Jump to content
Melius Club

baldo68

Cosa ne pensate della meccanica cd Cyrus CDT ?

Recommended Posts

baldo68

Sarei intenzionato a comprare una meccanica cd da abbinare al mio dac , con la speranza di migliorare le già buone prestazioni audio , pensavo ad una Cyrus CDT , se ne legge un gran bene , voi cosa ne pensate ? 

Cano

È ottima anche se non mi piace il sistema di caricamento dei cd

baldo68

@Cano grazie della tua opinione , cosa ne pensi del risultato sonoro , si distingue da altre di pari fascia di costo ? Secondo te si compie un passo avanti rispetto un cd Marantz 7001 usato come meccanica ? 

Cano

@baldo68 questo non te lo so dire 

Rispetto alla pur buona cambridge cxc va meglio 

elulop

Io sinceramente prenderei altro, magari spendendo anche meno, ma non la conosco quindi sto parlando solo per aver letto le caratteristiche su internet.

baldo68

@elulop cosa prenderesti ? Ogni consiglio è ben accetto. 

agyga

Ciao.

Da quanto si legge in giro sembra che il Cyrus CDT sia una delle migliori meccaniche per la sua faccia di prezzo ma non ho un'esperienza diretta in merito. Ora che cosa utilizzi come CD player?

Andrea

baldo68

@agyga ciao , utilizzo un lettore cd Marantz 7001 come meccanica collegata ad un dac forssell mdac2a in spdif . Il mio pensiero è quello di ottenere dei miglioramenti usando una meccanica cd specializzata  anzichè un lettore cd di fascia medio bassa .

agyga

Ciao.

Io ero messo molto peggio di te: utilizzavo come CD player un lettore multiformato Sony connesso in coax SPDIF con il Dac dell'amplificatore.

Nel mio caso ho acquistato la meccanica Audiolab 6000CDT e ho potuto rilevare un considerevole miglioramento nella qualità della riproduzione. Però partivo da un livello veramente infimo in termini di lettore CD.

Non ho idea di quale sia il livello qualitativo del Marantz SA7001 ma non mi sembra sia un prodotto entry-level, o quantomeno non lo era quando è stato prodotto.

Andrea

Cano
20 ore fa, baldo68 ha scritto:

cosa prenderesti ? Ogni consiglio è ben accetto. 

Anche se non hai chiesto a me...

Lector digidrive, ovviamente siamo su altri prezzi, ma magari nell'usato...

baldo68

@agyga grazie Andrea del tuo intervento , cosa ti ha fatto propendere per l'Audiolab 6000 CDT ?

baldo68

@Cano perché mi consigli il Lector , che peculiarità ha ? Che meccanica monta ? Grazie.

Cano

@baldo68 perché è costruita benissimo e suona benissimo 

Perché nel caso l'assistenza è fatta in italia dalla casa madre 

Per la meccanica dipende dal modello 

La 2 montava la cdm 12

La 3 monta una Panasonic 

Entrambe modificate dalla lector 

baldo68

@Cano per la Lector di che cifre parliamo venduta (no listino ) ?

agyga

@baldo68L'alternativa che avevo considerato era il Cambridge CXC ma ho preferito l'Audiolab per le caratteristiche costruttive (offre una sensazione di maggior "consistenza") e il buffer di lettura ben dimensionato. Devo ammettere che sono piuttosto soddisfatto.

Il Lector che ti consiglia Cano è di tutt'altra classe sia in termini di prestazioni che di prezzo.

Ciao

elulop

Premesso che grandi differenze sonore tra più meccaniche non ne ho mai sentite, dico "grandi", prenderei una vecchia Teac P700 ad esempio o anche North Star Design anche se penso bisogna spendere qualcosa di più di quest'ultima.

elulop

@Cano confermo anche la Lector ovviamente

Cano

@baldo68 non lo so esattamente...direi circa 2000 

Audiohiker

Io ho preso una Nuprime cdt 8 pro ...meccanica stratosferica , avevo la Cambridge ma non mi conviceva, preferivo sempre la versione liquida su Quobuz tramite Macmini, non ascoltavo più cd ma solo streaming. Un amico venuto ad ascoltare l'impianto mi apriva  gli occhi 

Facendomi notare che probabilmente la meccanica era un collo di bottiglia. Ho preso la Nuprime perché tecnicamente è un progetto interessante è un mattone compatto e offre parecchie funzioni anche se io la uso in pcm 16.44 volendo fa anche il campionamento a frequenze superiori o conversione in dsd.

in ogni caso suona divinamente per 800 euro non credo ci siano alternative.

la uso con il dac Lector Digicode s192 il top di gamma ed è un gran sentire.

Audiohiker

Ovviamente se puoi spendere più di 2000 euro la meccanica Lector deve essere fantastica.

aleniola

@baldo68 ciao, il mio impianto ha l’amplificazione Cyrus, marchio che utilizzo da qualche annetto. Nella community Cyrus si parla molto bene del cdt in termini di resa sonora ma spesso leggo anche di una scarsa affidabilità meccanica, il caricamento del cd tende a bloccarsi. Anche se apprezzo molto le loro elettroniche per il cd guarderei altrove

miky8

Io posseggo la signature

Ottime prestazioni, ma molto ( troppo ) capricciosa con parecchi cd che letti da altri lettori suonano perfettamente.

Non la ricomprerei...

baldo68
1 ora fa, Audiohiker ha scritto:

Io ho preso una Nuprime cdt 8 pro ...meccanica stratosferica

@Audiohiker ho letto di questa meccanica che può fare anche il sovracampionamento , dotata anche di uscita aes-ebu , molto interessante . Che meccanica monta ? Dove l'hai acquistata ? 

@miky8 grazie della dritta.

baldo68

@aleniola grazie del consiglio , lo seguirò.

baldo68

@Cano grazie dell'informazione .

Audiohiker

@baldo68 l'ho presa da Audiograffiti per le informazioni tecniche trovi su TNT audio una recensione

• Statistiche Forum

292479
    Total Topics
    6326017
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.