Vai al contenuto
Melius Club

E88CC

Adam A7X + Rme Adi dac, che spettacolo!

Messaggi raccomandati

stanzani

Io RME + ATC SCM50 ASL + SUB REL 528. I cavi sono dei Mogami XLR terminati neutrik. Stra-figata: il pianoforte soprattutto: un corpo e una presenza incredibili (il pre non c'e' ;) )

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E88CC

@stanzani 

be' altro pianeta, nemmeno da paragonare. L'Ape e la Ferrari

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
stanzani

si certo ma il concetto e' simile: casse attive, senza pre :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E88CC

@stanzani 

L'importante è divertirsi, magari quando non saro' piu' in appartamento mettero' le S6 Adam...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ostrica

Scusate la domanda, esistono diffusori amplificati, magari pro, che hanno una mascherina/parapolvere? Capitemi, dovrei metterle in un openspace, quindi sempre in vista!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E88CC

@giordy60 

Pensa che avevo iniziato nel 2008 con le Adam S2.5 A, ma i DAC e i player erano molto acerbi ancora...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giordy60

@E88CC be' ! 10 anni fa di schede audio ( è così che nel professionale chiamano i convertitori ) che andavano e vanno bene tutt'ora ...ce n'erano, il problema e che si conoscevano poco. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E88CC

@giordy60 

Si solo che era tutto più complicato, niente fibra a 1 Gbit, niente Qobuz Tidal etc, io dal 2003 vado solo di liquida e come potrai immaginare all'inizio è stata dura...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giordy60

all'inizio c'erano solo i nostri file rippati dai cd che avevamo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giordy60

...è anche vero che negli ultimi tidal e qobuz hanno contribuito non poco alla semplificazione degli ascolti 😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bluenote
8 minuti fa, giordy60 ha scritto:

all'inizio c'erano solo i nostri file rippati dai cd che avevamo...

Se penso a tutto al tempo utilizzato per rippare i cd della collezione...

Bel sistema quello con le Adams, soprattutto quelle di Stanzani. Ma qualcosa di piu' bello esteticamente c'e' di altrettanto valido nel settore pro ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ostrica

@naim Allora le mascherine che intendo io sono i parapolvere normali che usano i diffusori passivi.

@giacomino Sicuramente saranno ottime, ma 10.000€ sono decisamente troppi!

La mia idea, era di fare un 5.1 con centrale e surround passivi (i surround inceiling della Canton li ho già presi e montati) + sub attivo (molto probabilmente un SVS sb1000) + un sinto AV (pensavo al Denon X3500 cosi avrei qualche watt in più rispetto ai modelli più bassi e soprattutto una migliore equalizzazione ambientale, soprattutto per il sub!)...mentre come frontali 2 casse attive così da non "pesare" sul sinto AV, e da non richiedere l'acquisto di un integrato 2ch, ma solo 1 DAC/streamer/network player (tipo Bluesound node 2i o Arcam RPlay oppure qualcosa di diviso o più performante come l'accoppiata RME Adi2dac + SMSL DP3).
Così da avere minimi ingombri, minime elettroniche e massima resa sia in HT che in 2ch...chiaramente in rapporto alla spesa, sbaglio?

Come casse avevo pensato anche alle Kef ls50wireless (come centrale prenderei 1 sola kef ls50 passiva oppure 1 Kef R200c per rimanere più o meno sul solito suono) in modo da poter eliminare anche il DAC/streamer/network player.
Avete altre idee/proposte? Grazie!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giordy60
15 minuti fa, bluenote ha scritto:

Ma qualcosa di piu' bello esteticamente c'e' di altrettanto valido nel settore pro ?

si, ci sono diffusori attivi con sembianze " hifi " 😁

solo per citarne alcuni...

ascendo con la serie D6, e la stessa ATC ha alcuni modelli hifi...

