Vai al contenuto
Melius Club

folkman

Harbeth compact 7 vs compact 7 es2 ...

Messaggi raccomandati

folkman

Ciao ho la possibilità di comprare uno di questi due diffusori ( si lo so che la es 3 è meglio ma non ci arrivo ) quindi chiedo a chi le conosce quale dei due modelli è 

migliore e in quale parametro

grazie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Phil966

Io ho le 3 ma e ho mai sentito le 2, credo che il family sound rimanga quello, solitamente è un marchio molto tradizionale e quindi nessun stravolgimento tra un a serie e l' altra prima di tutto un suono maturo e rigoroso, ovviamente starai parlando di usato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
beatleman

@folkman Dirti con precisione le differenze precise fra le due versioni magari no, anche perche non ho avuto modo di ascoltarle tutte e due insieme. Ma avendo ascoltato qualche volta la  prima serie e essendo possessore delle C7 ES2 ti confermo come ti ha detto @Phil966  che il family sound è quello. Poi al tempo che uscirono le ES2 dicevano che era la versione migliore, poi usci la ES3 e dicevano che quella era ancora meglio...ti dò il solito dannato consiglio, se puoi ascoltale senza farti paturnie e scegli quella che ti piace di più. A me le ES2 mi piacciono parecchio. Abito in Versilia, attualmente ho l'impianto smontato, ma se non abiti lontano e vuoi venire per un ascolto fammi un fischio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
folkman

@Phil966 si sto parlando di usato sono indeciso tra queste e le spendor sp1 

dicono che le Spendor hanno bisogno di 

meno spazio intorno , tu che posizionamento hai e con cosa le piloti 

grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
folkman

@beatleman ciao non abito lontano circa 

100 km essendo anche io Toscano se decido di prenderle ti tengo in considerazione per un svolto anche a te chiedo posizionamento e amplificazioni 

che usi

grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Phil966

@folkman 

Io le ho nella classica posizione abbastanza lontana dai muri su degli stand da circa 50 cm e le piloto con un integrato Audio Research a valvole Ca 50

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
beatleman

@folkman  le amplifico con elettroniche della Quad serie 99. Pre, CDP-2 e finale 909. Posizionate a circa 80 cm dalla parete posteriore ed a 120 cm da quella laterale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

292.591
    Discussioni Totali
    6.277.423
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.