Vai al contenuto
Melius Club

danrap

mi aiutate a capire il consumo di energia di questo ampli?

Messaggi raccomandati

danrap

Ciao Amici; oggi ho preso un nuovo giocattolo, una scatoletta cinese che collegata alla corrente e all'utilizzatore, da il valore della tensione di rete e del consumo in Watt

Le letture sembrano assolutamente veritiere e corrette (ovvio che sono valori sicuramente imprecisi e non da laboratorio) ; 1130W l'asciugacapelli, 80 watt una vecchia tv, 2,3 watt il giradischi rega, 11 watt un caricabatterie 5v 2 ampere a massima potenza, 750 watt il microonde, 42 watt una lampadina da 40W etc etc (ho passato la sera a misurare)

Ho provato due amplificatorini in classe T che ho; un ta2024 alimentato a 12v 5A che a volume massimo da un consumo di circa 15Watt e poi..il dilemma..

Un altro classe t, TPA3255 alimentato da uno switching 37volt 5 ampere che dovrebbe consumare (da scheda tecnica texas insruments) intorno ai 170W su 8 ohm... ecco..se ne sta fisso tra i 9 e i 10 watt anche alzando di molto il volume.

E' possibile che l'alimentatore switching sia una ciofeca colossale e non lo alimenta a dovere? 

scusate la mia ignoranza elettronica

Grazie

614gItFWrqL._SY355_.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sm63

Devi tenere presente ,un conto misurare un assorbimento costane come un lampadina un'altro ,uno stadio finale in regime dinamico ,difficilmente quell'apparecchio come qualsiasi altro puo' visualizzare il consumo di picco della durata di qualche ms ....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
stefanino

normale

classe T consumi a riposo pressochè nulli

in regime dinamico bene o male consuma poco piu' di quanto emette

la potenza media erogata da un ampli audio e' una frazione di quella massima dato che la dinamica del segnale e' molto ampia

quindi dato che l'alimentazione e' regolata e ha condenstatori che si smazzano i picchi veloci, il valore letto e' quello di assorbimento medio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
danrap

Grazie ragazzi. I prossimi giorni controllo il leak stereo 20 e vi aggiorno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
danrap

Quad II intorno a 85 watt ciascuno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
stefanino

in linea con il dato dichiarato (90 watt)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

293.330
    Discussioni Totali
    6.307.374
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.