Vai al contenuto
Melius Club

SuonoDivino

Wilson audio watt-puppy. controlli pre-acquisto.

Messaggi raccomandati

SuonoDivino

Ciao,

ho individuato una coppia di Wilson Watt-Puppy 8 di seconda mano che vorrei acquistare, completamente ri-conate dall'assistenza ufficiale.

Per chi le ha avute, coni a parte, ci sono cose da controllare che risultano particolarmente critiche?

Ancora non ho avuto la possibilità di provarle, mi sto documentando sulle cose da controllare prima di acquistarle, ho letto parecchio a riguardo ma

chiedo anche ad eventuali possessori, conoscitori.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ribot

A quali elettroniche le vuoi abbinare ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
SuonoDivino

Il topic è: cose da controllare sulle casse (morsettira, accoppiamenti tra Watt e Puppy, ecc...)

Non gli accoppiamenti con le elettroniche

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ribot

Scusami per il fraintendimento.

Comunque anche l'accoppiamento con le elettroniche non mi sembra un aspetto da trascurare.

Va bene cominciamo. innanzitutto ti consiglio di ispezionare attentamente il cabinet dei diffusori. Le finiture dei diffusori Wilson son molto belle e anche il più piccolo graffietto potrebbe rovinare il colpo d'occhio. Poi ti consiglio di procurarti il manuale dei diffusori ( in rte é reperibilissimo senza alcun problema). se ci fai caso nella sezione 2.2 pagina 26 troverai l'elenco dettagliato di tuti gli accessori contenuti nell'imballo originale dei diffusori. Non ti stupire se per la solita cura maniacale e l'amore che aveva David Wilson per tutte le sue creazioni tra gli oggetti a corredo troverai anche un panno morbido per pulire i Diffusori senza danno alcuno.

Sono oggetti molto belli e molto bensuonanti.

Complimenti per la scelta e divertiti.

P.S. Controlla bene che la cupola metallica del tweeter Focal sia integra..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Fabiolino

Oltre l'aspetto estetico controllerei, e questo Indipendentemente dal tipo di diffusore, l'interno della morsettiera ed il cablaggio del crossover. Mi e' capitato di vedere diffusori che presentavano una estetica pari al nuovo ma internamente completamente ammuffiti/ossidati perche' tenuti in ambienti umidi o a ridosso di pareti esterne dove subivano l'effetto condensa. Questo potrebbe generare anche falsi contatti a scapito dell'ampli.

Cosa che avrai certamente valutato.

non conosco il diffusore in questione ma il blasone  c'e' tutto. Buoni ascolti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Simo

se non conosci ascolta prima di comprare, altrimenti puoi trovarti col blasone e basta.

la prima risposta che hai avuto è si off topic ma molto importante, sempre che ti piaccia il sound Wilson.

qualità intrinseca ne hanno, non credo ci siano difetti specifici da controllare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
SuonoDivino

Grazie,

ho provveduto a procurarmi una copia del manuale d'istruzioni, in particolare perché arriveranno cartoni separati per Watt e Puppy e dovrò ri-accoppiarli.

Sabato mattina farò gli opportuni test. Esaminerò con cura la laccatura, montaggio dei coni che sono stati sostituiti, morsettiera.

Verificherò la tenuta perfetta dei supporti delle punte, eccc..

Per gli altoparlanti c'è la fattura dettagliata dell'assistenza per il cambio di tutti gli altoparlanti fatta 2 mesi fa circa, con tanto di num.di serie delle casse, per cui li sono tranquillo.

Ho anche fatto verifiche dirette con l'assistenza perché sono molto diffidente, e mi hanno confermato il tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
SuonoDivino

Appena rientrato dalla gita in toscana per vedere e provare le wilson. Splendide in tutto

La laccatura e perfetta, il resto della cassa in condizioni perfette.

E suonano divinamente. Diverse dalle mie CLX ma veramente signore casse.

Ho speso i miei soldi con grande soddisfazione e mi sono regalato una splendida 3a coppia di casse, le prime non elettrostatiche..

Le alternerò alle mie CLS IIz dedicandole al rock e a parte della classica. Non vedo l'ora di riceverle e installarle nelmio secondo impianto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Suonatore

Un mio amico con le 5 (quindi più vecchie....) qualche anno fa ha sostituito la gommina che ricopre il pannello dei coni delle Watt e quest'anno le due coperture frontali ... Col passare del tempo il materiale si è sfaldato... Sono cose molto evidenti, non possono sfuggire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ribot

Non preoccuparti ho molti amici in giro per il mondo che hanno le Watt+Puppy superiori alla V e negli anni non hanno mai avuto problemi di questo genere.

