Vai al contenuto
Melius Club

Mich2147

Quali cuffie sui 500€?

Messaggi raccomandati

Mich2147

Salve, vorrei acquistate delle cuffie presumo aperte da pilotare con un Teac NT-503. Il budget è sui 500 euro flessibili, più che altro perché penso che questa cifra basti per acquistare una cuffia di buon livello. Mi piacerebbe utilizzarle per visioni di film ma ascolterei anche principalmente jazz e rock progressivo 70/80. Per ora pensavo alle Beyerdynamic DT 1990 PRO, farei bene? Cordialmente ringrazio

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
LUIGI64

Ci sarebbero anche le Amiron, puoi leggere il thread dedicato più sotto... 🙂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giuseppe75

io ti consiglio vivamente le Amiron, ma anche le 880 pro suonano molto bene e costano meno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mich2147

Grazie, ho posto il quesito per le Beyerdynamic sul thread delle Amiron. Comunque se volete sparare anche altre cuffie, fate pure. Ad es. le HiFiman Sundara? Sennheiser HD700? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
LUIGI64

Se vuoi risparmiare, pure Fidelio x2, ne parlano molto bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cirodts

Ho usato le amiron col mio denon avr, manca un po' d impatto nei film ma in compenso ha un bel suono 3d e un  basso stupendo per le colonne sonore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mich2147

Una cuffia che collima bel suono 3d, basso stupendo per le colonne sonore e impatto nei film c'è? 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mister x

Vanno bene le dt 1990 pro per il genere che ascolti ma non le dt 880 pro che col rock non entusiasmano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Xabaras
51 minuti fa, mister x ha scritto:

che col rock non entusiasmano.

Mah, io non sono d'accordo con questa affermazione, ma è chiaro che i gusti son gusti. La mia amplificata da violectric v90 col rock mi piaceva tanto, infatti dopo averla venduta per prendere altro me ne sono amaramente pentito. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mister x

@Xabaras le dt 880 pro 250 ohm le possiedo e posso pilotarle al meglio in varie configurazioni, non sono solo io a dirlo che col rock non entusiasmano, fai un giro qui o sul web e te ne renderai conto.  Praticamente sono cuffie neutre e fredde, hanno poco punch e hanno pochi bassi, vanno bene soprattutto con la classica o per il mixaggio. Possiedo anche Sennheiser hd 650 e Alessandro Grado ms1che con il pop-rock sono molto più emozionanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2slow4u
18 minuti fa, mister x ha scritto:

sono cuffie neutre

Si!

e fredde

No!

hanno poco punch

Non hanno poco punch, ci sono cuffie che ne hanno di piu', e' diverso! :)

hanno pochi bassi

No!

vanno bene soprattutto con la classica

Si! (e' un pregio, significa timbrica sana e stage adeguatamente arioso)

Possiedo anche Sennheiser hd 650 e Alessandro Grado ms1che con il pop-rock sono molto più emozionanti.

Forse, perche' meno neutre, e non tutti cercano rigore e neutralita', quindi ci sta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mister x

@2slow4u pensala come vuoi ribadisco quello che ho scritto per me sono troppo rigorose per dare emozioni con la musica rock ma se a te piacciono tanto te le vendo volentieri. 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2slow4u

@mister x Per una cuffia, essere rigorosa non e' un difetto, e' esattamente il contrario.

"troppo rigorosa", per definizione non ha oggettivamente senso, significherebbe che e' troppo aderente nel riproporre i suoni originari. Puo' una cuffia difettare perche' troppo fedele? ;)

Se mi dici che a te il rigore in certi contesti non ti gratifica, l'affermazione suona piu' corretta e diventa indiscutibile.

Le emozioni poi sono una cosa troppo soggettiva per essere discussa cosi' superficialmente.

A me ad esempio emoziona il senso di realismo, non la "botta" o lo "zin-zin". Per me una cuffia deve essere camaleontica, non costantemente colorata in una direzione. Quel genere di cuffia, mi viene a noia in un paio di giorni.

Apprezzo anche io il suono di (alcune) Grado, ma non riesco proprio a considerarlo valido per tutti gli ascolti.

In quanto alla tua DT880, ne ho ancora due, una terza non mi serve. 😛

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mister x

@2slow4u Sai cosa mi piace soprattutto della dt 880 pro? L'estetica la costruzione e la comodità. Il suono? Dipende anche con cosa la fai suonare ma in generale a me e ripeto a me non entusiasma più di tanto PUNTO. 

