Vai al contenuto
Melius Club

mineo

Sugden - Pre + Finale Masterclass

Messaggi raccomandati

mineo

Buongiorno a tutti,

in queste pagine si parla molto degli integrati Sugden, magnificandoli in genere (in particolare A21 SE, in effetti magnifico) ma non mi pare che siano altrettanto popolari pre e finali.

Chi li conosce cosa ne dice del preamplificatore masterclass LA-4 e dei finali FPA-4  e SPA-4 (i monofonici MPA-4 non possono neppure essere presi inconsiderazione per ragioni sia pratiche che economiche)?

Grazie molte a chi vorrà reagire

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mineo

Nessuno ha qualcosa da suggerire?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
naim

Non li ho ascoltati, ma ho visto che li utilizzano in Falcon per testare le 3/5a:

576_o.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mister66

Il cavallo di battaglia Sugden è il 21se..ottima macchina da musica, credo che il  pre e finale non l’abbia nessuno nel forum...

Non ho mai avuto occasione di ascoltarlo, posso presumere che a quel costo l’audiofilo si rivolga altrove.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
chicco98

image.png.820b2859a0a5798bd3de962f3cd19ff7.png

@naim credo di aver letto che le falcon siano considerate le ultime vere LS 3/5 a!

comunque, che bella saletta!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
naim

@chicco98 Tra l'altro il 22 Febbraio al Bristol HiFi Show, presenteranno una serie limitata a 50 coppie (dal prezzo salatissimo) di LS3/5a costruite come il prototipo.

Hanno recuperato una piccola quantità dei componenti che utilizzava quel x-over, e vengono inoltre assemblate con il pannello posteriore avvitato com'era nel primo progetto.

Se hai voglia di tradurre, in questa pagina è spiegato tutto:  https://www.kenkessler.com/blogs/blog-no-14-an-ls3-5a-for-the-ages/?fbclid=IwAR3lQ7Z2Ipqt4UQIO_wCRUU5EB2jVtzIVio_A2ee0lSdBLQWDqSGyo0tmrQ

1.jpg

2.jpg

3.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
chicco98

@naim però, un po' troppo carucce

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
naim

@chicco98 Di sicuro 6.495 sterline è un prezzo da collezionista, ma non mi stupirei che nonostante questo possa essere difficile ottenere una coppia delle 50 prodotte.

Del resto nell'articolo fanno notare che per certi esemplari usati e considerati rari, chiedono cifre spropositate, con pure il rischio di non sapere se tutto sia realmente in ordine.

Se dovessi aggiungere un'altra 3/5 a quella che ho già, mi farei comunque bastare la versione standard. 

P.S. Sta diventando un nuovo thread sulle 3/5 e non si parla di amplificazioni Sugden, mi scuso con mineo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
goldeye

Li usano anche nella sala "prove" della Proac...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

292.640
    Discussioni Totali
    6.278.957
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.