Complimenti per l'acquisto e divertiti.

P.S. Per curiosità,, quanto le hai pagate ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Armando Sanna

Dovrai farci le “orecchie” con le Wilson un diffusore che ha nella gamma bassa e medio bassa il suo punto di forza, cosa che per forza di cose una elettrostatica anche se ibrida non ha.

ottimi ascolti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cactus_atomo

ottimo acquisto, gran diffusoe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
SuonoDivino

5.300 euro. Penso di avere pagato il giusto.

Devo dire tenute in modo maniacale. Veramente perfette. Laccatura rossa fiammante. Fa pendant perfetto con la cucina.

Io sono maniacale nel tenere le mie cose. Sono rimasto piacevolmente sorpreso.

Le mie Logan CLX non sono ibride, sono elettrostatici puri, ma scendono parecchio per via delle dimensioni decisamente grandi dei pannelli.

Sono elettrostatici puri anche le CLS IIz ma piu limitate come dinamiche e nell'estensione in basso, anche se la gamma medio alta e sempre splendida.

Ma in basso le wilson scendono senz'altro di piu. L'impatto sul basso si sente. L'heart beat di "Speak to Me" in the Dark Side fa tremare i pavimenti.

Aspetto di averle nello stesso ambiente per fare confronti piu dettagliati. Per il momento ho ascoltato le Wilson in un ambiente diverso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ribot

Se in condizioni perfette il prezzo d'acquisto da te pagato é davvero ottimo.

Belle anche le Martin Logan (che fai bene  a tenere gelosamente. E' bello avere la possibilità di spaziare con due sonoritè concettualmente diverse ma di grandissima qualità.

Continuo a chiedermi con che tipo di elettroniche sono abbinate sia le Martin che le Wilson.

Visto l'Alto Lignaggio dei Diffusori, mi aspetto delle elettroniche di gran pregio.

Roberto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grassino

@SuonoDivino Ciao Suono, hai preso per caso quelle nere che aveva usate Natali? Le ho viste di persona ed erano tenute benissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
orsa99

Riconate? Forse volevi scrivere ribordate. Per quali motivi hanno sostituito i coni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
SuonoDivino

Suoneranno con:

Lettore Bow Tech. ZZ8

Lettore NAIM 555

Lettore esoteric DV-50

Gira: VPI TNT V-HR, braccio JMW Memorial 12.5 e testina Benz Ref 2 Silver

Pre phono ARC PH5

Pre: ARC REF3, Convergent LS1 Ultimate

Finali: Krell FPB 300 cx, FPB 350mcx

Diffusori: Martin Logan CLSIIz - Subwoofer Descent, Martin Logan CLX

DAC: Chord Dave

Netwok Player: Auralic Aries Mini

Sono state Riconate perché era rovinata la sospensione di un Woofer, almeno cosi mi ha detto il proprietario. Dovuta ad un evento accidentale.

Sono Rosse e non sono andato da Natali ma nella magnifica tenuta del proprietario a Gaiole in Chianti, simpaticissimo signore che fa anche ottimi vini e che, beato lui, investirà anche quei soldi in una magnifica coppia di nuovissime Sasha Daw, sempre Wilson.

So che legge Melius. Se legge questo 3D ne approfitto per salutare lui e la gentilissima moglie e ringraziarli per la magnifica giornata passata in loro compagnia.

Da lui suonavano con pre e finali VTL.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
orsa99

@SuonoDivino 

14 ore fa, SuonoDivino ha scritto:

Sono state Riconate perché era rovinata la sospensione di un Woofer,

Allora sono state, come avevo scritto io, RIBORDATE ovvero sostituite le sospensioni in foam che dopo 15-20 anni si vaporizzano. Riconare invece significa sostituire il cono, in genere si fa solo in caso di rottura del cono, è un intervento invasivo, è meglio che si faccia in fabbrica e non sempre si garantisce il ripristino originale. La sostituzione delle sospensioni invece è meno invasiva e se si è utilizzata quella originale (c'è foam e foam) il ripristino è garantito. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
SuonoDivino

@orsa99 con le casse arrivera anche la fattura dell'intervento con i dettagli degli interventi fatti da Audio Natali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
rebeccariccobon

Spettacolo!
Complimenti.
Riki

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

292.637
    Discussioni Totali
    6.278.938
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.