Vai al contenuto
Melius Club

MCnerone

Astell Kern sr15

Messaggi raccomandati

MCnerone

Apriamo un thread perché ho un po’ di domande per i possessori di questo gioellino.

First of all, ho scaricato la app di Qobuz e installata nella sua cartella e funziona molto, molto bene, ma quando parte per caricarsi ci vuole anche un minuto, capita anche a voi questo rallentamento?

Medesimo rallentamento quando faccio partire un brano da un album, occorrono una ventina di secondi, almeno per la prima partenza, poi se vado avanti e dietro nell’album è fluido.

Ultima cosa, possibile che la app di Qobuz si senta meglio , decisamente meglio del suo lettore interno?

Possibile che lo stesso brano dalla app di Qobuz si senta meglio del suo corrispondente caricato in libreria con formato simile?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2slow4u
1 ora fa, MCnerone ha scritto:

Possibile che lo stesso brano dalla app di Qobuz si senta meglio del suo corrispondente caricato in libreria con formato simile?

Non ho l'SR15 ma mi sembra abbastanza inverosimile che lo stesso brano possa suonare meglio in streaming che non direttamente da micro SD.

Ovviamente non sto dicendo che te lo stai sognando, magari succede davvero, ma se cosi' fosse, la cosa potrebbe solo essere attribuibile a un problema software.

E' strano, strano davvero. 🧐

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MCnerone

Immaginavo che la cosa potesse destare perplessità, ma è proprio così, forse l’app di Qobuz è equalizzata?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2slow4u

Boh?

Pero' in ambito desktop ho notato sottili differenze tra Tidal e Qobuz, dove quest'ultima a volte sembra suonare piu' "chiara" e Tidal piu' "bassosa".

Ma sono solo impressioni, mai approfondito in realta'...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MCnerone
14 minuti fa, 2slow4u ha scritto:

Ma sono solo impressioni, 

Medesime impressioni, è come se Qobuz avesse più risoluzione e dettaglio mentre Tidal è più pompato soprattutto sui bassi.

Comunque, anche altri amici hanno avuto sensazioni simili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giuseppe75

Confermo anche io quanto da voi sostenuto , qobuz decisamente meglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2slow4u
41 minuti fa, giuseppe75 ha scritto:

qobuz decisamente meglio

Peccato che il catalogo offerto da Qobuz sia incomparabile a quello di Tidal... 😕

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Aretrius62

Qobuz dopo le ultime release in effetti manifesta dei micro rallentamenti all'inizio di un brano, cosa che prima non avveniva. Non so se addebitare il tutto ai brani dai 96 a salire...quindi  come se fosse colpa dello streaming.  Per quanto concerne la differenza tra brani in memoria e brani in streaming non mi sembra di notare una maggiore definizione di questi ultimi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
djansia

Ma non è che deve caricare una sorta di buffer prima di suonare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Aretrius62

@djansia  due release fa non succedeva ora è proprio come se avvenisse questa sorta di buffer, in effetti credo dipenda da Qobuz lato server perché con tidal non si verifica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
djansia
1 minuto fa, Aretrius62 ha scritto:

due release fa non succedeva

Ma di cosa? Del lettore o dell'applicazione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Aretrius62

@djansia dell'applicazione...scusa non lo avevo precisato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
djansia

Allora provate a vedere non solo se è già stato segnalato, ma anche se la stessa cosa accade con gli altri lettori che usano l'applicazione.

Certo è fastidioso e sicuramente correggeranno, altrimenti sai che palle ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MCnerone
10 ore fa, Aretrius62 ha scritto:

Qobuz dopo le ultime release in effetti manifesta dei micro rallentamenti all'inizio di un brano, cosa che prima non avveniva.

Grazie della conferma, il,problema è presente anche con file 16/44 e quindi indipendente dalla risoluzione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Aretrius62

E' uscita la versione 5.1.7 di Qobuz che mi pare abbia risolto il problema dello pseudo buffer...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MCnerone

quindi bisogna togliere dalla cartella "service" la vecchia app e mettere quella nuova?

Ho scaricato in memoria un 40gb di musica da qobuz, c'è pericolo che la perda?😯

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Aretrius62

Io inserisco nella cartella prima la nuova ...la installo e poi rimuovo la vecchia dalla cartella . Sul menu ho sempre trovato quella da installare e mai un doppione. Fino ad oggi non ho perso nulla di quanto scaricato.  .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MCnerone
Adesso, Aretrius62 ha scritto:

Io inserisco nella cartella prima la nuova ...la installo e poi rimuovo la vecchia dalla cartella . Sul menu ho sempre trovato quella da installare e mai un doppione. Fino ad oggi non ho perso nulla di quanto scaricato.  .

bene, grazie per la info.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nomzamo

Se mi posso permettermi di darti un consiglio le Philips Fidelio S2 con l' sr15 sono il massimo!Un accoppiata formidabile.Fastidiosissime dopo un po' ma musicalmente la migliore accoppiata con il norma.Esaltano questo lettore in maniera eccezionale.Ti consiglio se puoi di ascoltarli insieme.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cirodts

Qualcuno ha confrontato questo lettore con ak 240?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

293.506
    Discussioni Totali
    6.314.803
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.