Vai al contenuto
Melius Club

edogheri

player alternativo a MConnect

Messaggi raccomandati

edogheri

ciao a tutti

da poco tempo sto utilizzando qobuz e tidal con il mio dac reference arc e oppo 105  con mconnect su ipad. questo perché entrambe le app di tidal e qobuz sono compatibili con  googlecast ma  i miei streamer non lo sono, pertanto sono costretto a usare mconnect che va piuttosto bene.

vi chiedo però se esiste un altro player da utilizzare in alternativa con la mia configurazione.

grazie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Maunad83

puoi usare un qualsiasi player compatibile upnp, quindi anche bubble upnp. Chiaramente sono tutti più o meno spartani come mconnect, se vuoi fare un salto di qualità in termini di interfaccia ti conviene fare un test con Roon. Ovviamente quest'ultimo non costa poco e ha lo svantaggio di dover dedicare almeno un pc nuc per l'installazione del core (mentre per l'app puoi usare un device mobile a piacimento). Una possibile alternativa a Roon è Audinirvana, ma anche quest'ultimo richiede un pc/mac per far girare il software principale ma ha il vantaggio di costare molto meno rispetto a Roon (ma è meno bello in termini di interfaccia anche se sarà aggiornato prossimamente e fa molte meno cose in termini di DSP).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
edogheri

@Maunad83 grazie l. Ma  scusa ma non trovo l’spp Di bubble UPNP su App Store ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sankara

@edogheri non esiste.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Maunad83

@edogheri scusa è solo per Android, non avevo letto che usi iPad 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
edogheri

Grazie 

quindi niente alternativa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maxfabbri

Direi che è così ...neanche Roon, che a quanto ricordo è compatibile con la serie udp 2xx ma non con quella  bdp 1xx

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Xabaras
18 ore fa, edogheri ha scritto:

quindi niente alternativa 

Per bubble UPNP no, a parte comprare un cell android o installare bluestacks su un pc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sankara

Esiste un’applicazione che permetta di gestire il Mac Mini con IPad per lo streaming musicale di Tidal ? A quanto capisco quelle come Linn Kazoo ecc funzionano solo se si ha uno Streamer come il CXN agganciato al Mini ( mia attuale situazione ) ma che a nulla servono con solo il Mac e un Dac attaccato che riproducono Tidal da App desktop.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Maunad83

@Sankara audinirvana su Mac mini e audinirvana remote su iPad 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sankara

@Maunad83  intendi Audirvana+ immagino. Volevo cercare qualcosa free per capire le differenze con la mia attuale configurazione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Maunad83

@Sankara si, puoi installare il trial di 15gg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
edogheri

@Xabaras grazie 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sankara

@Maunad83 grazie. Ho comunque trovato un’altro modo senza dover installare Audirvana+ e controllo tutto da Ipad.  Molto comodo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Maunad83

@Sankara se puoi condividi :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
edogheri

Alla fine ho ceduto a Audirvana + e remote per iPad 

peccato che serva un pc  acceso, ma lo tengo in altra stanza 

ma è di altro livello 

finalmente sento i brani 192/24 senza blocchi 

purtroppo costa 78€ e 11 di remote

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

292.639
    Discussioni Totali
    6.278.945
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.