trovare un vinile difettoso o piegato. Per l'usato o per dischi difficili da trovare preferisco discogs. Purtroppo Certi titolli si trovano quasi esclusivamente  all'estero sopratutto USA e inghilterra con conseguenti spese di spedizione e tempi lunghi. Pure dall'inghilterra i tempi sono assurdi, 15 giorni per un pacchetto mi sembra una follia consideranto il fatto che dall'olanda ci mette 24/36 ore. Alcune volte acquisto in USA ma li faccio spedire a mio fratello che abita in californa e poi me li faccio rispedire in italia per non pagare dogane. In USA sicuramente si trovano le occasioni migliri per i prezzi spesso a metà che in europa. Inoltre si trovano tantissimi titoli "audiphile".

floyder

Approfitto nel chiedere a chi acquista su Jpc.de sui costi di spedizione per l’Italia (vinile)

antonio_caponetto

Acousticsounds

mokte etichette audiophile prezzi non bassissimi

rock56
16 ore fa, ar3461 ha scritto:

segnalo un sito tutto italiano , il titolare e' competente , tratta tutte le novita' anche su richiesta , disponibilita' anche di un vasto catalogo di ottimi dischi usati ...usati si fa' per dire li ho sempre  trovati perfetti...prezzi sempre in linea o qualcosina in meno , spedizione in 24h e ...vabbe poi per le spedizioni ci si accorda...😉

http://www.mothrasound.com

Da mothrasound io ho già acquistato: ottimo venditore👍

Kind of Blue

Mi permetto di segnalare anche il negozio online di Maurizio Vecchi https://www.musicandvideo.it/

Il catalogo è organizzato per etichette.

Giusto per informazione, in quanto io non ho mai comprato da loro, ma un mio conoscente sì e si è trovato benissimo, segnalo inoltre http://www.parisjazzcorner.com/

C'è sia il negozio fisico a Parigi che quello online.

Ciao a tutti

Pierluigi

iBan69

Bene, più siti segnaliamo, più rendiamo utile la discussione.

Grazie a tutti.

deba

ciao a tutti.

oltre su discogs e amazon, ho fatto acquisti online anche da Maurizio Vecchi https://www.musicandvideo.it (già segnalato) e da Black Pearls http://www.blackpearls-shop.de.

piona252
23 ore fa, floyder ha scritto:

Approfitto nel chiedere a chi acquista su Jpc.de sui costi di spedizione per l’Italia (vinile

Se non sbaglio 10 euro?

piona252
23 ore fa, floyder ha scritto:

Approfitto nel chiedere a chi acquista su Jpc.de sui costi di spedizione per l’Italia (vinile)

Se non sbaglio 10 euro?

cla71

In Italia c’è amche vinylstrike a Roma , sia negoZio fisico che on Line. Una volta mi pare che scrivesse anche qua sul forum. 

Ciao

cla

rock56
9 minuti fa, cla71 ha scritto:

In Italia c’è amche vinylstrike a Roma , sia negoZio fisico che on Line. Una volta mi pare che scrivesse anche qua sul forum.

Si, confermo: ricordo che aveva il banco al Top Audio e aveva bella roba, in quella occasione ho trovato un paio di vinili che cercavo da tempo...

rock56
9 minuti fa, tapesrc ha scritto:

ma immagnare di scegliere un disco in una a caso delle pseudo "gioiellerie viniliche" a cui fanno riferimento alcuni link postati

...ormai noi cerchiamo solo "gioielli"! 🤣

...è il mercato che ci ha fregati! 😭

iBan69

Ritengo che la musica venga sempre prima di tutto, ma quando ascolto un disco inciso bene ... bè, la qualità mi piace, per cui per alcuni dischi sono disposto a farmi “coscientemente intortare” dal venditore pur di godere di quel di più sonoro! 

D’altronde... si vive una volta sola! 😉

iBan69

@tapesrc a novanta ... insomma! 😁

folkman

@floyder jpc per un disco mi pare chiede 

6 euro per 2/3 poco di più, ho comprato per molti anni anche da Papermoon a Biella assolutamente competenti e parecchio più simpatici di Caru’  

alessandra

Dopo non aver confermato Amazon Prime, acquisto da Jpc e ne confermo la serietà.  I tempi di spedizione circa 10 gg. e le spese si aggirano sui 5-6 euro. Il giorno del tuo compleanno ti inviano un buono per coprire i costi di spedizione e qualche volta durante l'anno ti propongono uno sconto del 20% extra. I prezzi del nuovo sono mediamente più bassi che su Discogs vedi Ecm , anche se la scelta è molto più limitata.

Saluti.

Luigi

arturo3358

Io compro da :

Amazon

Sound & Music

Elusive Disc

eBay

sulla baia arrivo quando il titolo non è più facilmente reperibile

Selezionando il venditore con buon rating ho sempre ricevuto l articoli richiesto 

Tramite eBay Se si compra oltreoceano spesso le spese e formalità doganali sono incluse (spedizione velice e sicura)

Acquistado negli USA  da negozi come Elusive chiedo la spedizione tramite corriere per abbreviare i tempi dell iter di sdoganamento spesso lunghissimi con la posta convenzionale

• Statistiche Forum

292529
    Total Topics
    6328065
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.