Vai al contenuto
Melius Club

sonoio

Grundig box 1500

Messaggi raccomandati

sonoio

Salve ho da un po' di tempo queste grundig box1500 ap collegate ad un piccolo nad c325 . Ieri sera abbiam giocato tra  amici e uno di loro mi ha portato  un grundig 1700 ove abbiam subito notato la splendida sinergia tra casse e ampli di questo marchio .  Ora chiedo ai conoscitori del marchio , cambierei il mio piccolo nad 325 ma con un ampli non vintage per via della mancanza di telecomando per me fondamentale . Con un budget di chesso' €.600 al max sull' usato o nuovo farei un passo con ad esempio il nad 356 oppure ? 

Saluti 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
LaVoceElettrica
50 minuti fa, sonoio ha scritto:

un grundig 1700 ove abbiam subito notato la splendida sinergia

La splendida sinergia non è magari dovuta al fatto che il loudness è sempre, lievemente, inserito?

Ne parlano in un sito di "grundighisti", che non so se per regolamento qui possa essere pubblicato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
argonath07
1 ora fa, sonoio ha scritto:

grundig box1500 ap

Intendi le 1500a Professional?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gioangler

@sonoio come ti è stato già risposto, non è questione di sinergia ma sicuramente della mandragata sottostante che rende le 1500 apparentemente più performanti... a quel punto avresti potuto andare oltre con la manopola del volume per capire chi si piegava prima tra i due integrati ... e sarebbe venuta fuori la magagna.

Ad ogni modo i diffusori che hai sono ottimi compagni di musica, in grado di regalarti grandi emozioni se posizionati bene e nel giusto ambiente. Non necessitano per forza di alimentazioni raffinatissime. Con il budget che hai io andrei su un buon integrato usato Sansui, Pioneer e altri di stessa categoria.

... a me piacciono molto abbinate a queste alimentazioni.

Saluti e buoni ascolti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
poeta_m1

Considerato il timbro di quei diffusori, che possiedo, suggerisco di rimanere su amplificatori con timbro caldo, o ambrato che dir si voglia, tipo NAD o Sansui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sonoio

@LaVoceElettrica il loudnes del 1700 dici ?  be' questo non ho notato.

@argonath07 si certo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
LaVoceElettrica
5 minuti fa, sonoio ha scritto:

il loudnes del 1700 dici ?  be' questo non ho notato.

Ti mando in PM il riferimento del sito. ciao.

Urbi et orbi: il V 1700 era un Sanyo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sonoio

@poeta_m1 l eventuale nad 356 rispetto al mio 325 ?

@LaVoceElettrica grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
poeta_m1
Adesso, sonoio ha scritto:

l eventuale nad 356 rispetto al mio 325 ?

Non ne ho idea, sorry.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

292.639
    Discussioni Totali
    6.278.945
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.