Schermata 2019-02-13 alle 18.57.15.png

Schermata 2019-02-13 alle 18.55.25.png

Schermata 2019-02-13 alle 18.55.45.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giordy60

anche in casa adam ci sono ( ma credo non siano piu disponibili ) le tensor in diversi modelli...

queste :

Schermata 2019-02-13 alle 19.18.54.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
stanzani

Andrà in vacca uesto bel thread ? ... si parla di un sistema economico ben suonante attivo e senza pre!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ostrica

@stanzani E' quello che vorrei fare...anzi se non cè oltre al pre anche dac/network player meglio ancora!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
andrea7617

@stanzani tutti facoltosi😂!

Si parte da 500€ e si finisce a n.mila!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
DANI_M

questo non è economico ma molto di design, un po' Bahauas

20180614124301_Goldmund_1_Logos_Satya.thumb.jpg.cf5ff58406b36d0665e7dee5feb8544a.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
DANI_M

e queste le ha disegnate un archistar vera, tra l altro conosciuta in qatar e affabilissima, mica come quelli con la puzzetta sotto il naso de noiartri, con quei catafalchi !

se si ha buon gusto si possono disegnare begli oggetti anche nel mondo pro. se non ce l hai fai i sargofaghi passivi

filarmonica di Parigi mica pizza e fichi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giordy60
24 minuti fa, andrea7617 ha scritto:

Si parte da 500€ e si finisce a n.mila!!!

diciamo che oggi con una cifra che oscilla tra i 3.000 e i 5.000 euro si possono acquistare ( nuovi ) dei monitor attivi in grado di sonorizzare un ambiente domestico di 18/20 mq, mi riferisco  a Focal sm9,  neumann A310,  PSI audio M21A...solo per citarne alcuni.

in sequenza : Focal > Neumann > PSI audio 

Schermata 2019-02-13 alle 19.49.37.png

Schermata 2019-02-13 alle 19.51.23.png

Schermata 2019-02-13 alle 19.52.52.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
andrea7617
12 minuti fa, giordy60 ha scritto:

3.000 e i 5.000 euro si possono acquistare ( nuovi ) dei monitor attivi in grado di sonorizzare un ambiente domestico di 18/20 mq

Sicuramente prezzi più contenuti rispetto a quelli a cui si è soliti sentire parlare ma il 3D partiva dall'entusiasmo del forumer che di soldi ne ha investito molto meno. Ottenere un ottimo risultato con una spesa contenuta è anche interessante, già parlare di certe cifre fa finire il divertimento...

Come se uno è felice della sua nuova utilitaria e poi si fanno dei confronti con Porsche e simili...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giordy60
2 minuti fa, andrea7617 ha scritto:

Ottenere un ottimo risultato con una spesa contenuta è anche interessante,

ho iniziato alcuni anni fà ( quasi per gioco ) con una coppia di m-audio BX5 d2 e poco dopo ho preso il loro sub SBX 10....500 euro di prezzo complessivo e la prima cosa che ho pensato è stata... " se tre robe del genere suonano così...immagino i monitor attivi di fascia meno economica cosa possono fare...." 😯

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giordy60
6 minuti fa, andrea7617 ha scritto:

già parlare di certe cifre fa finire il divertimento...

direi che se parlare di certe cifre e ottenere sistemi di riproduzione sonora al di sopra di ogni sospetto...be'! ...il divertimento inizia, non finisce 😊...mia personale opinione ovvio 😉.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E88CC

Nella mia vita ho speso l'impossibile davvero per HiFi e affini. Ora non mi diverto più.

Con 50000 euro son tutti bravi ad avere roba che suona(a volte nemmeno cosi)

Quando avevo le Klipschorn con i mono Manley e relativo pre mi divertivo, poi ho fatto due conti...e non mi sono piu divertito...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giordy60
2 minuti fa, E88CC ha scritto:

Con 50000 euro son tutti bravi ad avere roba che suona(a volte nemmeno cosi)

concordo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

292.640
    Discussioni Totali
    6.278.961
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.