I gusti sono gusti diceva Gustavo mentre gustava la sua mela gustosa sotto il ponte d'Augusto nel mese di agosto. 😂

P.s. Non importa se a te non serve una terza dt 880, l'ho messa in vendita in vari siti hi fi da 1 mese, cuffia come nuova impeccabile al prezzo giusto credo ma sembra che nessuno la voglia chissà come mai... 🤔🤔🤔😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mich2147

Tornando a noi, io sono quasi autoconvinto per le Amiron Home. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2slow4u
52 minuti fa, mister x ha scritto:

ma sembra che nessuno la voglia chissà come mai... 🤔🤔

Perche' alla cifra cui la vuoi vendere, in certi periodi la si compra nuova, ecco come mai... ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mister x

@2slow4u assolutamente NO il motivo è che alla maggioranza non piace e non posso dargli torto!! 😁 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mister x

@2slow4u Pensa che poi costava sulle 290 e ora nuova la trovi a 190, pur di venderle le svendono 😏 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
eccheqqua

Normale politica dei prezzi. Sono in vendita da un sacco di anni.  Anche le 770 e le 990 le trovi a poco visto che sono usciti nuovi modelli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
password
8 minuti fa, mister x ha scritto:

alla maggioranza non piace

Non credo, sono decine di anni che è in commercio sostanzialmente sempre uguale, se non piacesse, sarebbe scomparsa dalla produzione da un pezzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Xabaras
16 minuti fa, mister x ha scritto:

NO il motivo è che alla maggioranza non piace

Dici? Ma se un po' dovunque, compreso in questo forum, viene considerata tra le migliori cuffie che si possano comprare a quel prezzo. I gusti son gusti ma affermare che nessuno vuole la dt 880 è una fesseria, perdonami.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2slow4u
25 minuti fa, mister x ha scritto:

assolutamente NO il motivo è che alla maggioranza non piace e non posso dargli torto!!

Lo sparacazzatometro sta andando fuori scala... :D

Perdonami, ma te le cerchi, eh... ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mister x

@2slow4u Lo sparacazzatometro dice che è una cuffia adattissima per il rock e a molti piace da morire 🤣🤣🤣 ma quante cuffie hai ascoltato te eh? Scusa ma te le cerchi... 😏

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mister x

@Xabaras certo, tra le migliori che si possono comprare dopo il deprezzamento!! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Xabaras

Vabbè @mister x, sei una voce discordante, la maggior parte dei possessori la pensa diversamente. Diciamo che però è poco serio parlarne come ne parli tu, deridendo chi non la pensa come te e cioè il 99 per cento di chi la possiede. Non fai un buon servizio a chi vorrebbe farsi un'idea della cuffia perché la descrivi in modo palesemente sbagliato per un motivo che non riesco a comprendere e sei il primo che leggo che ne parla in questo modo. Magari quella che hai tu è difettosa sennò non si spiega, o lo colleghi ad apparecchi che non sono in grado di pilotarla adeguatamente, delle due l'una. E sparacazzometro lo dici a chi ha mangiato nel tuo piatto, non a me, hai compreso bene? Perché sono io ad aver affermato che per il rock va bene, ma guarda un po' che razza di arroganza.

.

Ps. perché tu lo sappia non parli con un inesperto. Ho una sehheiser hd700, Una philips fidelio 2 e una Spirit Labs MMXVI. Un po' di udito me n'è rimasto per poter valutare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mister x

@Xabaras La parola sparacazzometro l'hai usata te per primo per offendere me e ti ho risposto come meriti e non fare troppo l'arrogante che mi fai solo ridere. Per tua informazione la mia Beyer  è perfetta e pilotata adeguatamente con dei buoni ampli cuffia valvolari e a stato solido e non uso file compressi. Ho espresso il mio parere sulla cuffia e rimango con le mie convinzioni, tu rimani pure con le tue. Capito mi hai? 🤨

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Xabaras
24 minuti fa, mister x ha scritto:

La parola sparacazzometro l'hai usata te per primo per offendere me e ti ho risposto come meriti

Leggi meglio che stai facendo confusione. Non ho usato io quel termine, però a ragion veduta alla fine non credo che sia stato usato a sproposito. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mister x

@Xabaras Neanche io l'ho usata a sproposito. Buonanotte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2slow4u
42 minuti fa, mister x ha scritto:

non fare troppo l'arrogante che mi fai solo ridere

Evidentemente non ci arrivi, ma te lo rispiego anche io.

L'arroganza la vedo proprio nel tuo post, e ad arroganza consegue spesso arroganza...

Lo so, non dovrebbe accadere, bisognerebbe lasciar correre, ma non sono sempre particolarmente diplomatico, my fault... :)

Ti fossi limitato a dire che la cuffia ti fa schifo, nessuno avrebbe avuto niente da ridire, ognuno ascolta quello che cappero gli piace.

Il discorso cambia quando definisci un CLASSICO, in produzione da 30 anni una ciofeca che nessuno vuole. In quel momento la stai facendo semplicemente fuori dal vasino.

Ti suggerisco anche di fare pace con te stesso, perche' qui ti esprimevi in modo un po' differente, ma forse era solo un tentativo di spottone sulla tua vendita... 😛

Quante cuffie ho ascoltato non lo so neanche io, posso solo dirti che in 30 anni di passione cuffiofila, ne ho possedute e ascoltate di ogni genere, ma non devo certo rendere conto a te... ;)

Detto questo, hai detto la tua, ho detto la mia, diamoci un taglio.

Fino a questo momento il nuovo forum e' stato ambiente sereno e tranquillo, sarebbe bello restasse tale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lucacassasenny

caro mister x stasera mi ricordi me stesso in qualche pessima serata no. spero si tratti di una tua serata no e fine. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

292.637
    Discussioni Totali
    6.278.938
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.