Vai al contenuto
Melius Club

Greeneyes55

Testina per Luxman PD290

Messaggi raccomandati

Greeneyes55

Inizio a stressarvi con la prima domanda.

Il Luxman che sto usando ora è il regalo di un amico, mi è stato dato senza testina ed io gli ho montato una Stanton 680 EL II Dijay Pro nuova di pacca che avevo in casa

riminiscenza della mia vecchia attività commerciale, ora non sono sicuro che una testina da dj vada bene per ascoltare  Dire Straits piuttosto che Supertramp ed altro, a me sembra un

po' come dire spigolosa e con i canali molto accentuati, è una mia impressione?? Cosa mi consigliate come alternativa stando tra i 300/400 euro? un amico ha una Rega Carbon che non usa e me la regalerebbe, cambia qualcosa dalla Stanton? ( si lo so, montala e senti tu stesso!!!😀)

Grazie per la pazienza

Ora mi atrezzo per la prossima domanda!!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oscilloscopio

@Greeneyes55 Ciao e benvenuto, il fatto che i canali siano accentuati, è un bene, vuol dire che la separazione è buona. Prima di giudicare la testina, falla suonare almeno 40/50 ore, le testine da DJ sono un po' più dure da rodare, probabilmente le spigolosità dovrebbero addolcirsi. La 680 EL non la conosco, ma ho una 681 EEE e non mi risulta di carattere spigoloso. La Rega Carbon te la sconsiglio, ho avuto modo di sentirla più volte e la trovo piuttosto chiusa e poco dettagliata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Greeneyes55

Grazie!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bic196060

concordo con quanto dice oscilloscopio, se poi trovi una puntina 6800eee (quella della 681eee) su corpo della 680 la puoi montare tranquillamente (è lo stesso corpo).

Per la EL da DJ prova con diversi pesi di lettura, le specifiche la danno tra 2g e 5g, io starei sui 2g o 2,5g per un uso in casa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Greeneyes55

@bic196060 Ma questa puntina 6800eee dove la trovo originale??? sulla Baya solo compatibili e un paio usate!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bic196060

@Greeneyes55 si scusa in effetti le puoi trovare sono NOS o usate quelle originali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
diego_g

É una buona testina, quella che hai adesso: se non erro, l'unica differenza con la 681 é che queste ultime sono calibrate individualmente, mentre le 680 no. Ma nulla fa escludere a priori che le caratteristiche non siano identiche, solo non é stato verificato il singolo esemplare.

Sulla sigolositá, da possessore di diverse 681, invece proprio non mi ci ritrovo: é in buone condizioni? É stata montata ed interfacciata bene?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cactus_atomo

rioo ce le ospensini dell stanton non son longeve come qull dell shur, posono cede nel tempo anche se lo stilo è nuovo di pacca (che comunque sempre 20 anni avrà). se trovasi uno stilo no lo pagheresti molto caro e non asi la certezza dl funzionamento.io farei lavorare un po la tua stanton,  contollerei peso e messa in dima. se la testina ha il pennellino, il peso di lettura va imptato ad un grammo in più

ai suoi tempi le stanton erano suggeite per il rock

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Greeneyes55

@diego_g Tirata fuori dalla scatola nuova di pacca, comunque ora con una 15 di ore di funzionamento è decisamente migliorata e me la terrò finche non potrò fare un salto di qualità come si deve e allora vi romperò nuovamente le palle!

Ps. quanto si deve spendere per un pre phono onesto? quale mi potete consigliare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
diego_g

@cactus_atomo 

Hai ragione, Enrico.

Una volta, in epoca vinilica, presi nuovo da Buscemi lo stilo di ricambio della 681 e aveva già le sospensioni KO.

Me lo cambiarono senza problemi, confermando che era una cosa che ogni tanto capitava...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cactus_atomo

@Greeneyes55 fissa un budget. come pre phono supereconmico suggerisco sa sempre il ttc tc-755, 50 euro spedito a amazon, ch dovrebe essere identico al dynavo tc-750 che sempr su amazon costa un dieci euro di meno. se vuoi un vero salto di qualità lo schiit mani a  circa 160 euro, utilizzabile in mm ma anhe con molte mc. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

293.506
    Discussioni Totali
    6.314.802
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.