Vai al contenuto
Melius Club

Colombo Riccardo

una esperienza di ascolto...

Messaggi raccomandati

Colombo Riccardo

una esperienza di ascolto che ogni audiofilo dovrebbe fare (2 Genelec 1234A + 2 Genelec 7270A)

P_20190211_105629.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il Carletto

Stica !!!

Ordinerei un po' il cablaggio però  😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grisulea
1 ora fa, il Carletto ha scritto:

Stica !!

Stuka 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
magoturi

Ciao  "Riccarduccio", fatti vedere piu' spesso nel forum cosi' come Bernardo (Bergat) mi fate veramente piacere.

Comunque, concordo con te alla grande, musica dal vivo anche a volume moderato=sicura emozione d'ascolto...😉

SALVO.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il Carletto

Mi sono appena avvicinato, con grandissima soddisfazione, anche io al settore pro, anche se non così in grande stile. 

Ho come l'impressione di aver sprecato qualche anno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ClasseA

Notevole. Tutto attivo? Cioè sia sub che main monitors? Corretto il posizionamento: sub dietro e casse più avanti. 

Io ascoltai i monitor più piccoli con un solo woofer da 12 e senza sub. In quell'occasione il volume era troppo alto per i miei gusti e scorticavano un po' le orecchie per una presenza spietata sui medio alti. Questo non vuole essere un giudizio. Anzi Genelec, leggevo, è stata utilizzata tra le altre cose per missare Electronica di J.M Jarre che ascolto volentieri e ha un ottimo suono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gici HV
5 ore fa, Colombo Riccardo ha scritto:

esperienza di ascolto che ogni audiofilo dovrebbe fare (2 Genelec 1234A + 2 Genelec

😲😲😲   👏👏👏       💸💸💸 ma probabilmente ben spesi e con roba di sostanza. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
stanzani

@Colombo Riccardo ottima impostazione. La soluzione attiva è tecnicamente molto migliore di quella passiva. Oltre a genelec PMC Neumann focale dynaudio ATC ... C'è solo l'imbarazzo della scelta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
naim

Come concetto non sono molto distante, però senza sub e in configurazione passiva.

IMG_3013.JPG

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
meridian

@Colombo Riccardo 

Interessante, a parte i cavi che sembrano buttati lì un po' troppo a casaccio e i componenti in ordine sparso !!! Diciamo un disordine organizzato !!  Tutto quel po po di roba in quanti metri quadri ?? Grazie 

saluti , Dario 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ago

@Colombo Riccardo bella esperienza. I vicini che dicono?😜

Saluti

Luigi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Colombo Riccardo

@meridian 18 metri quadri

@ClasseA tutto attivo e vado in digitale bilanciato al sistema Genelec

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bizio

Eh la peppa! Manca l'archetto tra le Genelec per infilarsele sopra la testa a mò di OEM (Over Ear Monitor)! 🤣

Comunque ci credo che con quel popò di roba l'ascolto sia devastante... La domestica però deve essere in regola e assicurata, lì dentro rischia lo strangolamento con i cavi per passare il Folletto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Lorenzo67

Che bestie!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
jacky

Tutto attivo anche da me, ma neanche sub

BDE3258F-C52B-4216-9B11-C8D6AA148772.jpeg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

292.591
    Discussioni Totali
    6.277.423
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.