Jump to content
Melius Club

luiman

Consiglio su riparatore

Recommended Posts

luiman

@oscilloscopio @corrado Ho contattato Audiocostruzioni, sono in attesa di risposta. Ho chiesto per uno, ma in effetti la coppia a questo punto forse è l'opzione migliore, tenendo i vecchi di scorta (uno solo per ricambi). Non ho mai fatto acquisti da Audiocostruzioni, chissà se il sito è aggiornato quanto alla disponibilità?

luiman
2 ore fa, mozi ha scritto:

Sul sito risultano essercene tre nuovi disponibili.

Sono ritornato sul sito, come hai fatto a capire che sono nuovi? Non lo trovo espressamente indicato.

mozi

@luiman Ciao, ricordo una video vendita dove diceva di averne cinque. Ho guardato e non è scritto sul sito. O lo ha detto nella video vendita oppure ho sbagliato a scrivere ricordando male.

In ogni caso, se dai un colpo di telefono, ne avrai la certezza. Fossero anche ex demo credo sia un ottimo prezzo.

luiman

@mozi Ciao, grazie. In effetti anche ex demo non sarebbe male. Con i FM ho trovato una buona sinergia nella mia catena e non mi andrebbe di cercare altro o sperimentare al buio. Domani cerco di avere informazioni.

mozi

@luiman Ciao, facci sapere!

In bocca al lupo.

luiman

@mozi Crepi (il lupo)! Domani vi aggiorno...

luiman

Contattato Audiocostruzioni: sono usati, quindi non so se vale la pena prendere la coppia o uno solo.

Il prezzo è maggiore rispetto a quello dell'annuncio privato su Subito, dove li dà "come nuovi".

Forse però è preferibile Audiocostruzioni, trattandosi di un negozio...

oscilloscopio

@luiman Se sono usati a questo punto forse ti conviene prenderne uno e farti sistemare il tuo da Hi Fi service. Per l'usato se la differenza non è elevata forse è comunque meglio rivolgersi a Audiocostruzioni che quantomeno una garanzia te la deve dare.

luiman

@oscilloscopio Concordo. Pensavo di chiedere ad Hi-Fi Service di cambiare i condensatori su quello funzionante, per ridurre la spesa di riparazione, e prenderne uno da Audiocostruzioni. Così terrei l'altro guasto, non riparato, solo come riserva per eventuali ricambi.

oscilloscopio

@luiman Però così facendo se dovessero ancora abbandonarti i mosfet (che da qunto mi pare di capire, sono l'anello debole della catena) saresti ancora al punto di prima...

luiman

@oscilloscopio Si, ma a quel punto lascerei i Flying Mole e mi orienterei su qualcosa di nuovo, o anche usato ma con assistenza ancora attiva o con pezzi di ricambio più generici e disponibili.

oscilloscopio

@luiman A questo punto, concordo sulla scelta più economica a fronte della soluzione del problema.

luiman

@oscilloscopio Alla fine il senso è quello... 🙂

mozi

@luiman Ciao, chissà dove ho letto/sentito che erano nuovi ...

Concordo a questo punto che convenga sostituire i condensatori da HiFi Service ed acquistarne uno usato.

Sul dove comprarlo anche li va a fortuna, usato per usato andrebbero visti di persona (anche l'aspetto del case può dare una vaga idea di come è stato trattato l'oggetto).

Ma è sempre una scommessa, non potendo sapere quante ora di utilizzo ha.

luiman

@mozi Ciao, mi sembra questa la scelta più ragionevole seppur con l'incognita dell'usato, che difficilmente potrò vedere personalmente perché, almeno finora, tutti lontani da me. La ricerca continua...

mozi

@luiman  Ciao, su Subito ho visto quello da 300€ senza foto a Cagliari e quello da 200€ con foto da Trieste.

Audiocostruzioni effettivamente è più conveniente e acquisti da negozio, con tutti i vantaggi del caso.

luiman

@mozi Si, su Subito c'è una coppia a 300 euro senza foto e l'altro annuncio dove pare sia solo uno. Sono orientato più su Audiocostruzioni, almeno una qualche garanzia dovrebbe darla.

ribot

Davide Sbisà di Audiocostruzioni é di per sé una garanzia.

Se posso permettermi di darti un consiglio farei sostituire i condensatori sull'apparecchio funzionante.

Comunque Auguri.

luiman

@ribot Grazie, così sto procedendo: sostituzione dei condensatori (in corso) e acquisto di un solo finale usato da Audiocostruzioni. Non credo convenga fare di più su elettroniche la cui casa produttrice non esiste più e di difficile riparazione per mancanza di pezzi.

Vi aggiorno sugli sviluppi...

mozi

@luiman Ciao, ottima decisione.

luiman

@mozi Ciao, alla fine ho deciso così perché non mi convinceva l'idea di avere un finale nuovo (con la scheda integralmente sostituita) e uno usato con i condensatori sostituiti. Il risparmio è irrisorio ma ho deciso che, se dovessi avere problemi in futuro, prenderò un finale nuovo o facilmente riparabile.

• Statistiche Forum

293285
    Total Topics
    6360405
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.