Vai al contenuto
Melius Club

contemax

Erykah Badu

Messaggi raccomandati

contemax

Che voi sappiate, solo i CD sono iper pompati o esistono vinili meglio suonanti?

Per favore spostare in musica, grazie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
FedeZappa

Io ho Baduizm  in cd e non lo sento pompato, anche se devo ammettere che lo ascolto con diffusori di litraggio ridotto.

Diciamo che lo sento un po' più esuberante di altri ma non iper-pompato. In linea con altre produzioni del "genere".

Sui vinili però non posso aiutarti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
c10m

Concordo con @FedeZappa , anch' io ho la versione cd ma è normale per l' R&B suonare in quella maniera. C' è enfasi sul mediobasso ma la registrazione non è mal fatta. Per fare un esempio di un album iper pompato sul basso citerei The Joshua Tree degli U2. Comunque considera che gli album della Badu suonati in un impianto PA o monitor professionali, dove i bassi sono molto asciutti e veloci, è perfetto. Certo, con diffusori hifi non è il massimo della vita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
iBan69

Ciao, tutti i dischi (cd) di Eryka Badu (grande interprete R&B) suonano “pompati”, anche in streaming. 

Penso che sia voluto, per il genere. 

Sul vinile,  non so.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BasBass

Se può interessare vi informo che il vinile di "New Amerykah Part One (4th World War)" ha un ottimo DR12, mentre la corrispondente versione in CD ha un ben più mefitico DR7... Stiamo parlando (come ormai spessissimo capita) di un EVIDENTE UTILIZZO DI DUE MASTER DIVERSI dello stesso disco utilizzati per due supporti diversi...

E' ovvio che l'ascolto dei CD si traduce, come giustamente avete notato, in un effetto pompato e stancante, ci mancherebbe...

Il problema è che purtroppo, da tempo, i CD vengono volutamente fatti suonare male per poter raccontare quanto il vinile suoni meglio e cercare così un modo per vendere almeno i vinili visto che non sono copiabili, dato che i CD oramai non li vendono nemmeno più a peso, per non parlare dei file...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

292.637
    Discussioni Totali
    6.278.938
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.