Vai al contenuto
Melius Club

mattia.ds

salute benessere Bibione, segno di civiltà...

Messaggi raccomandati

mattia.ds

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maurodg65

Le foto delle spiagge dell’Adriatico mettono tristezza. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
GianGastone

Non si fuma? Gia era poco attraente prima...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
buranide

Ottima notizia, peccato per me un pó troppo distante. Sono anni che ho rinunciato alle spiagge proprio perché non sopporto il fumo dei vicini di ombrellone, mi provoca la nausea, quindi malessere fisico molto fastidioso, al mare vado in inverno a spiagge deserte senza tossici cafoni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Martin
2 hours ago, maurodg65 said:

Le foto delle spiagge dell’Adriatico mettono tristezza. 

Già. Per fortuna totalizzano più presenze dell'integrale di tutte le altre località di mare italiane.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maurodg65
4 minuti fa, Martin ha scritto:

Già. Per fortuna totalizzano più presenze dell'integrale di tutte le altre località di mare italiane.

Per l’amor di Dio, ci mancherebbe, io trovo molto più belle spiagge diverse da quelle, ma è solo una mia idea è nulla toglie ai meriti degli operatori turistici del luogo. 

Si fa con quel che si ha a disposizione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
melos62

@Martin  scherzi a parte, difficilmente un tirrenico amerà la spiaggia adriatica o un adriatico le scogliere tirreniche. Sono specie di pesce differenti, come una pezzogna è diversa da una sogliola

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mattia.ds

@maurodg65 Infatti, trovo comunque Bibione veramente bella, soprattutto la parte della pineta verso il faro (lido dei pini) con bellissime passeggiate immersi nella natura. Io non sono un amante della vita da spiaggia ma mi sono adeguato per forza maggiore, moglie e figlia, ma ho trovato in Bibione un compromesso più che accettabile. Merito dell'organizzazione e del lavoro di chi gestisce il tutto.

Poi tornando al fumo, non è una battaglia verso chi fuma, ma solo un segno di rispetto e di civile convivenza.

Più di qualche volta ci siamo dovuti allontanare dal nostro ombrellone perché era impossibile respirare, e non trovo sia una cosa corretta.

Ripeto Bibione numero uno !!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
adriatico

eh la madona ma che mettono gli ombrelloni a un metro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mattia.ds

@adriatico Se leggi nel link che ho postato, anche a 10 metri se l' aria viene verso di te, il livello di sostanze inquinanti e la puzza aumentano moltissimo. Figuriamoci quando fumano in tre quattro contemporaneamente...facevo gli sforzi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
rebeccariccobon

@adriatico Infatti, tipo in batteria.
Ma è chiaro che è come dice Melos, dipende...
Comunque Bibione la conosco bene, ci ho fatto le ultime paio di stagioni (Tennis, quando ancora le facevo, da qualche anno per fortuna stop!) intorno al 2010, ma ho clienti e amici e ci torno sempre volentieri ad allenare (vivo ad una 30 di km), sicuramente pulita e ordinata e in questo senso ha superato nettamente ormai da anni la località gemella più famosa, Lignano.  La parte della passeggiata del faro è carina certo e al limite anche la darsena la sera (direi solo per andare a mangiare in un paio di posti), ma il resto niente di speciale davvero.
Riki
ps: il problema negli ultimi anni? il turismo dell'est, mediamente uno schifo completo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
rebeccariccobon

@mattia.ds  Conosci vero il Beverly Hill (club Tennis e piscina) del mitico Oscar?
Ecco, quello è un gran bel posticino, total relax. Ecco lì non hai problemi di fumo, e di rompicocoglioni in  genere, l'inarrivabile Oscar li "riaddestra...bambini compresi ovvio ahaha!
Riki

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
wow
46 minuti fa, adriatico ha scritto:

eh la madona ma che mettono gli ombrelloni a un metro?

ombrelloni "a castello", come i letti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mattia.ds

@rebeccariccobon No, non lo conosco, ci sono sicuramente passato davanti visto che è in via Capricorno...

Questa estate andrò a vedere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
SonicYouthMilano

Bibione??? Era già triste, turismo cheap per famigliole piccolo borghesi, e festival delle zanzare, ora gli tolgono anche la piccola trasgressioni dei fumatori,  davvero la morte civile. Piuttosto faccio le vacanze al Parco Sempione, almeno mi godo la vista del Castello Sforzesco e dell'Arco della Pace

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mattia.ds

@SonicYouthMilano Non è un thread pro o contro Bibione, ognuno va in vacanza dove vuole, ma sull' ordinanza, prima in Italia per contrastare il fumo passivo. Ordinanza che credo avrà parecchi proseliti. Le trasgressioni come le chiami tu non devono creare fastidio e danno agli altri, altrimenti si scade nell'inciviltà. 

E poi zanzare dove vado io, praticamente zero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
SonicYouthMilano

Certo che preoccuparsi dei "rischi" del fumo passivo mentre si sta esposti al sole che è un altissimo fattore di rischio per diverse forme tumorali, la dice lunga sulla forma mentis...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
LaVoceElettrica
3 ore fa, buranide ha scritto:

al mare vado in inverno a spiagge deserte

Magari con Loredana Berté nei suoi anni migliori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mattia.ds

@SonicYouthMilano Chi ti ha detto che io sto al sole e non mi proteggo adeguatamente ? Stai facendo troppe supposizioni azzardate senza prove.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
SonicYouthMilano
15 minuti fa, mattia.ds ha scritto:

E poi zanzare dove vado io, praticamente zero.

Le zanzare sono naturalmente presenti, se non ci sono è perché vengono sterminate da veleni chimici, sei sicuro che quei veleni non te li respiri?

Altro che fumo passivo 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mattia.ds

@SonicYouthMilano Vabbe`, dai abbiamo visioni differenti ed è giusto così. Io finché mi troverò bene andrò a Bibione e auguro anche a te di trovare la tua vacanza ideale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
buranide
1 ora fa, SonicYouthMilano ha scritto:

Certo che preoccuparsi dei "rischi" del fumo passivo

Io non mi preoccupo del 'rischio' ma della 'certezza' che il fumo di sigaretta (praticamente diossina pura visti gli additivi usati) mi provoca nausea e conati di vomito, ed ha un odore per me veramente sgradevole (da cassonetto in fiamme).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BEST-GROOVE
2 ore fa, SonicYouthMilano ha scritto:

Piuttosto faccio le vacanze al Parco Sempione

ma anche a parco lambro se ti va

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Martin

State trascurando l'idroscalo e il monte-stella...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
SonicYouthMilano

@BEST-GROOVE A parco Lambro non si gode della meravigliosa vista del Castello Sforzesco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
rebeccariccobon

Ooooohhh l'ultima sì che xe una forma mentis preziosa!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

292.585
    Discussioni Totali
    6.277.260
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.