Jump to content

Apogee centaur ,centaurus major minor boh

giggione
 Share

Recommended Posts

@Cybe allora, distanza laterale 70/90 posteriore 60/80 toe in quindi per 20cm, woofer posizione normal. 

Confermo l'unica posizione d'ascolto. 

Attualmente i migliori risultati li ottengo con un Classé Model Ten. 

Non sapevo che fossi in contatto con cfc1962, sito molto interessante, sopratutto per le lodi al Classé Six che mi intriga assai. 

Buoni ascolti 

PS

Le ho trovate da un fortunato che è passato alle Grand! 

• Melius 1

@78 giri carlo è un caro amico qui di roma. è veramente un esperto avendo empiricamente provato ed assaggiato praticamente tutto. manda qualche foto del tuo impianto. quel classé model ten le farà suonare sicuramente in maniera divina. manda qualche foto se riesci che sono curioso 😇

@Cybe bè ,anch'io ho le slant 6,prese in toscana,non mi offendo😂,conosco Carlo ogni tanto comunichiamo via whants per i nostri acquisti-vendite,confermo per la posizione,stando in piedi il suono sembra inscatolato,le piloto con un krell ksa 50 prima serie con trasformatori a lamierini ,introvabile in queste condizioni,e proprio tramite questo acquisto del finale sapendo dell'accoppiata magica krell-apogee ero in cerca di questi diffusori,stavo comprando le apogee duetta signature ma poi si è presentata questa occasione,si per fortuna questa serie è snobbata,forse per l'estetica ma non credo per la qualità musicale che è tanta,selettore del woofer per adesso posizionato su low,sono recensite su suono 257 nov.94 da Berlinguer

ho provato a mettere i nastri all'interno seguendo le istruzioni di bloom,ma onestamente preferisco esternamente,se i diffusori sono troppo vicini i nastri esternamente ,ma per me anche se  sono distanti oòtre i 3 metri preferisco esterni i nastri ,situati interni ho notato che anche i bassi cambiano ,preferisco i nastri esterni non saprei spiegarmi il motivo di questa cosa contraria quanto scritto nei vari forum e da apogee acoustics

@Cybe ne parla benissimo anzi consiglia di mettere sabbia nel pannello posteriore su cui sono posti i morsetti d'ingresso.

suono numero209 centaurus -ivo molinari

stereo numero 29 centaur -g.machelli

suono numero 257 slant 6 m.berlinguer

suono numero 548 centaur minor E.ronconi

stereophile mar.1994 slant6

@78 giri strano per il model 1 ,dovresti sentirli con un krell ksa

mi fa ridere vedere scritto il mio nome e cognome accoppiato agli altri storici recensori sopra... 😛

come sabbia? non capisco...

@giggione sono solo le prime impressioni. Il jeff è più preciso, una scena più profonda ma al tempo stesso più ristretta, forse dovrei variare il toe in. Inoltre risulta un filo meno emozionante, forse quello che guadagna in precisione lo perde in dinamica, il classé è più "esplosivo". 

Ma devo approfondire... 

Buoni ascolti 

@78 giri se volete sperimentare provate qualche classe D.. ovviamente la vera classe D quella più raffinata (BEL CANTO REF600M, rouge serie alauda, apollon audio). la classe D oggi non è più quella di 10 anni fa.. si è evoluta. anzi si evolve giorno dopo giorno.

potenza, anzi molta potenza, pochi soldi, relativamente, perché la classe D, quella vera si paga.. il risultato? grande grande dettaglio. il connubio nastri apogee e ampli classe D.. potrebbe essere a livello di apogee+krell.

provare per credere. se volete a casa mia a roma sono a disposizione per prove.

io ho una classe D vecchia, AVA (Audio Video Astigiano) hypex classe D Ucd700 (made in italy), ma ai tempi era top di gamma, e che dire.. soggettivamente risultato magnifico. può essere che a livello oggettivo di misure qualche distorsione esca ma nulla toglie al piacere di ascolto dell'abbinata.