Vai al contenuto
Melius Club

Dano_123

Marantz ND8006 vs Xonar U7 Uscita cuffie

Messaggi raccomandati

Dano_123

Salve a tutti!

Ho in mente di acquistare un prodotto tipo Marantz ND8006, che, osservando la scheda tecnica, pare faccia al caso mio. Ascolto prevalentemente CD (normali) e volevo eliminare il fatto di dover usare il PC (Eliminando cosi il fastidioso rumore delle ventole e tutti i problemi relativi al ascolto di musica dal PC).

Visto che mi pare una spesa sostanziosa (almeno per la mia attuale disponibilità), volevo capire se l'uscita cuffia e il DAC all'interno può avere effettivamente dei miglioramenti sostanziali rispetto alla mio attuale Asus Xonar U7 in termini di qualità audio in cuffia con i CD in particolare.

Attualmente ho delle cuffie Audio Technica ATH-SR9 appena acquistate ed hanno un impedenza di 45ohm circa (abbastanza facili da pilotare).

Inoltre questo DAC è in grado di pilotare cuffie con impedenza maggiore? anche fino a 600ohm ?

Qualcuno di voi che ha più esperienza nell'ascolto di diversi tipi di prodotti può darmi qualche consiglio, informazione a riguardo?

In caso prendessi il Marantz prenderò successivamente anche l'ampli PM8006 per attaccarci le casse.

P.S Ho anche un Lettore CD con casse Stereo LG da supermecato di una decina d'anni fa ma l'uscita cuffie fa un sacco di rumore.

Ringrazio anticipatamente tutti quanti.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BEST-GROOVE

In attesa che l'opener si racconti in area presentazioni il thread resterà provvisoriamente chiuso.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

292.585
    Discussioni Totali
    6.277.254
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.