Vai al contenuto
Melius Club

ST1971

Dell'ascoltare gli impianti degli altri...

Messaggi raccomandati

ulmerino

@Redcor66 non ho bisogno di aiuto...non ho detto di essere audiofilo incallito...musicista quello si...poi si scherza...ma neanche tanto...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Redcor66
1 minuto fa, ulmerino ha scritto:

non ho bisogno di aiuto...non ho detto di essere audiofilo incallito...musicista quello si...

Si capisco, ma la mia era solo una punta di ironia, e non mi riferivo alla tua persona...ma era intesa in senso generico...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mauriziox60

be', ma se parlare circa gli impianti può portare a guerre di religione... io parlerei di "patologia", non di passione. La critica è costruttiva sempre; e mi spiego:

1) La critica che ti parla del tuo impianto e che magari può aiutarti a inquadrare meglio problemi che magari tu non sai (più) di avere perché ormai il tuo orecchio si è plasmato su quel suono, è critica positiva e auspicabile.

2) La critica fatta con supponenza o comunque con modi sgarbati, ti fa capire chi hai di fronte e non dovrebbe scalfire nemmeno la superficie della tua persona.

In nessun caso potrei sentirmi offeso da un' eventuale recensione negativa del mio impianto (che amo alla follia) e che so portatore di difetti endogeni ed esogeni.

In definitiva, potrei rimanerci male se scoprissi di aver buttato via i soldi dalla finestra ma nemmeno in questo caso mi sentirei sminuito. 

E' musica, è un hobby, è tempo passato in allegria e/o a godere. Le cose importanti della vita sono ben altre! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ST1971

@mauriziox60 ti meriti il mio melius per questo intervento!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ulmerino

@mauriziox60 infatti il thread mi pare che si orienti sul frangente "patologico" della questione...

basta leggere la prima riga del primo post...basta prendere 5 appassionati (anzi anche molti di meno) che discutono su un argomento ed ecco che si scatena la guerra di religione...io mi reputo sia audiofilo che musicofilo, e la cosa finche' mi diverte e' ben accetta...certo rodermi il fegato per queste cose non mi passa neanche per l'anticamera del cervello...ognuno fa quello che crede...😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ST1971

@ulmerino un melius anche a te, hai compreso perfettamente il senso della discussione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gici HV

Le poche volte che sono stato ospite di appassionati non avevo proprio nulla da criticare,erano impianti eccellenti, ognuno con le loro peculiarità... 

...ma il mio è un impiantino modesto assemblato senza nessun progetto (chissà perché alcuni parlano di progetto, manco si trattasse di una casa 🤔),comunque poi torno a casa sereno, per quello che costa secondo me suona benissimo, ma so anche cosa dovrei fare per migliorarlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

293.330
    Discussioni Totali
    6.307.378
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.