Vai al contenuto
Melius Club

aemme

Dragonfly Black? Stranezze

Messaggi raccomandati

aemme

Stranezze. 

Ascolto d iPhone con adattatore lightning e dragonfly black ultima versione. 

Con Tidal in qualità master la Dragonfly è di colore porpora) colore molto più marcato dello standard del manuale) 

Con Qobuz studio leggo brani anche 24/192 e la Dragonfly è magenta (lo standard del manuale) 

Stesso Brano dei Supertramp...

A parte il colore la pennetta sembra leggere anche i 192 khz / 24.

Ma a me pare strano ...IMG_20190314_085852.thumb.jpg.ec39b2729a647f892f78f58687ab9447.jpg

15525508691585185010165759876417.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
aemme

Che siamo gli mqa che fanno brillare la Dragonfly di colore porpora? 

1552551474559393115655555880462.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
liuk_ts

io ho la red attaccata al pc (windows 10) ho provato a scaricare delle tracce di diversa qualità da 2L e riprodurle con VLC...
la libellula rimane sempre verde (e all'ascolto mi sembra tutto uguale)...

STRANEZZE SI CON QUESTE AUDIOQUEST!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2slow4u

Non ho esperienza con queste chiavette, ma connesse a un PC windows si usano senza installare alcun driver?

Poi usando players come VLC, dubito possiate ottenere una riproduzione bit-perfect, perche' il device utilizzera' sempre il sottosistema audio di windows, con annesso mixer e resampler!

Per far dialogare correttamente player e DAC, bisognerebbe usare ASIO o WASAPI, ma non credo sia possibile farlo con VLC.

Sul mio (VLC) ad esempio, vedo che posso utilizzare solo il driver WDM della mia scheda audio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sbriglio

@aemme , che app usi con l'iphone? Io uso Onkyo HF Player e la Dragonfly Black si illumina correttamente, rispettando il codice colore a seconda della risoluzione del brano riprodotto.

Credo quindi sia un problema di software utilizzato: anche a chi la utilizza con il PC, suggerisco di verificare se il proprio player rispetti la risoluzione nativa del file. Ad esempio sul mio Macbook io ho installato Bitperfect, che consente di riprodurre da iTunes rispettando la risoluzione originaria.

Salvatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
aemme

Uso a volte Tidal Master ed a volte Qobuz studio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

293.506
    Discussioni Totali
    6.314.802
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.