Vai al contenuto
Melius Club

max56

onkyo t-4070 Tuner am/fm dab+network

Messaggi raccomandati

max56

qualche anima gentile mi spiega per cortesia il funzionamento del tuner Onkyo t-4070 ?

da quel che ho capito : funziona come un normale sintonizzatore e inoltre , se ho ben capito in wifi con il collegamento internet di casa ( si intende) funziona anche come sintonizzatore digitale come un computer ?

ed inoltre : è un buon apparecchio o con le stesse caratteristiche si trova di meglio ?

grazie 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dadox

Un tuner fm/am/dab che supporta Airplay wifi oppure collegamenti via usb. In alternativa ci sarebbero i due Ns-6130/70 lettori di rete, il cui secondo anche dotato di radio analogica/digitale. Io ho il primo, la radio non mi serve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
max56

@dadox grazie , a dire il vero non so cosa sia Airplay o i due Ns-6130/70...

e non capisco :

1)praticamente è un tuner fm che funziona , se uno vuole, come un normale tuner fm

2)oppure ( se ho ben capito) in collegamento wifi ( come ho in wifi il Pc che è a due metri dall'eventuale Tuner...) funziona che ti ascolti le radio via internet come su Pc ?

grazie

PS : Non mi interessa liquida o futuro ascolto musica liquida o con chiavette o file con usb ecc ecc ecc

a me interessa solo ascoltare la radio , come ai bei tempi delle radio ma con una qualità migliore se arriva da internet , volevo solo capire se   "la funzione 2) "  è come da me descritta o se non ho capito niente 🙄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dadox

@max56 Esatto😊

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
max56

Grazie 👍 ho guardato i prezzi in rete ed ho visto che il modello 4070 costa molto di più dei modelli da te elencati...vuol dire che è migliore o solo che ha caratteristiche diverse ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dadox

@max56 Sovrebbe essere quello con migliori caratteristiche audio dedicate alla ricezione radio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
contemax

Se pensi che ascoltare da internet sia di qualità migliore mi sa che ti sbaagli.

Sono trasmesse con un bit rate molto basso e le migliori sono pochissime a 320

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
max56
1 ora fa, contemax ha scritto:

Se pensi che ascoltare da internet sia di qualità migliore mi sa che ti sbaagli.

Sono trasmesse con un bit rate molto basso e le migliori sono pochissime a 320

ok grazie , era un'idea che mi era venuta visto che l'ho trovato usato.

dalle mie parti il segnale radio non è il massimo  e pensavo di risolverlo con questo coso.

ma non importa, era un'idea, sono anni che non ho più il tuner e posso andare avanti altrettanti, pensavo una cosa migliore per supplire la non buonissima ricezione FM dalle mie parti...

grazie ugualmente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dadox

@max56 la radio Dab dovrebbe sopperire ai problemi. Anche perché la ricezione non è mobile come in auto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
piergiorgio

@contemax non hai mai ascoltato radio internet, quelle di qualità sono a centinaia e decisamente migliori della FM. Sulla qualità artistica stendiamo un velo pietoso ( sulla FM ).@max56 anche se non ti interessa la liquida, prendi un Marantz na 7004 (lo trovi a 300 euro ed anche meno) ha la FM e DAB (che una volta scoperto le radio internet non utilizzerai più) e suona molto ma molto bene. O almeno cerca di ascoltarlo, senza inutili pregiudizi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
centurione

@max56 Ciao 

Avevo un sintoamplificatore Onkio TX 8150, con radio internet / fm e dab +, 

Per quanto riquarda la ricezione fm, direi che vai sul sicuro, ciò é davvero ottima, poi prende bene anche le radio DAB +,  che altro dire, scaricando la sua applicazione " Onkio " con smartphone si comanda il tutto  "      internet radio / dab + / fm ecc.. ecc.. ecc" comodamente, per questo  ho un bel ricordo. 

Considerando che il t 4070 costa più del sintoampli, dovrebbe funzionare meglio. 

Dalle caratteristiche, mi sembrano interessanti  le uscite digitali  e l'ingresso usb. 

Un bel oggetto, poi non so come funzioni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gabri65

@piergiorgio ciao

Confermo. 

Dopo vari giri (Marantz NA 6005, 8005, NA 6006) mi sono ripreso un NA 7004,pagato  230 euro, che dire... I modelli successivi , suonano peggio, soprattutto l'ultimo nato. 

Il Dab sul Marantz NA 7004,non funziona, essendo la prima versione(no plus). 

Per il resto ottima macchina, valida e musicale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

292.639
    Discussioni Totali
    6.278.951
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.