Vai al contenuto
Melius Club

bebop65

Restiamo in Italia o voliamo verso gli States riguardo la scelta dell'amplificazione?

Messaggi raccomandati

bebop65

Allora per motivi strettamente legati ad una nuova collocazione dell’impianto, ho dovuto sacrificare i Lector Vm Mono. Allo scopo di mantenere, o almeno così credevo, l’impronta della casa ho preso uno Z100 da accoppiare alla rimanente catena composta da pre Zoe, lettore 707 con Psu dedicata e Phono Amp System mm/mc. Il piccoletto suona abbastanza bene ma purtroppo, e vorrei vedere, non può reggere il confronto con i fratelloni. A Questo punto avrei selezionato o il Gold Note PA 1175, di cui in rete esistono delle eccellenti recensioni, o con un ulteriore sacrificio prendere il più blasonato americano (sarà vero?) Conrad Johnson MF 2275. Non conosco né l’uno né l’altro è quasi sicuramente sarà impossibile ascoltarli. Chi ha avuto delle esperienze/ascolti con tali apparecchi potrebbe darmi una mano descrivendo anche il “ carattere sonico “ dei due marchi e sopratutto l’eventuale teorica “ convivenza “ con  il resto della catena? Per completezza il resto è composto da S.F. Minima Fm 2 e sub Rel.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cano

Ma un vm200 stereo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bebop65

Il problema era la profondità uguale tra i mono e lo stereo. Anche se devo dirti, me avevo parlato anche su queste pagine,  che la versione stereo avendolo avuta non mi aveva tanto convinto. Ovviamente avendo fatto la differenza con i due mono con i quali avevo sostituito lo stereo. Ma di questi due finali che mi dici.? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cano

Non so esserti di aiuto...Non li ho mai sentiti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bebop65

Dai ragazzi sul Gold Note posso capire, né nessuno nessuno mi dice nulla dell’impronta sonora dei Conrad Johnson?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
melos62

Non è facile trovare apparecchi che suonino come o meglio dei monofonici Lector, specialmente se si considera il rapporto q/p. Devi rivolgerti a  integrati di fascia alta che costano cifre tali da obbligarti ad una prova non affrettata nel tuo impianto. So che non è quello che volevi sentirti dire ma, ahinoi,  così è in realtà. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bebop65

Hai perfettamente ragione, ma in qualche modo devo risolvere.Mi stupisce comunque che nessuno mi abbia dato alcuna indicazione sulle amplificazioni C.J.Boh!  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cano

@bebop65 il problema è che i cj a SS se li sono filati in pochi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Superciuk

I piccoletti Jeff Rowland sono bellissimi e suonano bene...

Aloha

Mattia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bebop65

Hai proprio raagione.Facendo un giro in rete si trova poco e niente ad eccezione di un paio di riviste che li hanno recensiti con termini abbastanza lusinghieri.Ad ogni modo, ritornando allo Z100 mi appresto ad interfacciargli il Jolida Foz SS-x di cui si è parlato poco tempo fà, arrivatomi giusto oggi dagli States.Vediamo il risultato e poi traiamo le conclusioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bebop65

@Superciuk quali quelli in classe D?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Otto von Ubert Steiner
Il ‎10‎/‎02‎/‎2019 Alle 17:00, bebop65 ha scritto:

ho dovuto sacrificare i Lector Vm Mono

Sarà molto difficile trovare dei sostituti degni a prezzo umano. Pensa che li sto confrontando da giorni con i miei Mark Levinson n.20 e ancora non ho deciso. Ho anch'io il pre Zoe ed il CDP7, orami da 13 anni. Provo a darti un consiglio ed un'idea bislacca. Sul consiglio, non comprare nulla alla cieca, ma prova in casa tua, perché il finale da solo non suona ma deve andare d'accordo col pre. Sull'idea bislacca... e provare a chiedere alla Lector se riescono a fare dei VM mono in differente cabinet? Dando tu la profondità massima?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Superciuk
16 ore fa, bebop65 ha scritto:

quali quelli in classe D?

Io ho sentito suonare un ampli piccolo, ma non so in che classe lavori. Non l'ho chiesto e

non mi interessa. Ascolto e basta.

Aloha

Mattia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cano
21 ore fa, bebop65 ha scritto:

Jolida Foz SS-x di

Ma a che ti serve?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cano

@Superciuk se sono i 501 montano gli icepower 1000 asp 

È concordo che suonino benissimo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bebop65

@Cano Voglio provare se con l'aiuto di questo affarino il piccoletto guadagna qualcosa in termini di spazialità e scena sonora in generale.Attualmente quello che più mi ha infastidito nella performance dello Z100 è proprio questo aspetto, e sicccome lo Jolida interviene soprattutto in tal senso, proviamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
landrupp
56 minuti fa, bebop65 ha scritto:

sicccome lo Jolida interviene soprattutto in tal senso, proviamo

Attendo responso, sono molto curioso👍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
diego_g

@bebop65 

Premetto che non sono andato a confrontare le loro dimensioni con quelle dei 200, e quindi magari ti suggerisco qualcosa di non adeguato da questo punto di vista, però mi sento di consigliarti i finali mono Nuprime ST-10M. 

Apertura e profondità della scena sono proprio tra i loro punti forti, oltre a grande controllo dei bassi e in generale ad una eccellente musicalità. La potenza é un dato oggettivo.

Provali!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bebop65

Secondo te con lo Zoe andrebbero, in linea teorica, bene?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cano

Lo zoe va benissimo con i classe D 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bebop65

Oltre a quelli consigliatimi da Diego cosa posso vedere?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cano

@bebop65 

Se parli dei classe D 

Belcanto ref 1000 o altri basati su moduli icepower 

Rouge audio o altri basati su hypex nc 500 

C'era anche un lector basato su icepower ma hanno smesso di farlo però si potrebbe trovare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

292.585
    Discussioni Totali
    6.277.262
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.